La mia stupenda rovina, Gt 3.2 v6 distinctive

mc2XtrEm3

Nuovo Alfista
15 Marzo 2010
308
4
18
35
Penne (PE)
Salve a tutti, è da molto che volevo presentarvi la mia GT 3.2 V6, l'ho comprata circa un anno fa e finalmente dopo molto lavoro l'ho riportata allo splendore che merita, lo scorso mese è stata anche valutata dalla commissione RIAR in occasione della sessione di omologazione svoltasi a Roma, ma procediamo in ordine:

1 step: sostituzione frizione, bobine e candele, 4 pastiglie, cavi freno a mano, gommini barra stabilizzatrice, tagliando, fari anteriori




A questo punto la meccanica era a posto, passiamo alla parte più dolorosa, carrozzeria e interni...

2 step: riverniciatura totale (dalla foto sopra non si vede ma era messa davvero male) nel suo colore originale nero pastello, sostituzione sedili in pelle (strappati e scuciti in più punti), sostituzione cerchi da 17 con i 18 sport opportunamente rivisitati




 





Fase 3: andava rimessa completamente stock altrimenti non avrei potuto procedere con l'omologazione RIAR quindi: via i cerchi Sport e via i fari lenticolari artigianali
 
gran bel lavoro, bravo
il risultato è eccellente
poi i cerchi sport piacciono tanto anche a me: li puoi benissimo usare, per l'omologazione non serve che li tieni sempre montati
 
purtroppo li ho scambiati col mio meccanico.... mi sono pentito di averli riverniciati di quel colore, sul nero il cerchio scuro rende poco, quelli a raggi mi servivano quindi non avevo molta scelta, qualche giorno fa ho preso un treno di 18 blackline che con calma rimetterò a nuovo e monterò al posto di quelli a raggi che rimarranno in garage, oltre alla GT ho una Crosswagon q4 Luxury ma purtroppo può montare solo i 17 quindi non posso "riciclare" i 18 a raggi
 
Bellissima! Complimenti!
Io l'avrei fatta nero metallizzato...ho pure io il pastello e si riga solo a guardarlo! Azz!!
 
Andy96":siazann1 ha detto:
Bellissima! Complimenti!
Io l'avrei fatta nero metallizzato...ho pure io il pastello e si riga solo a guardarlo! Azz!!

io l'avrei fatta Grigio Lipari come la mia vecchia blackline ma per una questione di valore futuro ho dovuto mantenere il colore originale che purtroppo si graffia solo guardandolo....

Ecco le due coinquiline:

 
Complimenti, anche per la voglia di avventurarti in un restauro. :OK) :OK) :OK) :OK)
Io ce l'ho del tuo stesso colore e so benissimo come è delicato :jaw)

Piacciono molto anche a me i cerchi sport, ma ho preferito mantenere l'originalità, la mia è uscita con i cerchi GTA da 17 e tengo quelli :OK)
 
La mia aveva i 17 a raggi et35 originali della v6, purtroppo non ho resistito ai 18... I 17 li ho persino svenduti perché non pensavo mi potessero tornare utili ma in realtà avrei fatto bene a tenerli per il Riar

Entro primavera farò sostituire il differenziale, al momento va bene ma non vorrei trovarmi col cambio spaccato, l'auto ha 143000km e purtroppo non so se sia mai stato sostituito il differenziale
 
in effetti potevi tenerli per eventuali termiche.
Io ho resistito alla tentazione, dato che sapevo già di fare molta pista e non volevo bruciare un patrimonio in gomme
 
Io uso davvero poco la gt, in 12 mesi ho percorso appena 4000km, normalmente se ne sta beata in garage e la prendo per fare un giretto solo nel weekend...

Le gomme invernali non avrebbero nemmeno senso per il tipo di utilizzo che faccio di quest'auto, per tutto il resto c'è la q4 :lol2)
 
mc2XtrEm3":2hkurkc8 ha detto:
Io uso davvero poco la gt, in 12 mesi ho percorso appena 4000km, normalmente se ne sta beata in garage e la prendo per fare un giretto solo nel weekend...

Le gomme invernali non avrebbero nemmeno senso per il tipo di utilizzo che faccio di quest'auto, per tutto il resto c'è la q4 :lol2)
sei un kilometrista
io negli ultimi 3 anni ho fatto fatica ad arrivare a 1000 all'anno :(
 
Diabolik":32o18nzy ha detto:
mc2XtrEm3":32o18nzy ha detto:
Io uso davvero poco la gt, in 12 mesi ho percorso appena 4000km, normalmente se ne sta beata in garage e la prendo per fare un giretto solo nel weekend...

Le gomme invernali non avrebbero nemmeno senso per il tipo di utilizzo che faccio di quest'auto, per tutto il resto c'è la q4 :lol2)
sei un kilometrista
io negli ultimi 3 anni ho fatto fatica ad arrivare a 1000 all'anno :(

:lol2) io non resisto, almeno una volta a settimana devo fare un giretto

Melo81":32o18nzy ha detto:
Stupenda complimenti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Grazie
 
bello
e fai bene a usarlo un minimo , se no che lo hai preso a fare?:D

domanda ...avendo sempre lo stesso motore ma su 156....il meccanico mi ha proposto di svuotare i precat: aprirli ,svuotare,risaldare...ha senso secondo voi?

non è che si perde coppia in basso=?
 
piuttosto, cerca dei collettori senza precat da sostituire (mi pare che quelli del 2.5 fossero compatibili)
 
Diabolik":3dcvzei3 ha detto:
piuttosto, cerca dei collettori senza precat da sostituire (mi pare che quelli del 2.5 fossero compatibili)


mi pare anche quelli del 3.0 ..ma sono entrambi da adattare per le flangie a 2 fori e poi per la diversa inclinazione dei rami e anche lunghezza

non sono un fan delle modifiche solo che i precat scaldano veramente tanto
 
c'è un modello che non necessita di adattamento, mi pareva che fosse il 2.5 (il 2.5 della 156) ma potrei sbagliarmi
 
Top