Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve ragazzi ho trovato una GT 2.0 JTS 166 cv del 2006 con all'attivo 130.000 km.
A parte il prezzo che e allettante quali sono i pregi e i difetti del JTS?
In giro non ne ho sentito parlare bene intendo su internet, mentre il mio meccanico dice che quelle dei suoi clienti come motori JTS non ha riscontrato problemi particolari.
Col 1.8 TS qual'è la differenza di erogazione?
E più potente il JTS oppure il vecchio TS che a parte i consumi non ne ho sentito parlare male?
:)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Il jts ha 10cv in più del 2.0ts
In origine era piuttosto fonte di grane (cerca i msg di trevorh in proposito), poi si è sistemato, ad es. kiss ci ha fatto un buon numero di km senza guai.
 
Secondo te il kilometraggio e elevato?
In questi motori si fa la distribuzione come i JTD oppure sono con la catena?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Allora ti dico come ragionai io quando decisi di comprare la gt. Ero indeciso tra benzina e diesel. Faccio pochi km all'anno quindi i km non erano una discriminante. Pensai... la 2.0 paga più bollo più assicurazione... va quasi uguale ed il 1.9 jtd statisticamente da meno rogne. Oltretutto ogni meccanico lo conosce e (in genere) sa dove mettere le mani. Io al posto tuo punterei un diesel se il rumore e l'allungo non sono fondamentali per te. Ovvio consuma anche meno. Io, non senza rammarico, punterei un diesel.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

Cerotto":1fkxmhvu ha detto:
Allora ti dico come ragionai io quando decisi di comprare la gt. Ero indeciso tra benzina e diesel. Faccio pochi km all'anno quindi i km non erano una discriminante. Pensai... la 2.0 paga più bollo più assicurazione... va quasi uguale ed il 1.9 jtd statisticamente da meno rogne. Oltretutto ogni meccanico lo conosce e (in genere) sa dove mettere le mani. Io al posto tuo punterei un diesel se il rumore e l'allungo non sono fondamentali per te. Ovvio consuma anche meno. Io, non senza rammarico, punterei un diesel.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Perche secondo te il benzina da più rogne ed un meccanico non può sistemarla?


Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Ha l'iniezione diretta. Poi se la porti in alfa é un altro discorso ma a mio parere farsi una jts é un po' andarsela a cercare. Se fosse nuova sarebbe diverso. Sull'usato io andrei sul meno "delicato" jtd. Poi ovvio se ti piace quella gt, comprala. Io non sono certo un esperto o uno jettatore. :)
Se ricordo bene l'utente "outrun" ha una gt jts. Prova a chiedere a lui.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Guarda io ho sempre sentito parlare male del jts, non è un motore affidabile, stai prendendo una macchina usata che non sai com'è stata trattata, se volessi non lo puoi gasare per l'iniezione diretta. Anch'io ti consiglio o di buttarti sul 1.8 ts che in primis puoi gasare e secondo con qualche accorgimento diventa molto divertente forse più del jts, accorgimento perchè le norme antinquinamento lo hanno un po azzoppato negli anni.
Altrimenti buttati sul collaudato 1.9 che è un mulo e va come un treno.
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

Centoquarantasette":4ktrx5im ha detto:
Guarda io ho sempre sentito parlare male del jts, non è un motore affidabile, stai prendendo una macchina usata che non sai com'è stata trattata, se volessi non lo puoi gasare per l'iniezione diretta. Anch'io ti consiglio o di buttarti sul 1.8 ts che in primis puoi gasare e secondo con qualche accorgimento diventa molto divertente forse più del jts, accorgimento perchè le norme antinquinamento lo hanno un po azzoppato negli anni.
Altrimenti buttati sul collaudato 1.9 che è un mulo e va come un treno.
Tu possiedi una TS? Vedo che ci vediamo anche in questo topic :)
Accorgimento del tipo??? [emoji5]

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
alfa_exclusive":s8r93zsp ha detto:
Centoquarantasette":s8r93zsp ha detto:
Guarda io ho sempre sentito parlare male del jts, non è un motore affidabile, stai prendendo una macchina usata che non sai com'è stata trattata, se volessi non lo puoi gasare per l'iniezione diretta. Anch'io ti consiglio o di buttarti sul 1.8 ts che in primis puoi gasare e secondo con qualche accorgimento diventa molto divertente forse più del jts, accorgimento perchè le norme antinquinamento lo hanno un po azzoppato negli anni.
Altrimenti buttati sul collaudato 1.9 che è un mulo e va come un treno.
Tu possiedi una TS? Vedo che ci vediamo anche in questo topic :)
Accorgimento del tipo??? [emoji5]

