ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

ADAN, a proposito del tuo preventivo, che elettrovalvola devi cambiare? O ti riferisci alla sostituzione di tutte?
 
olikver":3t864e43 ha detto:
ADAN, a proposito del tuo preventivo, che elettrovalvola devi cambiare? O ti riferisci alla sostituzione di tutte?
devo prima testarle... son due, una per le marce pari e una per le dispari. :matto)
 
arrivato ultimo regalino :clap) :clap) :clap)

ha meccanica Citizen al quarzo Miyota 2035 e un valore intorno ai 100e :matto)
 

Allegati

  • IMG-20170711-WA0000.jpg
    IMG-20170711-WA0000.jpg
    136.4 KB · Visualizzazioni: 283
ADAN":23rjlyx4 ha detto:
la mia Alfa nei prossimi mesi dovrà affrontare diverse spese:
- Frizione 500 e
- Cinghie di distribuzione 900 e
- Elettrovalvole cambio selespeed 300 e
250e - 4 Ammortizzatori rigenerare originali
275e - 8 pz. braccetti delle sospensioni ant. originali TRW
177e - 8 pz. braccetti delle sospensioni post.
209e - 4 dischi e 4 pastiglie freni originali Ate

son ciappà ben ciò
;o(

D'altronde la 147 ha i suoi bei 166.666 km
e a parte la distribuzione fatta a 90.000 tutto il resto è quello di serie...
ADAN":23rjlyx4 ha detto:
Tutto è pronto per il trapianto :asd) chirurgo in sala operatoria :lol:
ecco a voi lo scheletro di un'Alfa :?: :?: :?:
:muaha)
ADAN":23rjlyx4 ha detto:
Venerdì 30 giugno ho portato la Nasona dall'Ammortizzatorista :OK)
Iniziati i lavori alle 9 finiti alle 15:30... ed eran in tre :?: :?: :?:
miiiiiiii... è dura cambiar tutti quei pezzi in un colpo solo :matto)
Son rimasto contento :drive) :nod) l'auto è rimasta bella morbida...niente assetto corsa :lol:
è tornata precisa com'è nata e non guggheggia più ;) speriam mi duri almeno 3 anni adesso :tiè) :tiè) :tiè) :lol:
spesa molto contenuta...è un'amico :angel)

1 6 9 . 0 0 0 km

ecco tre foto a lavoro ultimato :OK)
 

Allegati

  • 147 brac mont rid 1.jpg
    147 brac mont rid 1.jpg
    115.8 KB · Visualizzazioni: 274
  • 147 brac mont rid 2.jpg
    147 brac mont rid 2.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 274
  • 147 brac mont rid 3.jpg
    147 brac mont rid 3.jpg
    97 KB · Visualizzazioni: 281
Che spettacolo vedere tutto nuovo lì sotto ... chiedo scusa alla tua 147 per aver sbirciato sotto la gonna...
 
l orologio da che sito lo hai preso ? ha anche altri modelli ? ne vado cercando uno anche io.. e vorrei evitare quello maserati (non per il costo.. ma perchè la maserati non ce l'ho) :bonk)
 
pierpy_90 GP":3e8yl7nf ha detto:
l orologio da che sito lo hai preso ? ha anche altri modelli ? ne vado cercando uno anche io.. e vorrei evitare quello maserati (non per il costo.. ma perchè la maserati non ce l'ho) :bonk)
ebay UK :OK)
 
1 7 0 . 0 0 0 km

in questi giorni dovrei fare l'ulitimo lavoretto alla Nasona :matto) aspetto la chiamata :hone) :nod)
Cambio di tutti i freni e anche il loro olio :OK)

Poi l'auto può considerarsi pronta per le ferie :clap)
destinazione Calabria... :drive) :elio) e se riesco vado fin a Reggio Calabria per i Bronzi di Riace :OK)

La 147 con tutti i bozzi dovrebbe battere il record di velicità :scratch)
con le palline da golf funziona :eek13)
:crepap)
:mecry)
:muaha)
:ciao)
 
ADAN":2c54oiwy ha detto:
1 7 0 . 0 0 0 km

in questi giorni dovrei fare l'ulitimo lavoretto alla Nasona :matto) aspetto la chiamata :hone) :nod)
Cambio di tutti i freni e anche il loro olio :OK)

Poi l'auto può considerarsi pronta per le ferie :clap)
destinazione Calabria... :drive) :elio) e se riesco vado fin a Reggio Calabria per i Bronzi di Riace :OK)

