Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 3000000 km

falconero79":n42cc5f7 ha detto:
settimana scorsa altro piccolo inconveniente all'impianto di raffreddamento. Si è rotta una valvolina che portava il liquido all'impianto di riscaldamento e si stava per svuotare l'impianto. Recuperata in tempo e una spesetta di 90 euro

Come hai fatto ad accorgertene? Perdite visibili da fermo o spia cruscotto?
 
Flav":dnf8yocj ha detto:
falconero79":dnf8yocj ha detto:
settimana scorsa altro piccolo inconveniente all'impianto di raffreddamento. Si è rotta una valvolina che portava il liquido all'impianto di riscaldamento e si stava per svuotare l'impianto. Recuperata in tempo e una spesetta di 90 euro

Come hai fatto ad accorgertene? Perdite visibili da fermo o spia cruscotto?

se n'è accorta mia moglie che la stava usando. La temperatura dell'acqua è diventata ballerina verso l'alto, come la volta precedente dell'egr.
 
falconero79":5lpjqgzj ha detto:
Flav":5lpjqgzj ha detto:
falconero79":5lpjqgzj ha detto:
settimana scorsa altro piccolo inconveniente all'impianto di raffreddamento. Si è rotta una valvolina che portava il liquido all'impianto di riscaldamento e si stava per svuotare l'impianto. Recuperata in tempo e una spesetta di 90 euro

Come hai fatto ad accorgertene? Perdite visibili da fermo o spia cruscotto?

se n'è accorta mia moglie che la stava usando. La temperatura dell'acqua è diventata ballerina verso l'alto, come la volta precedente dell'egr.

Ah ok, ho capito. L'importante è che sia risolto! :spin)
 
 

Allegati

  • 2017-05-10 20.43.24.jpg
    2017-05-10 20.43.24.jpg
    403.6 KB · Visualizzazioni: 333
perchè mia moglie è in dolce attesa ed in maternità anticipata.
L'auto veniva usata prevalentemente da lei per andare al lavoro :nod)
 
Congratulazioni!!! Ora capisco! Per me la percorrenza rimarrà sostanzialmente invariata... solo che pure io fra meno di un mese avrò a che fare con passeggino e pannolini...
 
Dai, vedila così, la Giulietta finalmente riposa un pochino... così dura anche di più!!

Sapete già se sarà maschietto/ femminuccia?
 
falconero79":38dili0b ha detto:
perchè mia moglie è in dolce attesa ed in maternità anticipata.
L'auto veniva usata prevalentemente da lei per andare al lavoro :nod)
oohhhh ebbravi falchetto e monikaus!
 
Flav":2bfb2z3x ha detto:
Dai, vedila così, la Giulietta finalmente riposa un pochino... così dura anche di più!!

Sapete già se sarà maschietto/ femminuccia?

maschietto :baby)

Diabolik":2bfb2z3x ha detto:
falconero79":2bfb2z3x ha detto:
perchè mia moglie è in dolce attesa ed in maternità anticipata.
L'auto veniva usata prevalentemente da lei per andare al lavoro :nod)
oohhhh ebbravi falchetto e monikaus!

graziee
 
non sono riuscito a fare la foto ma... ieri sera abbiamo superato i 230mila km :OK) :OK)
nell'ultimo fine settimana si è mazzata la bellezza di 705km con meno di 3/4 di serbatoio (una tacca sopra).
705 km percorrendo la A13, A1, A11 fino al Lido di Camaiore e ritorno per la A12, A15 (la Cisa :asd) ), A1, A21, A4 fino a Garda, per poi tornare in quel della bassa a Rovigo :asd)
 
non ho avuto il tempo di passare... ma ho superato i 240mila.. son già a 241000 e poco oltre :OK) :OK)
Sempre tutto sommato soddisfatto.
Non ho mai messo una lista di tutti gli interventi come fa Patrick, ma potrei anche farlo. Mi mancano i chilometraggi esatti di alcuni interventi in garanzia, ma penso mi si possa perdonare.
Gli interventi in garanzia sono stati:
Sostituzione di entrambi i fari per crepe/aloni sulla plastica
Sostituzione dei mozzi ruota per rumori
Sostituzione del gruppo clima perchè rumoroso e poco efficente
Sostituzione del pomello del cambio

Il resto degli interventi è qui elencato:
km: 28500 tagliando
km: 64476 tagliando
km: 99957 tagliando
km: 102000 sostituzione cinghie e distribuzione (qui ci ho visto giusto, la casa dice 140mila per la distribuzione e 105 per quella dei servizi, ma non erano proprio belle quando sono state smontate)
km: 106344 sostituzione primo set di pastiglie anteriori
km: 134560 tagliando
km: 152899 sostituzione sensore folle
km: 176700 rottura radiatorino erg, con perdita liquido e sostituzione anticipata della distribuzione per sostituzione della pompa
km: 200990 tagliando e sostituzione pastiglie posteriori
km: 222561 tagliando e sostituzione secondo set di pastiglie anteriori

mi pare di aver messo tutto. i tagliandi all'inizio li facevo quando segnava lei la sostituzione dell'olio. Ora, dato che la turbina è ancora originale e che non è mai stata toccata li anticipo attorno ai 20000 km, giusto per farle avere sempre l'olio fresco
 
Top