Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 3000000 km

Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 240000 km

falconero79":3nh4nq6y ha detto:
km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] freni alla Fred flinstone? [emoji23][emoji23][emoji23]
 
:spin)

cavolo che rottura di balle la distribuzione anticipata... dici cmq che sia meglio anticipare questo lavoro (nel mio caso)?
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 240000 km

ayrtonmagic":16xhpu85 ha detto:
falconero79":16xhpu85 ha detto:
km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] freni alla Fred flinstone? [emoji23][emoji23][emoji23]
150mila i miei! [emoji23]
2615216c48e2c37504e9e35d16797192.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
ayrtonmagic":306vhpt8 ha detto:
falconero79":306vhpt8 ha detto:
km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] freni alla Fred flinstone? [emoji23][emoji23][emoji23]

:lol: diciamo che facendo tanta strada a scorrimento veloce si usano meno. In compenso sulla GT ho cambiato 3 volte le anteriori in 70000 km :jaw)
 
Flav":2159svxo ha detto:
:spin)

cavolo che rottura di balle la distribuzione anticipata... dici cmq che sia meglio anticipare questo lavoro (nel mio caso)?
Secondo me si, tra l'altro mi pare di ricordare che il service dell'officina (Bosch) indicava 125000 per entrambe, quindi un valore ancora diverso di quello indicato da alfa.

Io anticiperei, infatti al tagliando dei 260000 lo farò.
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 240000 km

falconero79":34arlaqv ha detto:
ayrtonmagic":34arlaqv ha detto:
falconero79":34arlaqv ha detto:
km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] freni alla Fred flinstone? [emoji23][emoji23][emoji23]

:lol: diciamo che facendo tanta strada a scorrimento veloce si usano meno. In compenso sulla GT ho cambiato 3 volte le anteriori in 70000 km :jaw)

Sulla Mito in 130 mila km forse le ho cambiate già 2 volte le anteriori e una le posteriori
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 240000 km

Andy96":2a2k41na ha detto:
ayrtonmagic":2a2k41na ha detto:
falconero79":2a2k41na ha detto:
km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] freni alla Fred flinstone? [emoji23][emoji23][emoji23]
150mila i miei! [emoji23]
2615216c48e2c37504e9e35d16797192.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[emoji16]
 
falconero79":1urv674s ha detto:
Flav":1urv674s ha detto:
:spin)

cavolo che rottura di balle la distribuzione anticipata... dici cmq che sia meglio anticipare questo lavoro (nel mio caso)?
Secondo me si, tra l'altro mi pare di ricordare che il service dell'officina (Bosch) indicava 125000 per entrambe, quindi un valore ancora diverso di quello indicato da alfa.

Io anticiperei, infatti al tagliando dei 260000 lo farò.

Meccanico di officina conce FIAT mio conoscente mi ha detto 120mila per il Jtdm-2 ... vediamo... tanto io la porterei a settembre, vediamo se mi gira di fare tutto o aspettare per mancato raggiungimento kmtraggio...
 
ayrtonmagic":3m2swkbe ha detto:
Sulla Mito in 130 mila km forse le ho cambiate già 2 volte le anteriori e una le posteriori

Ho come la vaga impressione che tu con la tua MiTo sia sempre a manetta! :spin) :nod)
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 240000 km

Flav":1mmwbs7n ha detto:
ayrtonmagic":1mmwbs7n ha detto:
Sulla Mito in 130 mila km forse le ho cambiate già 2 volte le anteriori e una le posteriori

Ho come la vaga impressione che tu con la tua MiTo sia sempre a manetta! :spin) :nod)

Non ho una guida tranquilla e per andare a lavorare Guido in città, accelero poi negli incroci freno all'ultimo quando andando più tranquillo potrei usare solo il freno motore.
 
nella lista la sopra ho dimenticato di mettere la sostituzione della batteria, sostituita al 5 anno di vita della macchina, ora sono via, non ricordo esattamente il chilometraggio
 
Ciao Falco, tutto bene? Una domanda. La tua Giulietta ha assetto sportivo? Mi è venuto il dubbio che, forse, ce l'abbia anche la mia... come si fa a riconoscere? Ci sono specifici "bollini" sugli ammo? Il dubbio mi è venuto guardando un listino dell'ottobre 2013 (la mia dovrebbe essere stata prodotta in tale periodo ma imm. il 05/2014). Grazie in anticipo per l'aiuto...
 
