Problema apertura porte. Non si apre più la Gt

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
Salve a tutti, un mio amico ha una GT del 2004 con antifurto originale. Ieri facendo per aprire le porte con il telecomando, l'allarme effettuvava i suoi 2 bip ma le porte non si aprivano. il baule si invece. La cosa strana sta nel fatto che pur inserendo la chiave nella serratura le porte non si aprono. Nè portiera dx nè portiera sx. Secondo voi cosa può essere? la macchina non si apre più e quindi non possiamo neanche provare a staccare la batteria. Grazie a tutti
 
A me era successo sulla 146 dopo che avevano provato a forzare le serrature, una era rotta e non entrava la chiave, l'altra girava ma non apriva nulla, si era rotto il meccanismo interno. Comunque se tieni premuto il pulsante di apertura della chiave scendono i finestrini e poi apri la portiera con la maniglia, oppure con l'antifurto è diverso? Sennò prendi un'asta, fai un gancio in fondo e dal baule apri la maniglia di una portiera, o in alternativa entri proprio dal baule.
 
Prima i finestrini li apriva e li chiudeva tramite telecomando. adesso non lo fa più. cmq sembra essersi rotta la serratura. Ma non mi spiego il fatto che non si apre nessuna delle due porte ne tantomeno che non scendono i finestrini
 
Batteria finita?
Se si apre il baule, abbassi i sedili ed entri. Se non scendono neanche i finestrini è la batteria, mica si rompe tutto insieme.
 
E la portiera su cui usi la chiave si aprirebbe se fosse la batteria :nod) Certo che tutte e due le serrature rotte nello stesso momento è strano, e pure la questione dei finestrini se fossero solo rotte le serrature, a meno che non ci sia un controllo che non faccia aprire i finestrini se prima non scatta la serratura :scratch)
 
Davvero é strano.. Non so cosa può essere successo perché ha lasciato la macchina nel parcheggio e nell'andare a riaprirla ha fatto questo scherzo..ho fatto tutte le prove ma niente
 
Eh...non aprendosi la porta neanche dall'interno..e avendo le tasche per un un impianto grosso, é impossibile aprire il vano dei fusibili
 
E' strano che non si aprano neanche con le maniglie :scratch) Si deve essere rotto qualcosa. E' anche una questione di sicurezza, la maniglia dovrebbe garantire l'apertura della porta anche in caso di incidente.
 
É quello che penso io..cmq adesso l'auto é dall'elettrauto perché pare si tratti di un problema elettrico..appena avrà risolto vi farò sapere
 
Top