Problema alzavetri

NandoAlfa

Nuovo Alfista
21 Novembre 2014
198
0
16
Fanno rumore da morire, come se facesse attrito gomma e vetro. Ma la cosa più strana succede con la portiera di destra: a volte il comando non va proprio. Scende (un pò a fatica perché c'è sempre il problema che fa attrito), ma una volta giù non si rialza più, se non dopo aver aperto e chiuso la porta, fa uno scatto e si alza di di poco, poi premendo il comando si alza sempre di poco alla volta (devo farlo più volte per chiudere completamente).
Ho provato a bagnare il vetro all'esterno con acqua per vedere se migliorava la situazione ma l'unica cosa che succede è che per quei 5 minuti non fa rumore. L'ultima volta ho passato anche con alcool e facendo su e giù coi vetri è venuto su ogni volta sporco (nero). :sgrat)
Ora, per la parte elettrica devo solo farla vedere perché da qui mi rendo conto che è difficile dare una soluzione, ma per il fatto della gomma che stride mi potete dire qualcosa? E' roba da poco, magari risolvibile da soli, o c'è da spendere parecchio?
 
Per risolvere il rumore di sfregamento prova a passare del silicone spray e vedrai che risolvi, ovviamente periodicamente devi ripassare il prodotto.

Per l'altro problema hai provato a fare il reset dei finestrini? Sale a scatti il finestrino?
 
Non ho ricevuto le notifiche... pensavo si attivassero automaticamente. Grazie per la risposta. :)
Dunque, la situazione ora è un pò migliorata. Tra lavaggi e piogge, ho fatto un pò di pulizia ogni volta che ho potuto abbassando completamente i vetri e rialzandoli più volte, pulendo sia all'interno che all'esterno, e soprattutto pulendo le guarnizioni, ma viene su un nero assurdo ad ogni passaggio che faccio col panno... è normale? Comunque non stridono più come prima, anche "a secco", ma gli farò dare un'occhiata ugualmente da un amico meccanico, anche perché il problema del finestrino dx che sale a scatti è rimasto. Come si fa il "reset"? :sgrat)
 
NandoAlfa":10bxclmm ha detto:
Non ho ricevuto le notifiche... pensavo si attivassero automaticamente. Grazie per la risposta. :)
Dunque, la situazione ora è un pò migliorata. Tra lavaggi e piogge, ho fatto un pò di pulizia ogni volta che ho potuto abbassando completamente i vetri e rialzandoli più volte, pulendo sia all'interno che all'esterno, e soprattutto pulendo le guarnizioni, ma viene su un nero assurdo ad ogni passaggio che faccio col panno... è normale? Comunque non stridono più come prima, anche "a secco", ma gli farò dare un'occhiata ugualmente da un amico meccanico, anche perché il problema del finestrino dx che sale a scatti è rimasto. Come si fa il "reset"? :sgrat)

Fare il reset e' facile:
- Quadro acceso.
- Vetri tutti su.
- Abbassi il vetro SX tenendo premuto il tasto per ulteriori 10 sec dopo che il vetro e' totalmente sceso.
- Alzi il vetro SX tenendo tirato il tasto per ulteriori 10 sec dopo che il vetro e' totalmente risalito.
- Ripeti la cosa per il DX.

Ciao.
 
Grazie mille, proverò. :)

Edit: il reset ha funzionato. :D Per ora almeno una cosa è fatta. Grazie!
 
Ragazzi, ho preso del silicone spray multiuso (Maurer), ora come lo devo applicare? Non c'è bisogno di smontare niente? Non restano unti poi i finestrini?
 
Salve ragazzi, a distanza di mesi si è ripresentato il problema... ho usato di nuovo silicone spray, ma credo sia solo un tentare di curare i sintomi e non il vero problema. Tra l'altro mi lascia i vetri costantemente sporchi, ogni volta che abbasso e rialzo il vetro rimangono righe di sporco. :(
Conviene far smontare tutto e controllare?
 
Top