Freni che fischiano

NandoAlfa

Nuovo Alfista
21 Novembre 2014
198
0
16
Buonasera alfisti!
Ho un dubbio che mi assale da tempo... i freni anteriori sulla mia gt hanno iniziato a far rumore non molto tempo dalla loro sostituzione (in febbraio-marzo). Le pastiglie comprate sono della Brembo e il rumore lo fanno sempre a bassissima velocità (un fischio tremendo), quando sto per fermarmi. Sul corretto montaggio sono abbastanza sicuro (meccanico capo officina ex Alfa e alfista).
E' capitato anche a voi?

L'unico rimedio che ho trovato è di evitare il più possibile di lavare i cerchi, ma preferirei delle pastiglie che non fanno rumore la prossima volta.
 
si ..su tutte le mie alfa specialmente la mito...le nuove pastiglie..chiamiamole ecologiche producono questo inconveniente abbastanza spesso
 
Le mie Brembo non fischiano.
Ho letto da qualche parte che se le pastiglie hanno lo spigolo vivo hanno questa tendenza ma le Brembo come altre marche hanno i laterali già smussati. Forse hai surriscaldato in qualche occasione i freni?
 
tutte hanno lo spigolo vivo,lo smusso va fatto se montate su dischi già scalinati.Può essere utile anche la pasta di rame per evitare rumori.Comunque a me non è mai successo
imgp3026.jpg
 
quello che dici te non ho idea perchè lo facciano (forse sempre per i fischi) che poi è pure eccessivo secondo me,boh
1zslfp.jpg
 
ah ecco :spin) quindi andrebbe aggiunto quello laterale se montate su dischi scalinati
 
Morale della favola? :scratch)
Non ho visto se aveva i bordi arrotondati, comunque mi sa che proverò Ferodo la prossima volta.
 
Come altri che montano la tua stessa pastiglia ti han già detto e non soffrono del fischio prova con la pasta di rame, la spalmi con tutto ciò che tocca la pinza dovresti risolvere

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Le mie ferodo su dischi ferodo hanno fischiato fin dall'inizio ma solo con il freddo. Non ho messo la pasta di rame. Dare una bella pestata ogni tanto aiuta.
 
Top