pulsantiera alzavetri GT-147

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
leggo nel mercatino di uno che vende praticamente la sua 147 gta smontata ed io scorrendo ho trovato che mi servirebbe la pulsantiera alzavetri lato guida dato che un pulsante mi si è rotto (balla ma funziona correttamente solo che nn ha + il ritorno magari è solo fuori sede mah)
la pulsantiera della GT e quella della 147 3 porte è la stessa??
 
è un po un c@sino da spiegare. praticamente sembrano uguali in tutto e per tutto però hanno tutte integrata una centralina. ora può andare bene oppure può essere che necessiti di riallinamento dell'odometro...così avevo sentito comunque dovresti farti fare un lavoro con l'examiner per poter far riconoscere la centralina dei vetri all'impianto della tua auto...avevo sentito una cosa del genere. infatti io ho il tuo stesso problema ma ho mantenuto sempre la mia per quel motivo..non volevo rischiare di comprarla inutilmente. in oltre comprandola proverei a smontare la centralina alzavetri mia e rimontarla su quella che comprerei ma non sono così sicuro della facilità dell'operazione.
spero di averti dato una dritta. ciao
 
wow grazie pensavo fosse un semplice pulsante da scollegare...non pensavo che la centralina di comando fosse proprio li...me la dava a 45euro oddio detta così sembra che vado a baldracche :lol: :lol: la centralina intendo...hehehhe
mi sà che gli dico lascio perdere allora e tento di smontare la mia e vedere quel maledetto pulsante perchè non ha il ritorno già che smonto il pannello porta sono tentato di seguire la faq x montare un pannello fonoassorbente :scratch) :scratch)
 
attenzione la pulsantiera lato guida ha una vite di fissaggio quasi nella tasca inferiore...
a quanto ho sentito non sempre c'è però ti consiglio di verificare prima che tirando ti si divida in due come è successo a me e devi avere fortuna a non perdere pezzi...non si rompre ma si smonta completamente :asd)
 
un piccolo appunto...tra l'altro hai preso un abbaglio grande grande..da come scrivi a te serve quella lato guida giusto?

-pulsante alzacristallo passeggero alfa 147; 45 euro

-pulsantiera vetri elettrici ant e post. lato guida (NUOVO) (nuova costa 240 euro); 140 euro

tra l'altro quella lato passeggero io all'alfa con il mio piccolo sconto che ho (autocarrozzeria) la pagai 20€ infatti guardando l'eper con il listino aggiornato scoprirai che nuova costa 25€..........
lato guida costerebbe circa (a me) € 170...all'alfa

:scratch)
 
huntersub84":15w5c8er ha detto:
un piccolo appunto...tra l'altro hai preso un abbaglio grande grande...

ma sai che sono un cog...ne grande grande hai proprio ragione :p le avevo proprio confuse!!! costa uno sproposito meglio tenermela così
 
Io avevo quel problema, il bottone che comanda il vetro del passeggero (nella pulsantiera lato guida) è partito e ballava dentro la sua sede...
Un giorno l'ho smontata anche per togliere i risidui di quello schifosissimo materiale che la riveste, visto che invecchiando era un paciocco...
Ho notato che si era rotto uno dei 2 gancetti che tiene ad incastro il bottone, però il pezzo rotto era ancora incastrato nella sua sede, quindi ho provato ad incollarlo con l'attack, e devo dire che per ora regge.
Se no, ma non ho verificato la fattibilità, si può vedere se il pulsante della centralina è intercambiabile con gli altri (passeggero o quelli posteriori) così da comprare solo il pulsante e non tutto il blocco...

Pensandoci però, se non ricordo male la gt appena apri le porte abbassa leggermente il vetro per poi richiuderlo quando chiudi la porta, quindi ho come l'impressione che la centralina non sia compatibile con quella della 147...
 
lele spero sia così anche la mia se domani nn piove ci provo a smontare il tutto e vi faccio sapere :OK) comunque di cambiarla con nuova al prezzo che mi avete detto nn ci penso nemmeno visto tutti gli acquisti che sto facendo in questi giorni :lol: (kat, pulsante accensione, paramotore alluminio e ora mi son messo pure a pensare al paraurti e mi frulla pure lo scarico doppio ma mi costa troppo e quindi a questo rinuncerò)
 
attenzione perchè si può rompere sia il pulsante in se, ovvero ha due pernetti laterali, oppure anche la sede dove incastra il pulsante...vedi me, infatti quando cambiai la pulsantiera passeggero..visto il costo basso ed era tutta rovinata, spostai il pulsante buono scambiandolo con uno rotto di quella lato guida..quindi la scambio si può fare. per la centralina non credo che sia compatibile visto che la gt non ha il montante è normale che quando apri lo sportello scende appena altrimenti se chiudi la portiera con il finestrino giù si rischia di romperlo...
 