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
No no io ho la 147 1.9 8v e la gt col 1.9 ma 16v, il ts l'avrei preso volentieri previo gasamento perchè purtroppo non posso permettermi una macchina che fa 10 al litro..Ma la gt con il 1.8 non è facile trovarla negli annunci dell'usato, almeno nel periodo che ho cercato io non ne ho trovate quindi ho preso il 1.9 perchè sono sicuro dell'affidabilità di questo motore, apparte i soliti problemini di alcuni componenti tipo egr, debimetro ma che sono risolvibili a pochi euro se non a costo 0 per quanto riguarda l'egr..
EDIT: la jts invece l'avevo trovata, a poco prezzo e ben tenuta, ma non l'ho guardata neanche per i motivi sopra detti quindi non posso che sconsigliartela dato che me la sono "sconsigliata" da solo, ma se c'è qualcuno che vuole spezzare una lancia a favore ben venga :)
 
Centoquarantasette":hh3m28jd ha detto:
alfa_exclusive":hh3m28jd ha detto:
Centoquarantasette":hh3m28jd ha detto:
Guarda io ho sempre sentito parlare male del jts, non è un motore affidabile, stai prendendo una macchina usata che non sai com'è stata trattata, se volessi non lo puoi gasare per l'iniezione diretta. Anch'io ti consiglio o di buttarti sul 1.8 ts che in primis puoi gasare e secondo con qualche accorgimento diventa molto divertente forse più del jts, accorgimento perchè le norme antinquinamento lo hanno un po azzoppato negli anni.
Altrimenti buttati sul collaudato 1.9 che è un mulo e va come un treno.
Tu possiedi una TS? Vedo che ci vediamo anche in questo topic :)
Accorgimento del tipo??? [emoji5]

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
No no io ho la 147 1.9 8v e la gt col 1.9 ma 16v, il ts l'avrei preso volentieri previo gasamento perchè purtroppo non posso permettermi una macchina che fa 10 al litro..Ma la gt con il 1.8 non è facile trovarla negli annunci dell'usato, almeno nel periodo che ho cercato io non ne ho trovate quindi ho preso il 1.9 perchè sono sicuro dell'affidabilità di questo motore, apparte i soliti problemini di alcuni componenti tipo egr, debimetro ma che sono risolvibili a pochi euro se non a costo 0 per quanto riguarda l'egr..
EDIT: la jts invece l'avevo trovata, a poco prezzo e ben tenuta, ma non l'ho guardata neanche per i motivi sopra detti quindi non posso che sconsigliartela dato che me la sono "sconsigliata" da solo, ma se c'è qualcuno che vuole spezzare una lancia a favore ben venga :)

io premetto che questa la prenderei per i fine settimana e per non fare neanche i 10.000 km annui già ho le altre diesel per macinare km e mi danno soddisfazioni :spin)
quindi ho chiesto per questo sul jts cercavo un motore divertente da guidare ma molti dicono che non abbia molto tiro chissà se è vero..
oppure dovrei aspettare qualche anno e prendere una Brera 1750 tbi o una 2.2 jts
visto che purtroppo i 3.0 sono fuori assicurazione causa bollo e assicurazione XD
 
Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk[/quote]
No no io ho la 147 1.9 8v e la gt col 1.9 ma 16v, il ts l'avrei preso volentieri previo gasamento perchè purtroppo non posso permettermi una macchina che fa 10 al litro..Ma la gt con il 1.8 non è facile trovarla negli annunci dell'usato, almeno nel periodo che ho cercato io non ne ho trovate quindi ho preso il 1.9 perchè sono sicuro dell'affidabilità di questo motore, apparte i soliti problemini di alcuni componenti tipo egr, debimetro ma che sono risolvibili a pochi euro se non a costo 0 per quanto riguarda l'egr..
EDIT: la jts invece l'avevo trovata, a poco prezzo e ben tenuta, ma non l'ho guardata neanche per i motivi sopra detti quindi non posso che sconsigliartela dato che me la sono "sconsigliata" da solo, ma se c'è qualcuno che vuole spezzare una lancia a favore ben venga :)[/quote]

io premetto che questa la prenderei per i fine settimana e per non fare neanche i 10.000 km annui già ho le altre diesel per macinare km e mi danno soddisfazioni :spin)
quindi ho chiesto per questo sul jts cercavo un motore divertente da guidare ma molti dicono che non abbia molto tiro chissà se è vero..
oppure dovrei aspettare qualche anno e prendere una Brera 1750 tbi o una 2.2 jts
visto che purtroppo i 3.0 sono fuori assicurazione causa bollo e assicurazione XD[/quote]


A sto punto prendi la GT 3.2.
La mia assicurazione è uguale da 2000 cc in su. Quindi se trovi una assicurazione che ti fa pagare lo stesso premio sia per la JTS che per la 3.2 compra quest'ultima. Alla fine la differenza sarebbe "solo" il bollo. Con la 3.2 ti togli lo sfizio. Con la JTS ti accontenteresti... e chi si accontenta gode... così, così (cit. Ligabue). :)
Il JTS ha meno coppia del JTD ai regimi intermedi, quindi "tira" di meno. Ovvio che però il JTS ha il famoso allungo che un diesel non potrà mai avere.
 
