Eliminazione Valvole swirl alfa gt

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
Ragazzi assodato che devo togliere queste valvole... ormai 164000km euro 4 collettore plastica... ok si ok per il smontatutto ma una volta tolte le swirls come procedere??
 
Qualcuno ha anche dovuto buttare la macchina.

Cerca anche fra le 147,il motore è lo stesso e quel collettore con le swirl fa a tutti lo stesso difetto. Quando si staccano son dolori.
 
boxer17":13tm5uub ha detto:
Qualcuno ha anche dovuto buttare la macchina.

Cerca anche fra le 147,il motore è lo stesso e quel collettore con le swirl fa a tutti lo stesso difetto. Quando si staccano son dolori.

Avevo anche una 147 19 jtd 2001 anche quella le aveva?
 
Io le ho tolte 2 anni fa (a circa 80.000 km) , avevo visto l'astina di comando staccata, ed informandomi in giro, ho capito quanto siano pericolose. Smontato il collettore e rimosse, sono stati tappati i fori con dei tappi (ora non ricordo quale era l'origine dei tappi, forse tappi della coppa olio di qualche macchina). Naturalmente i fori vanno filettati. Bisogna smontare anche la distribuzione.. Ricorda anche che devi lasciare il motorino attuatore collegato, così da non avere avarie sul quadro. Ora la macchina viaggia una favola, ed in tutta SICUREZZA. C'è poco da fare, queste swirl cedono, è questione di tempo, non si scappa. Alcuni buttano il motore, ad altri più fortunati, le swirl vengono stritolate in camera di scoppio e via dallo scarico, magari si accorgono che la macchina mangia un po' d'olio e manda un po' di fumo, senza sapere neanche il perchè... Io ho speso 630 (comprese sost. cinghie).
 
non c'è bisogno di smontare la distribuzione, ma solo di smontare la pompa gasolio. Si può bloccare la puleggia della pompa per non toccare la distribuzione, e smontare solo la pompa. E' un lavoraccio che dovro fare il prima possibile
 
Io consiglio di mettere in fase e smontare la distrubuzione anche perche solo che ti salti un dente sebza che te ne accorgi e hai fatto il lavoro per niente...
anche perche ogni volta che si allenta la cinghia andrebbe sostituita salvo non sia stata rifatta la distribuzione da pochissimo...
anche perche la pompa acqua quanti km ha?
occhio poi a stringere a kg la puleggia della pompa alta pressione perche ne ho viste alcune crepate perche hanno stretto a caso con la chiave pensando sia una vite normale mentre è un'albero conico!
 
Top