La 147 con tutti i bozzi dovrebbe battere il record di velicità :scratch)
con le palline da golf funziona :eek13)
:crepap)
:mecry)
:muaha)
:ciao)
Lavoro fatto ieri in meno di due ore. :OK) Adesso pensiam alle ferie :spiaggia) :sleep) :fiu)

file.php
 
ADAN":1yncmqhg ha detto:
olikver":1yncmqhg ha detto:
ADAN, a proposito del tuo preventivo, che elettrovalvola devi cambiare? O ti riferisci alla sostituzione di tutte?
devo prima testarle... son due, una per le marce pari e una per le dispari. :matto)
Sabato prossimo, 29 luglio, vado a testare il selespeed :drive) :matto) :14pc) :muaha)
 
olikver":oq0ux8kn ha detto:
ADAN, a proposito del tuo preventivo, che elettrovalvola devi cambiare? O ti riferisci alla sostituzione di tutte?
ADAN":oq0ux8kn ha detto:
devo prima testarle... son due, una per le marce pari e una per le dispari. :matto)
ADAN":oq0ux8kn ha detto:
Sabato prossimo, 29 luglio, vado a testare il selespeed :drive) :matto) :14pc) :muaha)
fatto diagnosi :OK) tutto funziona...secondo il test :matto)
peccato che quando la strapazzo in curva poi va in protezione bloccandosi sulla marcia inserita. :mad2)
ma ormai ci ho fatto il callo :lol: spengo e riaccendo e tutto torna normale. :nod)
ps: questo tipo di guasto non risulta lo abbia nessuno. :mecry)
 
ADAN":1nf5r18c ha detto:
olikver":1nf5r18c ha detto:
ADAN, a proposito del tuo preventivo, che elettrovalvola devi cambiare? O ti riferisci alla sostituzione di tutte?
ADAN":1nf5r18c ha detto:
devo prima testarle... son due, una per le marce pari e una per le dispari. :matto)
ADAN":1nf5r18c ha detto:
Sabato prossimo, 29 luglio, vado a testare il selespeed :drive) :matto) :14pc) :muaha)
fatto diagnosi :OK) tutto funziona...secondo il test :matto)
peccato che quando la strapazzo in curva poi va in protezione bloccandosi sulla marcia inserita. :mad2)
ma ormai ci ho fatto il callo :lol: spengo e riaccendo e tutto torna normale. :nod)
ps: questo tipo di guasto non risulta lo abbia nessuno. :mecry)
Abbiam fatto anche il riallineamento dello stacco frizione :nod)
e...con sorpresa va veramente meglio adesso ;)
anche a freddo se ne va via liscia come l'olio :drive) :clap)
 
Liscia come l'olio... :drive) se non la scaldi troppo :mad2)
Nel viaggio vacanza di 1.ooo km giù in Calabria e ritorno, per tre volte si è accesa la spia "anomalia Cambio"
nessun problema di sorta, e le marce entravano correttamente,
l'anomalia stà nel fatto che si è accesa la spia in autostrada a velocità costante (110/120 km/h)
con il cruise inserito, non c'eran salite o discese ne buche o dossi.
Solo che si stava viaggiando da diverse ore, la prima volta ero già a Roma,
la seconda e terza ero al ritorno in zona Ancona e poi Bologna.
mhaaaa :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Sospetto un surriscaldamento...andrò a farla vedere, vediam che dice il computer. :eek13)
 
ADAN":18y70fx6 ha detto:
Eccomi quà... :matto) :elio)
Alla mia Nasona è arrivato il tempo di cambiagli le scarpette... :asd)
Le Bridgestone Potenza 050 han fatto il loro ECCELLENTE lavoro :nod) percorrendo i primi 57.000 km. :spin)
image304.jpg



Adesso si cambia, ;)
Montate le nuove Good Year Eagle F1 Asymmetric 215/45 17" Y91. :spin)
Il prezzo non è male... :nod) 500 euruzzi. :matto)
Eccola... :clap)
mia1y.jpg


Notte. :smokin)
ADAN":18y70fx6 ha detto:
Girate le gomme con 77.400 km. :OK)
Cioè le Good Year han fatto 20.400 km. :matto)
Le due posteriori son ancora nuove ma quelle anteriori...mmmm. :eek13) :baby) :asd)
ADAN":18y70fx6 ha detto:
Bridgestone Potenza 050 - - - BATTE - - - Good Year Eagle F1 Asymmetric
57.000 km - - - a - - - 38.000 km

Le ragioni sono sopra tutto 2:
- Il 1°treno di gomme dura SEMPRE di più degli altri perché l'auto nuova ha un'assetto perfetto che perde con gli anni e i km.
- Le Good Year son più piccoline, e la mia 147 sgomma con gran facilità, cosa che non accadeva con le Bridgestone.
Credo di aver lasciato sull'asfalto buona parte della gomma.
Ne è la prova che nei primi 20.000 fatti avevo le posteriori perfette e le anteriori già consumate.