Si anche io la penso come cerotto ed ha ragione sull assicurazione, il 3.2 paga quanto un 1.9 diesel perché i benzina pagano meno. Per il resto del discorso, per quanto riguarsa il bollo ecc quoto cerotto
 
Cerotto":6q7dis9l ha detto:
Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
No no io ho la 147 1.9 8v e la gt col 1.9 ma 16v, il ts l'avrei preso volentieri previo gasamento perchè purtroppo non posso permettermi una macchina che fa 10 al litro..Ma la gt con il 1.8 non è facile trovarla negli annunci dell'usato, almeno nel periodo che ho cercato io non ne ho trovate quindi ho preso il 1.9 perchè sono sicuro dell'affidabilità di questo motore, apparte i soliti problemini di alcuni componenti tipo egr, debimetro ma che sono risolvibili a pochi euro se non a costo 0 per quanto riguarda l'egr..
EDIT: la jts invece l'avevo trovata, a poco prezzo e ben tenuta, ma non l'ho guardata neanche per i motivi sopra detti quindi non posso che sconsigliartela dato che me la sono "sconsigliata" da solo, ma se c'è qualcuno che vuole spezzare una lancia a favore ben venga :)[/quote]

io premetto che questa la prenderei per i fine settimana e per non fare neanche i 10.000 km annui già ho le altre diesel per macinare km e mi danno soddisfazioni :spin)
quindi ho chiesto per questo sul jts cercavo un motore divertente da guidare ma molti dicono che non abbia molto tiro chissà se è vero..
oppure dovrei aspettare qualche anno e prendere una Brera 1750 tbi o una 2.2 jts
visto che purtroppo i 3.0 sono fuori assicurazione causa bollo e assicurazione XD[/quote]


A sto punto prendi la GT 3.2.
La mia assicurazione è uguale da 2000 cc in su. Quindi se trovi una assicurazione che ti fa pagare lo stesso premio sia per la JTS che per la 3.2 compra quest'ultima. Alla fine la differenza sarebbe "solo" il bollo. Con la 3.2 ti togli lo sfizio. Con la JTS ti accontenteresti... e chi si accontenta gode... così, così (cit. Ligabue). :)
Il JTS ha meno coppia del JTD ai regimi intermedi, quindi "tira" di meno. Ovvio che però il JTS ha il famoso allungo che un diesel non potrà mai avere.[/quote]

Le 3.2 hanno prezzi di acquisto davvero bassi..l'altra mia preoccupazione sono i ricambi..si trovano facilmente come il jts??
mi hai messo in curiosità sull'assicurazione dovrei informarmi XD
 
Centoquarantasette":1ay8ur2u ha detto:
Si anche io la penso come cerotto ed ha ragione sull assicurazione, il 3.2 paga quanto un 1.9 diesel perché i benzina pagano meno. Per il resto del discorso, per quanto riguarsa il bollo ecc quoto cerotto
sei sicuro che i benzina pagano di meno di assicurazione?
ma gasando il 3.2 si paga come bollo l'imposta minima?
 
Re: Trattativa Alfa GT 2.0 JTS consigli

alfa_exclusive":37zk9hzv ha detto:
Centoquarantasette":37zk9hzv ha detto:
Si anche io la penso come cerotto ed ha ragione sull assicurazione, il 3.2 paga quanto un 1.9 diesel perché i benzina pagano meno. Per il resto del discorso, per quanto riguarsa il bollo ecc quoto cerotto
sei sicuro che i benzina pagano di meno di assicurazione?
ma gasando il 3.2 si paga come bollo l'imposta minima?
Non sempre pagano meno ma alcune, come la mia, da 2000 cc in su pagano uguali sia che hai un 2.0, un 2.3 o un 5.0.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Cerotto":rdrjpq99 ha detto:
alfa_exclusive":rdrjpq99 ha detto:
Centoquarantasette":rdrjpq99 ha detto:
Si anche io la penso come cerotto ed ha ragione sull assicurazione, il 3.2 paga quanto un 1.9 diesel perché i benzina pagano meno. Per il resto del discorso, per quanto riguarsa il bollo ecc quoto cerotto
sei sicuro che i benzina pagano di meno di assicurazione?
ma gasando il 3.2 si paga come bollo l'imposta minima?
Non sempre pagano meno ma alcune, come la mia, da 2000 cc in su pagano uguali sia che hai un 2.0, un 2.3 o un 5.0.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
col bollo chissà se gasandola invece si paga meno?
ti riferivi al bollo o all'assicurazione?
 
per il bollo devi sentire la regione o l'aci di competenza.
per l'assicurazione devi sentire la compagnia.

Di mio posso dire che di spese fisse sommando bollo e assicurazione è come se avessi una jtd. Ovvio che più la uso e più consuma il costo della benzina diventa un salasso... e la macchina la uso pochissimo.... tanto poco che mi dimentico di averla o che, a volte, mi vien voglia di venderla :?:
Anche per i ricambi è facile trovare quello che serve, al momento io non ho problemi di sorta.
 
falconero79":2qmdsefz ha detto:
a volte, mi vien voglia di venderla :?:
guarda che ti banno... :nono) :swear) :sadomaso)

confermo che un 3.2, se si fnno pochi km, costa più o meno come un jtd
 
Top