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In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

pulsantiera alzavetri GT-147

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Re: pulsantiera alzavetri GT-147

Messaggioda carlopierson » 02/11/2015, 19:52

tommyk ha scritto:Anche a me è successo, la mia soluzione, scusate la modestia... la ritengo la più veloce è la più ecoomica... ho preso 2 chiodini con spessore giusto da un ferramenta li ho scaldati con l'accendino e li ho infilati per dentro il pulsante fino alla testa del chiodino penetrando la plastica dove vi erano i vecchi supporti , poi ho tagliato il chiodino a misura... la plastica raffreddandosi si salda e la testa del chiodino fa pure un supporto a "L" che rende stabile il tutto... Taaac :clap)

Ho vinto...! :nod) :asd)

Io avendo lettobsu internet la storia della fusione della plastica ho trapassato il pulsante con un ago per lana, tagliato su misura e poi lo messo in sede sui piccoli fermi... Xo sempre con ferri caldi ho dovuto scavare una sede nella plastica interna al pulsante[VICTORY HAND]
Insomma bisogna ingegnarsi[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

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Messaggioda Francesco topgear » 03/08/2016, 10:18

Salve, chiedo delucidazioni in merito a un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato una 147 5 porte usata e i finestrini posteriori non si aprono. Mi accorgo che l'auto possiede una pulsantiera anteriore lato guida "non idonea" ovvero quella della tre porte. Sia questo il problema che non mi fa aprire i finestrini posteriori? Ho letto che la pulsantiera anteriore fa da centralina. Non trovo la pulsantiera 5 porte allo sfascio e nuova costa un botto. Posso bipassare il controllo della centralina anteriore?


Grazie a tutti per la risposta!
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Pulsante pulsantiera

Messaggioda serste » 24/01/2017, 15:10

Ciao a tutti,
io ho acquistato su eBay un pulsante in plastica rinforzato che funziona perfettamente ed è quasi uguale all'originale.
Con pochi euro ho risolto il mio problema senza la necessità di effettuare riparazioni fai da te.
Semplice ed economico :)
http://www.ebay.it/itm/132071831201?ssP ... 1555.l2649
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Messaggioda lambretta74 » 11/02/2017, 2:10

Come la storia le maniglie della porta il cui perno si rompe inesorabilmente. Perche` Alfa Romeo deve sivolare su queste ca**ate, costringendoci a comprare pezzi rinforzati fatti da terzi, o a lavorare di bricolage... nel 2017?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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Messaggioda Alpharomeo14sette » 02/07/2017, 23:30

io ho la pulsantiera lato guida che ha uno dei pulsanti che ha un leggero gioco (sx) e a volte non fa contatto bene perchè la mascherina superiore (quella che si sfila facilmente) si scosta di 2-3mm infatti toccandola col dito torna in posizione ed il pulsante torna a fare bene contatto.

Ho visto comunque che su ebay vendono dei pulsanti "rinforzati" ma non ho idea se siano buoni o meno. La pulsantiera nuova anche se meno costosa ora (a 130-140€ si trova l'originale) rimane un prezzo davvero alto. Tirerò avanti e poi vedrò il da farsi...certo che a fare una cavolo di pulsantiera bella robusta ci voleva così tanto? Non si tratta di gruppo fiat in sè...si potevano benissimo sforzare e produrlo in modo che non si rompa così facilmente. Su grande punto ed altre fiat i pulsanti non sono nulla di opulento, ma fanno un "click" dignitoso e mi sembrano ben più resistenti.
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Messaggioda patrick76 » 08/07/2017, 12:27

dopo un po' di anni in effetti i piolini dei tasti si rompono..comunque sia puoi o acquistare i pulsanti su ebay (l'unica cosa è che di notte non si illumineranno perchè non hanno il "disegnino" trasparente)...oppure acquistare una qualsiasi pulsantiera ant dx di una gt o di una 147,togliere il pulsantino e rimontarlo sulla tua pulsantiera..di solito si trovano in rete a prezzi tra i 15 e i 20 euro
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Messaggioda Alpharomeo14sette » 02/08/2017, 12:36

:OK) Grazie...ora quando vedo che il problema aumenta, ordino 2 pulsantini "rinforzati" e smonto la pulsantiera.

Non riesco a comprendere come hanno fatto a produrre una pulsantiera fatta così male...quando smontai il pannello porta per cambiare gli altoparlanti saltò via in mille pezzi, per rimetterli insieme e farli funzionare come prima ci avrò messo almeno 10 minuti. Tra l'altro non è così in tutto il gruppo fiat...le utilitarie come grande punto e simili hanno pulsantiere belle robuste (e tra l'altro anche più piacevoli da vedere). Su punto e panda sono indistruttibili.
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