A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

Il tuo motore è nuovo, il mio è già bello rodato. In più hai un 2.2 diesel che è un motore autostradale che fa tratte non molto lunghe. E' normale che ora consumi così.
 
Confermo cmq a chi interessasse che la mia auto era una Mirafiori Outlet MotorVillage di un funzionario CNH Industrial. Lo so perchè l'ho chiamato, per sicurezza mia, essendo il primo proprietario iscritto a libretto, ma mi ero dimenticato di riportare la "notizia". Mi ha detto che ne ha avute 4/5 di Giulietta.
 
Spia avaria airbag

Stamattina, quando prendo l'auto in garage per andare a lavoro, accendo il quadro, tutto gira perfettamente, poi rimane accesa la spia rossa airbag con messaggio
"avaria airbag vedere manuale", dura qualche secondo, poi è sparita da sola... devo preoccuparmi?
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Flav":3pzyv0y3 ha detto:
Stamattina, quando prendo l'auto in garage per andare a lavoro, accendo il quadro, tutto gira perfettamente, poi rimane accesa la spia rossa airbag con messaggio
"avaria airbag vedere manuale", dura qualche secondo, poi è sparita da sola... devo preoccuparmi?
Nella mia "vecchia" renault succedeva ogni 3x2, era il cavo/connettore airbag che passava sotto il sedile e a volte muovendosi faceva falsi contatti.. magari potrebbe essere un problema simile.. :(
 
ARdream":30ydbudq ha detto:
Flav":30ydbudq ha detto:
Stamattina, quando prendo l'auto in garage per andare a lavoro, accendo il quadro, tutto gira perfettamente, poi rimane accesa la spia rossa airbag con messaggio
"avaria airbag vedere manuale", dura qualche secondo, poi è sparita da sola... devo preoccuparmi?
Nella mia "vecchia" renault succedeva ogni 3x2, era il cavo/connettore airbag che passava sotto il sedile e a volte muovendosi faceva falsi contatti.. magari potrebbe essere un problema simile.. :(

Ti ringrazio per il velocissimo parere! Devo controllare qualcosa di specifico secondo te nel caso si ripresentasse?
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Flav":3vw4eh4s ha detto:
ARdream":3vw4eh4s ha detto:
Flav":3vw4eh4s ha detto:
Stamattina, quando prendo l'auto in garage per andare a lavoro, accendo il quadro, tutto gira perfettamente, poi rimane accesa la spia rossa airbag con messaggio
"avaria airbag vedere manuale", dura qualche secondo, poi è sparita da sola... devo preoccuparmi?
Nella mia "vecchia" renault succedeva ogni 3x2, era il cavo/connettore airbag che passava sotto il sedile e a volte muovendosi faceva falsi contatti.. magari potrebbe essere un problema simile.. :(

Ti ringrazio per il velocissimo parere! Devo controllare qualcosa di specifico secondo te nel caso si ripresentasse?

Di nulla ci mancherebbe.. :) il mio lo sentivo "tastando" sotto il sedile ma perché la clio era molto in economia, :asd) spero non sia così anche la giulietta.. ;) però farei un tentativo guardando sotto.. lascio comunque la parola a qualcuno mooolto più esperto di me e non ci vuole molto.. ;) :asd)
 
Intanto posto immagine realizzata ieri... con 607km percorsi e 56km/h di media la lancetta carburante si attestava a quel punto. Da quel momento ho percorso altri 70km circa e lancetta si è naturalmente abbassata verso la metà... ultimo pieno fatto con diesel additivato Repsol... media ultimi tre pieni comunque si è attesta sui 4,9l/100km... con questo pieno sto seguendo le indicazioni risultanti dalla tabella di Switing63... beh, per ora pare funzionare... grazie Switing per le dritte! :spin)
 