Ciao, si tutto bene e tu?

La mia si, ha l'assetto sportivo che era abbinato al pack sport. So per certo perchè era stata ordinata di fabbrica così. Non so dirti se ci sono bollini diversi sugli ammortizzatori. Se anche la tua ha il pack sport dovrebbe averlo anche lei.
 
Ciao, anche io tutto bene. Piccolo cresce bene?

Mah guarda, al tempo (siccome mi informavo per l'acquisto) sul config. ricordo che si parlava di Pack Sport e basta (modanature, pedaliera, minigonne, calotte, black interior, cerchi etch.) ma non della taratura ammo... Successivamente invece si inseriva nel config. lo stesso Pack anche la dicitura "assetto sportivo". Ricordo quindi così, solo che dando una sbirciata ai listini di ottobre 2013 (qui) in Pack è inserito proprio il codice 277 Assetto Sportivo. Per questo ti chiedevo, visto che tu ce l'hai, se gli ammo hanno dei bollini specifici... i miei ad esempio (anteriori) hanno bollino giallo e rosso... Cmq in ogni caso grazie.
 
proverò a darci un'occhiata, ma io ho il motore diverso dal tuo, magari cambiano gli ammortizzatori da un motore all'altro..

Oggi montato treno di gomme estivo. Siamo alla bellezza di 243700 km. dieci giorni fa è stato fatto il tagliando e il meccanico mi ha detto che ho il dpf pieno per il 59%.
Adesso il riempimento mi dice che cresce esponenzialmente per via dell'usura e probabilmente entro i prossimi 40000 km sarà da pensare a cosa fare.
le alternative di intervento sono:
- togliere del tutto e riprogrammare la centralina, costo 350 euro
- mettere su un dpf rigenerato, costo 550 euro, durata circa 100000km
- mettere su un dpf nuovo, costo 1200 euro e durata circa 100000 km sempre.

Probabilmente sceglieremo l'opzione 2, rimappare (perchè questo si tratta) non mi piace molto.
 
falconero79":2id9a6u4 ha detto:
Probabilmente sceglieremo l'opzione 2, rimappare (perchè questo si tratta) non mi piace molto.

non è una rimappa prestazionale, semplicemente vanno ad escludere la rigenerazione del filtro (che non metteresti più). (un po' come l'esclusione dell'egr)
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 240000 km

yugs":2zm1ir0i ha detto:
falconero79":2zm1ir0i ha detto:
Probabilmente sceglieremo l'opzione 2, rimappare (perchè questo si tratta) non mi piace molto.

non è una rimappa prestazionale, semplicemente vanno ad escludere la rigenerazione del filtro (che non metteresti più). (un po' come l'esclusione dell'egr)

Però non saresti in regola con il controllo dei gas di scarico alla revisione dovresti andare in un officina "compiacente".

Sulla Mito ho 130 mila km e ho notato rigenerazioni più frequenti è una rottura perché partono sempre quando vado in ufficio e prima di spegnere devo girare come uno stupido a vuoto per farla terminare. Mi sono rotto del diesel.
 
falconero79":128kqoin ha detto:
proverò a darci un'occhiata, ma io ho il motore diverso dal tuo, magari cambiano gli ammortizzatori da un motore all'altro..

Oggi montato treno di gomme estivo. Siamo alla bellezza di 243700 km. dieci giorni fa è stato fatto il tagliando e il meccanico mi ha detto che ho il dpf pieno per il 59%.
Adesso il riempimento mi dice che cresce esponenzialmente per via dell'usura e probabilmente entro i prossimi 40000 km sarà da pensare a cosa fare.
le alternative di intervento sono:
- togliere del tutto e riprogrammare la centralina, costo 350 euro
- mettere su un dpf rigenerato, costo 550 euro, durata circa 100000km
- mettere su un dpf nuovo, costo 1200 euro e durata circa 100000 km sempre.

Probabilmente sceglieremo l'opzione 2, rimappare (perchè questo si tratta) non mi piace molto.

:OK)
 
Top