Braccio sosp. sup. modificato

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
Ciao ragazzi,
per la seconda volta devo cambiare i famosi braccetti della sospensione superiore con i silent block.
La mia GaTta ha 167.000km, monto i TRW e il gommista nel sostituirmi le gomme si è accorto che sono rotti...
mentre la prima volta che li ho sostituiti era solo per il cigolio e avevo percorso 111.000km (quindi i TRW sono durati 56.000km)
Sò che ci sono molte discussioni, ne ho lette parecchie, si discute di marche e prezzi
ma non ho trovato nessuno che faccia riferimento a quelli della vema modificati che si trovano nella baya...
Praticamente il kit ha un foro x iniettare il grasso quando iniziano a cigolare, sarà una cazzata o qualcuno li ha veramente provati e li consiglia?
 
Se usi il cerca troverai molte discussioni alle fine delle quali, come risultato, vengono consigliati sempre e solo i trw.
Anche da chi ha provato i vema.
 
Li ho presi voglio dargli fiducia, vediamo quanto durano e se a tenerli ingrassati non cigolano
(nelle discussioni si parla sempre di TRW vs Birth, i vema non vengono mai presi in discussione ecco perchè chiedevo...)
 
Cerca meglio che c'è la discussione ora non ricordo se vema o trw modicati fai da te !
Alla fine chi li ha utilizzati ha convenuto sull'inutilità o la bassa efficienza degli ingrassattori senza una canalizzazione sulla boccola che aiuti a far arrivare il grasso per tutto il perimetro della boccola.

Perché non provi i Frap rinforzati ? Hanno un inserto in teflon che dovrebbe eliminare gli gnec gnec
 
dicdic":3kv5shcd ha detto:
Cerca meglio che c'è la discussione ora non ricordo se vema o trw modicati fai da te !
Alla fine chi li ha utilizzati ha convenuto sull'inutilità o la bassa efficienza degli ingrassattori senza una canalizzazione sulla boccola che aiuti a far arrivare il grasso per tutto il perimetro della boccola.

Perché non provi i Frap rinforzati ? Hanno un inserto in teflon che dovrebbe eliminare gli gnec gnec

ho letto di recente il topic menzionato, avete già riassunto bene la situazione: TRW costa più dei Vema, che di contro paiono durare meno nonostante la modifica apportata in produzione con i fori per l'ingrassaggio.

Certo è che se a king83 i TRW son durati 56.000 km a questo punto tanto vale mettere i Vema...

Personalmente mi sto documentando per ammortizzatori (in pole ci sono i Sachs Supertouring) e una serie di braccetti completa (i kit online costano meno dei pezzi sciolti), sebbene io abbia solo il cigolio sull'anteriore sinistro sulle sconnessioni (oggi per esempio però non si è fatto sentire, e ho 187.000 km con tutto l'assetto originale), però col cambio degli ammo volevo far che togliere i bracetti superiori (per non smontare due volte, anche se il lavoro me lo faccio io).

Invece i Frap menzionati da dicdic mi sfuggono: hai voglia di spiegarci che modello sono e dove reperirli? :grazie)
 
i trw mi son durati così poco forse perchè da me le strade negli ultimi cinque anni si sono riempite di dossi assurdi altissimi e forse perchè sono passato dai 16" ai 17"

...grazie per i link di discussione :OK)
 
ok ho visto i codici Frap per la G jtd, non vengono cari,ci faccio nu pensiero, grazie dicdic. :OK)
 
Di nulla! :OK)
si ho dimenticato di mettere i codici 2427FR + 2428FR

Io li metterò sicuramente appena girano un pò di € :shrug03)
 
dicdic":3o3p4os1 ha detto:
Di nulla! :OK)
si ho dimenticato di mettere i codici 2427FR + 2428FR

Io li metterò sicuramente appena girano un pò di € :shrug03)

su ebay li mettono da 60 a 80 euro la coppia più spedizione (rinforzati con codice da te indicato). :scratch)
 
Ragazzi qualcuno ha montato questi bracci della FRAP rinforzati? Finalmente ho trovato un meccanico che mi farebbe il lavoro ad un prezzo decente e non capisco più cosa montare: qualcuno dice TRW, qualcuno BIRTH e poi ci sono questi FRAP... Consigli? Esperienze? (Non voglio riaprire tutto il dibattito tra trw e birth, vorrei solo il punto della situazione)
Grazie
 
braccetto fraap

Ciao...ho il solito problema del rumore ...sono indeciso se montare i fraap o moog..kit completo anteriore..cosa dite?
:ciao)
 
Top