huntersub84":b3syh15n ha detto:
attenzione la pulsantiera lato guida ha una vite di fissaggio quasi nella tasca inferiore...
a quanto ho sentito non sempre c'è però ti consiglio di verificare prima che tirando ti si divida in due come è successo a me e devi avere fortuna a non perdere pezzi...non si rompre ma si smonta completamente :asd)

nella mia non c'era.

a questo punto oserei dire : per fortuna :asd)
 
pulsantiera smontata nn credevo fosse così semplice :?: una vite e basta e si sfila fuori, apro la centralina, e vede che il tastino ha il "pirolino" di aggancio rotto mi armo di attack e pazienza e lo incollo, domani vedo se tiene altrimenti credo basti la sostituzione con altro tastino preso allo sfascio o ho in mente di metterci un chiodino che dovrebbe fare la stessa cosa
foto con freccia sul cilindretto in plastica riattaccato con attack speriamo che tenga ma ho i miei dubbi :scratch)
http://img521.imageshack.us/img521/8024/tastorotto.jpg
 
Anche a me guardandolo ispirava poca fiducia.... invece per ora (facendo i dovuti scongiuri del caso) tiene.
In alternativa si può provare a cambiare il tasto, sempre nella speranza che siano intercambiabili, se no dubito che allo sfascio ti vendono solo il pulsante...
 
ma io ho fatto anche una furbata quello rotto era quello lato guida, l'ho incollato e messo al lato passeggero che è quello che uso meno
nn ho resistito fino a domani l'ho montato e provato x ora tiene
nn lele ma certo che sono intercambiabili si toglie completamente nn vedo xkè nn possa essere sostiuito con quella di una 147 presa allo sfascio magari con pulsantiera posteriore che costa meno :ka)
per il momento problema risolto senza spendere dindini :A)
 
King83":38xwckdc ha detto:
ma io ho fatto anche una furbata quello rotto era quello lato guida, l'ho incollato e messo al lato passeggero che è quello che uso meno
nn ho resistito fino a domani l'ho montato e provato x ora tiene
nn lele ma certo che sono intercambiabili si toglie completamente nn vedo xkè nn possa essere sostiuito con quella di una 147 presa allo sfascio magari con pulsantiera posteriore che costa meno :ka)
per il momento problema risolto senza spendere dindini :A)

ottimo!!

sì al limite prendi la pulsantiera che costana meno! anche lato passeggero che c'è un tasto solo ;)
 
cambiato tutto!!

ciao raga io ho cambiato tutto il blocco lato guida !! il tasto era proprio partito e il finestrino non saliva piu'!! trovato su e bay 35euri!! l ho smontato io con un po' di pazienza !! da li ha iniziato a lampeggiare il contachilometri per il famoso riallineamento col examiner in alfa 12 euri!! il pezzo è praticamente nuovo!!ora è tutto ok !! nuovo costa sulle 120 euri ?? o sbaglio.. buon giorno da claudio
 
King83":4cinxq28 ha detto:
ma io ho fatto anche una furbata quello rotto era quello lato guida, l'ho incollato e messo al lato passeggero che è quello che uso meno
nn ho resistito fino a domani l'ho montato e provato x ora tiene
nn lele ma certo che sono intercambiabili si toglie completamente nn vedo xkè nn possa essere sostiuito con quella di una 147 presa allo sfascio magari con pulsantiera posteriore che costa meno :ka)
per il momento problema risolto senza spendere dindini :A)

A me era rotto stranamente il passeggero...
Grazie della dritta, almeno se smette di fare il suo porco lavoro l'attack so quale strada prendere... Io credevo che lato guida i bottoni erano diversi dagli altri, ma non chiedermi il perchè di questa convinzione...
Alla fine ho tacconato con l'attack perchè ogni tanto si incastrava e scendeva il vetro, quindi quella era la soluzione più veloce, oppure avevo optato per togliere il pulsante e provare a comprare una pulsantiera per fare il cambio...
 
claudio72":1ni5x5n2 ha detto:
da li ha iniziato a lampeggiare il contachilometri per il famoso riallineamento col examiner in alfa 12 euri!
bè anche a me appena scollegata ho fatto un giro al bancomat e il bc lampeggiava ma una volta ricollegato ha smesso senza fare nessun riallineamento con examiner :ka)
 
Top