Sedile posteriore non si incastra e cintura central bloccata

tex1978

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
399
0
16
Salve amici ;)

Ho un problemino... :ka) in pratica il sedile posteriore prima non si incastrava ed avevo pensato alla cerniera da lubrificare,.
Dopo alcune prove la situazione è peggiorata adesso addirittura non si alza più e la cintura di sicurezza è bloccata ed è rimasta in tiro.

Non so se possa c'entrare qualcosa ho trovato un pezzo di ferro mettendo le mani dentro al sedile non so cosa possa sembra un gancetto/fermo.

12074879_10205016088382395_8016629949250944338_n.jpg

cintura di sicurezza bloccata non sale e non scende

1900134_10205016089182415_327740446214449901_n.jpg

gancetto/fermo trovato mettendo la mano dentro al sedile x capirci vicino attacchi Isofix

Qualcuno può aiutarmi :)
 
Risolto molto più semplice di quanto si pensa... :OK)
Bisogna smontare la vite da 17 della cintura (posta sotto la seduta) e subito appena il meccanismo avverte un pò di lasco rilascia la cintura e si sistema tutto.

Ho notato che se lo schienale è inclinato il meccanismo blocca la cintura...
 
Continuera' sempre a bloccarsi!
Avete perso il bottone che impedisce alla cintura di rientrare oltre un certo punto.
Quando recliante il sedile la cintura rientra, e quando lo tirate su e dovrebbe uscire non puo' farlo perche' col sedile inclinato il meccanismo inerziale si blocca.

Dovete trovare un modo per impedire alla cintura di rientrare piu' del dovuto (magari sulla cintura si vede ancora il buchino dove era piantato il bottone).
 
che figata... non come quella ***a che c'è nella serie zero che va in giro per il sedile, a meno di non infilarla sotto...
 
Oh belin, non sapevo che le serie 0 coi sedili della Momo (quelli standard) avessero la cintura centrale "ventrale".... io la serie 0 ce l'avevo TI, coi sedili della Recaro uguali a quelli della GT, e la cintura centrale era a tre punti.

(chissa' perche' Momo e Recaro era scritto sulle brochures ma non lo hanno mai stampato sui sedili, cosa che gli avrebbe senz'altro fatto vendere qualche macchina in piu' :asd) )
 
Re: Sedile posteriore non si incastra e cintura central bloc

Io ho la cintura sullo schienale sia sui sedili della restyling che sui ti serie 0
ignoravo le marche di produzione dei sedili è confermo che se avessero messo una bella scritta Momo o recarono sullo schienale avrebbero venduto molto di più
 
sulle prime 156 c'era stampato il logo "momo" sulla pelle dei sedili anteriori,nella parte alta del fianchetto dei sedili anteriori :OK)
am78_ud":2xzfrak1 ha detto:
ma quindi esistono versioni con la cintura posteriore (quella centrale) avvolgibile? :jaw)
intendi su 147 o su gt???le gt hanno tutte la cintura avvolgibile :OK)
 
Ma a parte il discorso avvolgibili o meno, Tex e Anakin hanno capito dosa devono fare perche' non gli si presenti piu' il problema?
 
Anakin":15x4z5hv ha detto:
Io ho capito, devo solo trovare il punto dove c'era il fermo
Col sedile in posizione normale il punto e' ovviamente in corrispondenza della fessura in cui entra la cintura.
Il succo del discorso e' che la cintura non deve poter rientrare piu' della sua posizione "naturale".
la cosa che devo capire è cosa mettere al posto del fermo che non c'è più
Un rivetto, un chiodo, una pinza autobloccante.... oppure ti ci fai cucire un puppazzetto rosa...
 
Mai avrei pensato ad una pinza autobloccante :crepap)

Comunque, cintura a tre punti o meno, sedili "comodi", ben fatti, che non stancano etc, come quelli della 147 difficilmente ne trovo su altre auto più o meno del segmento, anche più recenti.
E quelli della GT sembrano ancora meglio
 
...quello che dico da anni io.....i sedili della gt sono ottimi per viaggiare.....ho fatto anche 1500 km di fila e mai un indolenzimento.....per lavoro ho viaggiato spesso con audi a 4 e bmw serie3...e vi assicuro che dopo 400km avevo il sedere indolenzito...specie con la bmw.....che ha i sedili che fanno ridere per spessore e conformazione.....
 
Ciao a tutti!
È normale che se non aggancio il sedile posteriore dandoci una "bottarella", l'arrotolatore della cintura centrale rimanga in posizione di richiamo?
 
Ammesso e non concesso che per posizione di richiamo tu intenda bloccato, potrebbe essere normale che abbia bisogno di un piccolo scossone per sbloccarsi.
 
Top