Tubo lesionato

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
Stasera facendo il tagliando ho notato cge che il tubo che va dall'turbo a quella scatola vicino al filtro dell'aria è lesionato. In pratica solo lo strato esterno della gomma e non perde, comunque vorrei cambiarlo.
Sapreste dirmi come si chiama questo pezzo così che trovo il codice per ordinarlo?
 
il nome non lo so, è il tubo che dalla scatola filtro va alla turbina, fa parte dell'aspirazione, se mi dici la motorizzazione sto meno a cercare il codice su eper
 
a piedi no, però ti entra aria non filtrata (con porcherie) in aspirazione, oltre forse a un'avaria dovuta al debimetro che legge meno aria (se non zero in caso di rottura totale)
 
Ho visto su ebay e dovrebbe essere il manicotto inferiore.
Ci sono non originali a 35€ siliconati a 50€ e originali che sono i più costosi.
Che ne dite, meglio i siliconati?
 
No non è quello intercooler. Aspetta un momento e ti do il codice

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
a te si è rotto il manicotto numero 3, non ha un nome preciso, come puoi vedere dai disegni è ordinabile e costa sui 40 euro.
prendilo di concorrenza, non ha senso prenderlo originale.
 

Allegati

  • 0001.png
    0001.png
    50.1 KB · Visualizzazioni: 12,898
  • 002.png
    002.png
    11.3 KB · Visualizzazioni: 12,880
Non è quello in foto , è proprio quello attaccato sotto la turbina. È il primo che si vede togliendo il pannello sotto.
Quello tutto in gomma senza sensori.
 
ah ok hai scritto "scatola vicino al filtro aria" e ho interpretato filtro aria, invece parlavi dell'intercooler.
si allora ti confermo quello che hai scritto, è un guasto comune.
cambialo che non rompi niente ma l'auto va male e fuma come una petroliera.
putroppo costa parecchio prendi quello che costa meno, e lascia stare il silicone.
 
natan":dkz4s408 ha detto:
Non è quello in foto , è proprio quello attaccato sotto la turbina. È il primo che si vede togliendo il pannello sotto.
Quello tutto in gomma senza sensori.

ah, allora è il tubo di ingresso dell'intercooler!
 
Da li esce l'aria che entra nel motore vero?
Oppure sbaglio?
Pensavo che in silicone fosse migliore ma se mi dite che va bene anche non originale non mi dispiace risparmiare.
Anche perché è tutta originale senza mappatura.

Quindi se si rompe diventa come un aspirato?
 
am78_ud":muq8viif ha detto:
ah ok hai scritto "scatola vicino al filtro aria" e ho interpretato filtro aria, invece parlavi dell'intercooler.
si allora ti confermo quello che hai scritto, è un guasto comune.
cambialo che non rompi niente ma l'auto va male e fuma come una petroliera.
putroppo costa parecchio prendi quello che costa meno, e lascia stare il silicone.

Come mai sconsigli i tubi in silicone?
 
Non ne vale la pena, si bucano anche quelli come gli altri, e a parte essere belli colorati non hanno altri vantaggi. Proprio proprio, se non si vuole che si buchino si possono mettere in inox, ma anche li secondo me non vale la pena, se si buca si cambia.. Tanto non è che si bucano ogni due giorni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
sono molto più resistenti vista la composizione diversa alla pressione,temperatura ecc.
 
Quindi se l'auto non è modificata vanno benissimo anche gli altri.
Riguardo al fatto di rimanere a piedi se si dovesse rompere che mi dite?
Cammina lo stesso?
 
non centrano le modifiche.Se si rompe l'auto va male ma va lo stesso,nel senso che non resti a piedi
 
Quelli originali durano almeno 5anni e costano circa 40/50€

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":117rrmge ha detto:
Non ne vale la pena, si bucano anche quelli come gli altri, e a parte essere belli colorati non hanno altri vantaggi. Proprio proprio, se non si vuole che si buchino si possono mettere in inox, ma anche li secondo me non vale la pena, se si buca si cambia.. Tanto non è che si bucano ogni due giorni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

quelli in silicone sono sovradimensionati durano molto di più e non gonfiano con il caldo, non so se ne hai mai preso uno in mano, sui turbo benzina sono le prime cose si cambiano, io all epoca ho preso tutto il kit in inox e sono ancora li...spesa una volta e non ci penso più, ma se dovessi tornare indietro tutto in silicone, l'acciaio alla fine si scalda :swear)
 
Top