Oggi con le post sono al limiti di legge, se non già oltre, :matto) le anteriori ancora si salvan. :asd)
Stò tenendo duro, almeno ancora un mese, perché vorrei provare le famose :elio)
Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL :clap) :clap) :clap)
Pneumatico Quattro stagioni che promette ottime performance sia d'estate che sulla neve e son a norma. :nod)
Il problema è che in Italia non arriva la nostra misura ma la 225. :mad2)
Ma da maggio saranno a listino. :OK)
ADAN":18y70fx6 ha detto:
Aggiorno:
Bridgestone Potenza 050 - - - BATTE - - - Good Year Eagle F1 Asymmetric
57.000 km - - - a - - - 40.000 km

Però non ho resistito a cambiarle con 4 Yokohama S-Drive a 120e l'una. :matto)

Dopo solo 500 km... :drive) :eek:hmamma) Marcia indietro…tutta… :sic)
Le Yoko in offerta eran vecchie di 4 anni abbondanti e ormai compromesse dalla durezza :mecry) :mecry) :mecry)
Sul bagnato sembrava di essere sulla neve… :?: Esperimento fallito. :baby)
Sconsigliatissimo mettere gomme vecchie anche se in offerta. :nono02)
Oggi vado a montare 4 Bridgestone Potenza 050 nuove nuove. :OK)
Ho scelto le simmetriche così le posso girare dentro/fuori che con l’assetto si consuman in maniera irregolare. :eek13)

ADAN":18y70fx6 ha detto:
Ma quante gomme ho provato quest'anno.... :?:
Da domani inizia una nuova esperienza x me con Pneumatici 4 Stagioni :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Mi sono arrivati i Vredestein Quatrac 3 con misura 215/45 17"
e la Nasona ha 106.200 km...il che vuol dir che con i Bridgestone ho percorso solo 9.000 km :drive) :angel)

file.php
ADAN":18y70fx6 ha detto:
Ricomprate :OK)
Avevo optato per le nuovissime Quatrac 5 ma non me le hanno più confermate nella misura 215/45 :sic)
e allora...visto che altro di interessante non ho trovato mi son ripreso le Quatrac 3 :nod)
e con un prezzaccio :?: 410 euri contro i 522 che spesi 3 anni fa. :OK)

La nasona è a quota 143.500 km le vecchie gomme han superato i 37.000 km.

ADAN":18y70fx6 ha detto:
Oggi venerdì 16 ottobre si riparte con gomme nuove e 144.000 km sulle spalle :OK)
Guardate le foto delle vecchie come sono ancora ben conservate :?: ma ormai vetrificate. :sic)

ADAN":18y70fx6 ha detto:
un'anno esatto dopo e (158.000 - 144.000) 14.000 km fatti :drive) :muaha)
le gomme sembran ancora nuove :?: ma questo treno è nato male :mecry) sul bagnato in curva scivola come sul sapone :specchio) :sic)

Mi ero scordato che cambiando i freni ho fatto girare per la prima volta le gomme... :matto)

pertanto 144.000 meno 170.000 fa 26.000 km con gomme in un senso :drive) :splat) :asd)
vediam quanto resisto nell'altro senso :?: :lol:

nel frattempo... :drive) 1 7 3 . 5 0 0 km :drive)
 
ho fatto scorta di olioooo :?: 10 litri di Selenia Racing 10w60 consegnati a casa per 95,80 euri :OK) :all_coholic) :lol:

e mi stò accordando con il carrozziere per sistemar l'Alfa dalla grandine... :eek13)
se ne parla a ottobre :muaha) l'assicurazione mi passa max 2.500 euri...dobbian farli bastarrrr :splat) :tiè)
:lol:

nel frattempo... :drive) 1 7 4 . 4 4 4 km :drive)
 
Mister Bny":i22belxj ha detto:
Ottimo Traguardo Andrea! continua cosi! :OK)
ancora poco e raggiungo la mia gloriosa Calibra a 177.000 :elio) sarà ben dura acchiappar l'Audi 100 a 322.000 :splat) :lol:
però è molto probabile che la batta in anzianità :eek13)
dall' 1987 al 1999 son 12 anni... :scratch) mancan solo 13 mesi :?: :muaha)
 
Preso appuntamento con il Carrozziere... :nod) sarà un "ottobre rosso" :asd) dal 2 al 13 sotto i ferri a rifarsi bella :muaha)

:ciao)
 
ADAN":3dxpxmpt ha detto:
Preso appuntamento con il Carrozziere... :nod) sarà un "ottobre rosso" :asd) dal 2 al 13 sotto i ferri a rifarsi bella :muaha)

:ciao)

sarà già in Carrozzeria sabato 30 settembre... :?: week-end sen'Alfa :splat) :sadomaso) :sic)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

nel frattempo... :drive) 1 7 5 . 0 0 0 km
 
Top