Accedere al serbatoio

leonheart92

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2015
10
0
1
Ciao a tutti, ieri sono rimasto a piedi con la nasona,. Praticamente tutte le volte che mi avvicino alla riserva la macchina non parte piu... ieri avevo ancora 1/4 di sebatoio ma ho fatto lo sbaglio di parcheggiare in discesa e non c'è stato verso....l avaria del body è bassa pressione gasolio ma il pompista mi ha controllato la pressione in uscita dalla pompa e dice che è ok..
Volevo provare a dare un occhiata al pescante ma da dove ci arrivo? Non ho trovato il buco sotto il divanetto posteriore.... grazie
 
la botola tramite cui si accede alla pompa gasolio si trova sotto al tappeto del baule.devi svitare due viti e togliere la clip centrale.....ma se vuoi estrarre la pompa devi togliere anche una lamiera nera che vedrai appena tolto il tappetino.ci sono alcune viti a vista e altre due coperte dagli schienali..per accedere a queste due devi svitare anche le 2 viti e i due dadi che ancorano gli schienali alla scocca.una volta rimossa la lamiera potrai estrarre la pompa.....
 
Inanzi tutto, grazie della risposta.
Ieri sera sono finalmente riuscito a trovare il tempo x smontare la pompa.
E mi sono reso conto di una cosa stranissima.... il cestello sul fondo ha 4-5 buchi distribuiti lungo la circonferenza.
Ho guardato le foto delle pompe che ho trovato in rete e nessuna ha questo tipo di foro.
Teoricamente dovrebbe averne solo uno con un gommino rosso che fa da valvolina di non ritorno giusto?
 
1af6b9818d008ee89ff800df1d27fad6.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Gia da questa foto si vede che non ha i buchi e che tiene il gasolio dentro (non come la mia) quindi il meccanico che ci ha messo le mani sopra senza dirmi niente è un emerito imbecille.... grazie mille dell aiuto...
A giorni non appena mi arrivera il materiale, proverò a chiudere questi fori semplicemente mettendoci sopra una striscia di viton tenuta con una fascetta d acciaio, sperando che chiuda bene....
Se funziona riparo il danno con 15€ al posto dei 300€ di una nuova pompa
 
Ti spiego, l auto ha subito un anno di presa in giro da parte del concessionario che me l ha venduta, aveva macinato le valvole swirl ed aveva praticamente il motore da buttare (infatti poi me lo sono fatto sostituire pressoche a spese mie).
Per cercare di risolvere i problemi dell auto gliel ho portata indietro 50 volte ma lui me la ridava sempre uguale se non peggio... l ultima volta che gliel ho portata, a detta sua, aveva il serbatoio sporco....
La mia ipotesi e che sto truffatore maledetto abbia cercato tutte le possibilità low cost per togliersi me dai piedi e ad abbia fatto sti buchi
 
Io non tenterei la riparazione su una pompa ad alta pressione, qualsiasi soluzione tu possa trovare, è difficile faccia tenuta, la sostituzione mi sembra l'unica strada possibile. :cry:
 
bigroberto":2tdnpbwq ha detto:
Io non tenterei la riparazione su una pompa ad alta pressione, qualsiasi soluzione tu possa trovare, è difficile faccia tenuta, la sostituzione mi sembra l'unica strada possibile. :cry:
Infatti.... Sono anch'io x la sostituzione!
 
leonheart92":3u72fi6e ha detto:
Ti spiego, l auto ha subito un anno di presa in giro da parte del concessionario che me l ha venduta, aveva macinato le valvole swirl ed aveva praticamente il motore da buttare (infatti poi me lo sono fatto sostituire pressoche a spese mie).
Per cercare di risolvere i problemi dell auto gliel ho portata indietro 50 volte ma lui me la ridava sempre uguale se non peggio... l ultima volta che gliel ho portata, a detta sua, aveva il serbatoio sporco....
La mia ipotesi e che sto truffatore maledetto abbia cercato tutte le possibilità low cost per togliersi me dai piedi e ad abbia fatto sti buchi
A che km ha macinato le swirl? :eek:hmamma)
 
Top