Sostituzione termostato

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
È arrivato il momento di sostituirlo con i primi freddi mattutini comincia a far fatica.
Sono indeciso se prendere berh oppure vernet che costa un po' meno, che mi consigliate?
Il flauto dell'egr va rimosso oppure posso solo sganciare l'egr?

È un operazione che non ho mai fatto, quindi ogni consiglio è ben accetto.
 
io ho rimesso il Behr...per quanto riguarda cosa smontaare,ti consiglio di togliere batteria e cestello...ci arrivi poi abbastanza comodamente
 
Che ne dici vale la pena sostituire quasi tutto il liquido radiatore?
Altrimenti prendo giusto un paio di litri per compensare le perdite durante l'operazione.
 
L'hai mai sostituito?
Se la risposta è no un cambio completo non guasterebbe, vista la spesa...

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Non penso sia mai stato sostituito le fascette sono tutte originali (quelle da rompere)
Per la qualità del liquido uno vale l'altro visto che l'auto è tutta originale senza mappatura?
 
Liquido rosso, uno vale l'altro, anche il paraflù up originale comunque non costa molto.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Oppure potrei rimandare la sostituzione del liquido alla prossima primavera quando farò la distribuzione da un meccanico. Non so se sostituendo la pompa durante la sostituzione della distribuzione il meccanico deve per forza cambiare tutto il liquido refrigerante.
Giusto per non fare il lavoro due volte.
 
Di sicuro sostituendo la pompa dell'acqua un po di liquido esce, quando la feci l'ultima volta sulla mia 1.6 ne uscì 1 litro o poco più.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Avete qualche foto per capire dove sono le viti per lo spurgo?
Ho visto quella sul tubo in alluminio.
Una volta rimontato tutto comincio a reinserire quasi tutto il liquido con lo spurgo aperto. Chiudo lo spurgo e accendo l'auto faccio girare, porto a livello e riapro lo spurgo con motore acceso ma freddo.
Rimetto a livello e faccio scaldare.
Corretto?
 
Ho fatto anche lo spurgo su una vite di lato al radiatore e c'era parecchia aria. Per il resto sembra funzionare tutto,l'ho scaldata parecchio e la temperatura è fissa ai 90 anche con riscaldamento al massimo.

Ho fatto il lavoro togliendo solo la batteria, non ho toccato ne fusibili ne cestello. Ho tolto il tubo dell' intercooler e il paramotore.
Forse sulle €3 il lavoro è più semplice.
 
Top