Allegati

  • 2017-03-09 14.22.21.jpg
    2017-03-09 14.22.21.jpg
    33.4 KB · Visualizzazioni: 316
beh non c'è che dire.. una gran bella percorrenza.
Io però, starei anche attento a non intasare il dpf non dando mai una sgroppata
 
falconero79":2q1ld4fo ha detto:
beh non c'è che dire.. una gran bella percorrenza.
Io però, starei anche attento a non intasare il dpf non dando mai una sgroppata

Fatta sabato in 200km autostrada direzione Trieste Muggia :spin)

Cmq quando le noto le rigenerazioni le porto sempre a termine... da quanto capisco questo dovrebbe bastare... o dici che potrebbero insorgere lo stesso problemi?
 
il mio meccanico mi ha consigliato di dare una sgroppata appena possibile... che aiuta a pulire (io non me lo faccio certo ripetere :asd) )
 
Montate le estive da 18' lunedì u.s. Con le invernali quest'anno ho percorso 9557km. L'anno scorso invece 11020. Pneumatici invernali quindi a quota 20577.
 
Qualche foto :clap) ... (scusate i bidoni :asd) )
 

Allegati

  • 2017-04-14 10.48.01.jpg
    2017-04-14 10.48.01.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 294
  • 2017-04-14 10.48.22.jpg
    2017-04-14 10.48.22.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 291
  • 2017-04-14 10.48.41.jpg
    2017-04-14 10.48.41.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 297
  • 2017-04-14 10.48.51.jpg
    2017-04-14 10.48.51.jpg
    24.7 KB · Visualizzazioni: 293
Eccoci al traguardo degli 80.000km, raggiunto stamattina
 

Allegati

  • 2017-06-14 08.35.38.jpg
    2017-06-14 08.35.38.jpg
    27.8 KB · Visualizzazioni: 272
Cmq l'altro giorno, aspirando bene l'auto (ieri invece l'ho finalmente lavata a mano), ho risolto lo gnek gnek del sedile... ingrassati con spray astine interne supporto lombare e meccanismo per alzare/ abbassare sedile lato guida, operazioni che si fanno da dietro con sedile tutto avanti... per ora risolto... :tiè) e rimesso in sede plastica superiore pannello porta interno lato guida - quello verso il montante centrale auto per capirci, vicino alle cinture - che si era leggermente alzato...

ora devo solo capire come fare per risolvere un pochino i rumorini provenienti dalle bocchette di areazione frontali su sconnesso, poi sono a posto... forse :smokin)
 
Che bella giulietta...con quei cerchi stupendi poi :spin) Curala curala!

Per il rumore delle bocchette, intendi quando usi il clima o meno? Perchè sulla mia (non giulietta ma 147) se non uso il clima sul cruscotto c'è silenzio,se aziono il clima sulle bocchette centrali raffreddando la plastica (ed essendo plastiche per me troppo sensibili alla temperatura) fanno vari "tic tac" finchè non hanno raggiunto la loro temperatura. Li credo ci sia poco da fare.

Se invece il rumore è proprio di sfregamento o contatto tra plastiche spruzzare finemente dello spray siliconico di qualità (quelli del cavolo fanno poco o nulla e durano pochissimo) dove si pensa ci sia "contatto" tra le plastiche. Io avevo la copertura del montante centrale che sfregava sulla parte del pannello porta, prima di mettere spugne o altro ho dato 2 spruzzatine nella zona di contatto ed ora è un mese che quel rumorino è scomparso. :OK)
 
Ti ringrazio! Mah sullo sconnesso è come se ci fossero dei piccoli giochi... credevo provenissero dalle bocchette areazione cristallo, ma sono intervenuto e comunque i rumorini sono rimasti... una mattina, dato che non erano scomparsi, ho provato a tenere premuto la fascia morbida sopra le bocchette di areazione centrale, sopra Uconnect, ed ho visto che si attenuavano, idem tenendo fermo con le dita in pressione il blocco del pulsante "4 frecce"... quindi il rumore proviene da li... però di smontare tutta la plastica non mi va... in caso potrei provare con lo spray siliconico come dicevi bene tu... quale consigli?
 
Top