Problema luce retromarcia e fendinebbia anteriori

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
Non so se i problemi erano già esistenti quando l'ho comprata, me ne sono accorto solo ora.

Partiamo dalla luce retromarcia, la lampadina è intatta e il fusibile è ok. La lampadina è solo sul lato destro vero?

Invece sull'anteriore i fendinebbia non si accendono ma mi sembra strano che siano entrambi bruciati. Domani controllo le lampadine, i fusibili sono ok.

Controllando la scatola fusibili motore ho visto che manca il fusibile f23 ma non so a che è collegato, dall' libretto uso e manutenzione non lo capisco.
 
natan":cqer4w7t ha detto:
Non so se i problemi erano già esistenti quando l'ho comprata, me ne sono accorto solo ora.

Partiamo dalla luce retromarcia, la lampadina è intatta e il fusibile è ok. La lampadina è solo sul lato destro vero?

Invece sull'anteriore i fendinebbia non si accendono ma mi sembra strano che siano entrambi bruciati. Domani controllo le lampadine, i fusibili sono ok.

Controllando la scatola fusibili motore ho visto che manca il fusibile f23 ma non so a che è collegato, dall' libretto uso e manutenzione non lo capisco.

Il fusibile dei fendi dovrebbe essere F30 quindi verificalo, quella della retro F35 ma è facile che, in questo caso, sia il bulbo della retromarcia sulla leva del cambio che attiva la luce
 
Fusibili entrambi perfetti, il bulbo della retromarcia dove lo trovo?
C'è un modo per verificarlo?

Se innesto la retro accendendo solo il quadro la luce si dovrebbe accendere anche a motore spento? Così controllo se arriva corrente con un tester.
 
I fendinebbia anteriori hanno le lampadine intatte ma gli spinotti che le reggono che si surriscaldano e sono quasi fusi, non so il perché. Comunque gli arrivano 12v. Per sicurezza ho tolto la lampadina.

Invece alla lampadina retromarcia arrivano 7v e non capisco il perché. Avete qualche idea?
 
Dopo due giorni funziona tutto, probabilmente lo spray per i contatti ha fatto effetto.

L'unica cosa che non mi quadra è il perché il connettore del fendinebbia h1 diventa incandescente.
 
Sicuro che le lampadine siano da 55W e non 100W ?

A me un elettrauto montò una 100W sull'H7 dell'anabbagliante, risultato ? Connettore fuso
 
natan":24hij2qq ha detto:
Dopo due giorni funziona tutto, probabilmente lo spray per i contatti ha fatto effetto.

L'unica cosa che non mi quadra è il perché il connettore del fendinebbia h1 diventa incandescente.
entranbi i fendinebbia o solo uno? Se è solo uno controlla la lampadina e controlla che non ci sia un corto sul connettore
 
La lampadina è da 55w il connettore anche se bruciacchiato senza lampadina non si scalda, poi salterebbe il fusibile.
Provo a comprare delle lampadine nuove e vediamo.
 
Se la corrente tra la lampadina e quella di un eventuale "corto" non passa la soglia del fusibile, il fusibile non salta.
 
Esatto, quindi la corrente ti fa scaldare il connettore...
E' ovvio che senza lampadina non scalda, non c'è passaggio di corrente :D
Può essere pure che i connettori sono rovinati, la lampadine fanno falso contatto e fanno riscaldare eccessivamente il connettore.
 
Top