Bracci anteriori inferiori da sostituire. Cosa prendo?

In genere sono i superiori a far rumore...

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
bigroberto":tgunrsq7 ha detto:
Braccetti inferiori Birth, a distanza di 1 anno e 24.000km ancora nessun rumore.
Hai preso proprio il peggio come qualità. Ti è andata bene che sono i bracci inferiori... comunque controlla ogni tanto se non c'è gioco.

aleTS120":tgunrsq7 ha detto:
NandoAlfa":tgunrsq7 ha detto:
Poiché sono gli originali TRW ad avere problemi di rumorosità, non mi sembra saggio sostituirli con altri TRW... il problema si ripresenterà di nuovo, l'ho già visto molte volte.
Qualsiasi marca presenta problemi di rumorosità, anzi molte marche a questo abbinano una durata delle boccole ridicola.
Alla fine i trw si sono dimostrati quelli più duraturi nel tempo.
Io monto i rinforzati frap e dopo un mese dall'installazione hanno iniziato a rumoreggiare, spero che almeno le boccole abbiano una durata decente.
I Frap sono superiori, semplicemente per i materiali usati per le boccole (sono quelle che fanno rumore). Secondo me ti hanno fatto un lavoro da cani, non me lo posso spiegare diversamente... a me hanno fatto fuori una bielletta in questo modo.
 
Installati dal sottoscritto, rispettando le coppie di serraggio come da manuale di officina...

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Ciao a tutti. Mi sono presentato ma non vedo ancora il mio messaggio ( ne ho mandati 2 in realtà), immagino debbano essere approvato da qualcuno...? In ogni caso, mi sono iscritto perchè ho trovato la vostra discussione.
Dato che per l'ennesima volta i braccetti anteriori della mia Crosswagon danno problemi (solo che stavolta son durati straordinariamente poco e hanno presentato una varietà di problemi contemporaneamente così ampia da meritare un volume dedicato) mi sono dedicato alla ricerca di una soluzione valida.
Per farla breve ho cercato braccetti inferiori rinforzati e ho trovato i MOOG.
Vedo che alcuni di voi li hanno citati.
Qualcuno li ha montati ed è in grado di darmi un riscontro?
Per quelli superiori invece, che allietano le orecchie con meravigliosi cigolii e strepiti che ti fanno venir voglia di strapparti le orecchie :swear) e in alcune occasioni fanno pure un pò vergognare, ne ho trovati di vari tipi ma uno mi ha incuriosito: quelli con l'ingrassatore. Qualcuno li ha provati?
Grazie per ora.
 
mi ripeto...provati di varie marche..solo gli originali durano ..gli altri ..soldi sciupati..poi opinione mia quindi opinabile
 
Io i TRW li sconsiglio visto che sono loro a causare il problema di rumorosità, comunque puoi sempre tenerli e far sostituire solo le boccole con quelle della Powerflex, se il resto è in buone condizioni (già fatto una volta su 156). Io siccome dovevo cambiare i pezzi interi per forza ho preso Frap+Moog rinfornzati (che poi sono le boccole di qualità migliore, tutto li). I Vema con l'ingrassatore sono una cagata pazzesca... non serve nessun ingrassatore, solo delle boccole di qualità! Ma mi pare di capire che non hai solo il problema del cigolio... giusto?
 
Peccato che i problemi di rumorosità li danno praticamente tutte le marche, parlo per esperienza, anzi alcuni associano la rumorosità ad una durata ridicola delle boccole.
I TRW piaccia o no sono quelli che almeno durano un po più degli altri, cosa che ne giustifica anche un prezzo di acquisto un po più alto rispetto ad altri marchi più o meno noti.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Io con le boccole Powerflex e simili non ho sentito nessuno lamentarsi, li ho avuti e la differenza si avverte. I bracci Frap hanno materiali diversi da Powerflex ma comunque migliori di TRW, se poi qualcuno ha avuto lo stesso problemi può essere dovuto anche al montaggio. Sulle altre marche invece non mi stupisco.
 
Chiariamo che powerflex produce solo le boccole, della cui qualità non discuto, su frap ho avuto modo di provare le "normali", durate davvero poco, con giochi evidenti a livello boccole.
Se consideri che i trw di primo equipaggiamento li ho sostituiti dopo quasi 160.000 km e 10 anni di anzianità, i frap son durati meno di 100.000 km e 3 anni di utilizzo.
Ora sto provando, come te, i frap rinforzati, trovati a buon prezzo (dato l'elevato chilometraggio del mezzo non volevo svenarmi troppo[emoji1] ), per il momento nulla da segnalare, stanno facendo (rumorosamente) il loro dovere.
Per quanto riguarda la rumorosità, imho, è inutile intestardirsi più di tanto, dal momento che tutti i bracci prodotti bene o male dopo tot km tendono a diventare rumorosi.


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Io ho parlato di Frap rinforzati. Per quanto riguarda Powerflex hai ragione, mi sono dimenticato di specificarlo (ora modifico su così è più chiaro). Tutto ciò che non ha delle boccole in materiali più resistenti per me non ha senso. Poi certo, anche tra bracci normali ci sono differenze qualitative, sui Birth ad esempio ho sentito molte lamentele. Purtroppo c'è chi costruisce cose pessime sapendo che c'è sempre chi guarda esclusivamente al risparmio.

ps: andate sempre (possibilmente) da chi ha esperienza su Alfa
 
Sì. Non solo la rumorosità ma ho anche uno degli ancoraggi del trapezio rotti e emette degli sciocchi sinistri in manovra....credo di avere anche una o tutte'e due le sfere dei trapezi a ciondoloni nella sede.....
 
splendidnever":2kk1255h ha detto:
Sì. Non solo la rumorosità ma ho anche uno degli ancoraggi del trapezio rotti e emette degli sciocchi sinistri in manovra....credo di avere anche una o tutte'e due le sfere dei trapezi a ciondoloni nella sede.....
Io su 156 ho avuto anche un problema simile, non credo che siano i bracci, almeno nel mio caso non lo erano. Non ricordo cos'era ma non spesi tantissimo. Faceva degli schiocchi come dici tu (metallici e molto forti), sempre nelle manovre da fermo o a bassa velocità e usando tutto o quasi il raggio di sterzata, sempre dallo stesso lato.
 
Ne
L mio caso erano i supporti anteriori dei trapezi inferiori che avevano preso tanto gioco

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Top