Rumore inspiegabile nella GT!!!

peruzzini

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
57
0
6
catania
A volte, quando percorro strade con basole o dissestate, la mia GT emette uno strano rumore che sento provenire dalla parte anteriore sinistra, come se fosse localizzato tra la ruota e lo sterzo. Lo avverto quando la ruota "molleggia" sulle basole della strada.
La cosa strana é che questo rumore non si avverte sempre, anzi, al contrario, si sente soltanto sporadicamente.
Somiglia al rumore di un barattolo che sbatte.
Il meccanico non sa più dove indagare, anche perché questo rumore non si avverte sempre, ma soltanto in alcune occasioni.
Non si tratta di sospensioni, né di scatola dello sterzo (in questi casi, del resto, il rumore si sarebbe sentito sempre).
Una volta, il meccanico ha sospettato che potesse essere il supporto dell'intercooler, ma poi sembra che non fosse neppure quello.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
difficile dirlo senza sentire il rumore..

P.S cosa sono le basole? :sgrat)
 
Ciao carissimo alfista......allora il tuo problema che lo era anke il mio e' la barra stabilizzatrice!!!!!100 per 1000,cambiala e tutto tornera' come prima.
Costo barra 90 euri e la manodopera varia tra 70 e 100 euri,c'e un po di roba da smontare li sotto......tanti auguri!!!!!! :sadomaso)
 
Scusami Peruzzini hai risolto il rumore tipo "barattolo" che si muove? Ho lo stesso tuo problema attualmente... Saluti!!!
 
AntoAnto":39kuzv0e ha detto:
Scusami Peruzzini hai risolto il rumore tipo "barattolo" che si muove? Ho lo stesso tuo problema attualmente... Saluti!!!

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top