Consiglio per acquisto

Golonko

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2016
2
0
1
Salve tutti. Come potete leggere nelle presentazioni sono un nuovo utente. Nonostante possieda un'Alfa storica vorrei averne una per uso quotidiano. Considerate che non mi interessa molto il consumo, visto che faccio pochissima strada per il lavoro e l'uso sarebbe prettamente di tempo libero, semmai i costi di gestione come ricambi ecc... Non gradisco il diesel.
Stavo valutando, dopo averne viste parecchie altre, fra tre vetture:
- Alfa 156 1.8 Sport pack del 1998 circa 90000km da sostituire paraolio albero motore e frizione. Altri lavori fatti. costo 3200 con riparazione.
- Alfa Gt 2.0 Jts Selespeed del 2006 circa 133000km nessun lavoro da fare, con interni in pelle perfetti e tutti gadget elettronici dell'epoca. Costo 4000
- Alfa 147 1.6 105cv del 2004 circa 90000km con interni in pelle perfetti, cerchi della Ti, ecc... Ho notato una certa difficoltà nel movimento della leva cambio, presumo da rivedere le boccole del meccanismo. Costo 4500
Gradirei una vostra opinione su quale scegliereste. Considerate che tutte sono in condizioni estetiche perfette interne ed esterne, solo la 156 ha un lievissimo struscio in un parafango posteriore.
A me la passione suggerirebbe il Gt, la prova mi ha entusiasmato davvero molto con un grande sound ed anche il selespeed mi è piaciuto, ma la logica suggerirebbe la 156, nonostante sia la piu' datata e fuori moda. Voi che dite?
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione
 
JTS + selespeed? Credo che mai alfaromeo sia stata più diabolica :asd) Molto sconsigliato. La 156 con la frizione da rifare a 90 mila km? Un po' sospetto, e poi sarà euro 2 devi vedere se dove vivi hai o avrai problemi riguardo questo aspetto. Per la 147, dipende che prestazioni vuoi aspettarti dall'auto che prenderai, sopratutto considerando le altre due scelte che hai messo, quel motore potresti trovarlo un po' fiacco dato il peso dell'auto.
 
Io ti consiglierei Gt ma con cambio manuale e euro 3(se mjet) così non hai rogne con il cambio.
La 147 era di fascia inferiore anche se dal punto di vista del motore sono uguali.
Se fai pochi km c'è anche il 3.2 benzina.
Metterei al primo posto come scelta Gt, seconda 147 e terza scelta 156 (troppo vecchia anche come tecnologia)
 
natan":10hqz5i5 ha detto:
Io ti consiglierei Gt ma con cambio manuale e euro 3(se mjet) così non hai rogne con il cambio.
La 147 era di fascia inferiore anche se dal punto di vista del motore sono uguali.
Se fai pochi km c'è anche il 3.2 benzina.
Metterei al primo posto come scelta Gt, seconda 147 e terza scelta 156 (troppo vecchia anche come tecnologia)
Poffarre, questa non l'avevo mai letta: come mai la 147 sarebbe di fascia inferiore?
 
ciao, io sono un felice possessore della gt collezione blu 1.9 mj 150cv 62500 km del 2007 che ora sto vendendo,
molte soddisfazioni.
Te la consiglio senza dubbio.
 
patrick76":36iu0jjl ha detto:
La collezione blu!!!!ce ne sono pochi esemplari!!!Molto bella!!!!
Si molto bella, ora mi sta venendo in mente e ho appena fatto l'inserzione nel mercatino.
grandi soddisfazioni. :love)
 
Top