Tubo lesionato

Dipende dall'uso che fai dell'auto, non tutti vanno in pista..

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...e non tutti usano l'auto per andare a spasso :lol2) , comunque visto che si è bucato gli consiglierei di metterli in silicone e si toglie il problema, anche perchè più che prestazioni stiamo parlando di affidabilità :celebrate)
 
Forse anche io tra inox e silicone preferirei quelli in silicone perché hanno le curvature identiche agli originali, quelli in inox hanno curve "semplificate" e se toccano su qualcosa fan vibrare il telaio, senza contare che il montaggio è leggermente più difficile perché devi regolare un po' i manicotti ecc... Il costo mi pare uguale.
 
L'altro ieri il tubo ic inferiore mi ha abbandonato ed ho ordinato uno in silicone. Domani mi dovrebbe arrivare e lo installo. Infilando la mano nella fessura che è ampia ho trovato parecchio olio, ma in 6000km non è sceso per niente il livello. Potrebbe essere olio vecchio che si è depositato nell intercooler che torna in dietro?
La turbina non fa rumori strani. Il precedente proprietario teneva il livello d'olio sopra il livello max.
 
natan,hai fatto caso se il tubo si è rotto in corrispondenza del prigioniero dove va fissata il cavo di massa???
ai tempi c'era una service in alfa e in pratica scambiavano il prigioniero inferiore con la vite superiore del supporto del cambio,apunto per prevenire la rottura del tubo inferiore...ho notato però che su molte gt e 147 questa modifica non è stata fatta,anche su macchine tagliandate regolarmente in officine ufficiali....dai uno sguardo...
 
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