Ecco la mia!

Alpharomeo14sette

Nuovo Alfista
9 Settembre 2016
712
1
18
Mi sono iscritto quasi un anno fa su questo forum e ho realizzato di non avervi ancora presentato la mia nasona. E' una 1.6 twin spark 105cv del 2006 Distinctive, interni chiari, colore Grigio Stromboli :love)

Acquistata nell'agosto 2016 e cominciata ad utilizzare a settembre dello stesso anno, ha percorso 12.000km finora con me.

E' piuttosto elegante come look più che sportiva, ma la adoro.

Ora qualche foto di repertorio scattata quando era pulita.
 
Ecco le uniche foto, seguiranno altre appena la lavo!
 

Allegati

  • zum.jpg
    zum.jpg
    114.7 KB · Visualizzazioni: 417
  • zus.jpg
    zus.jpg
    56.4 KB · Visualizzazioni: 415
Niente male :elio) Altre foto sono d'obbligo :OK)
 
Eh si tanto domani o massimo dopodomani faccio qualche foto da pulita...adesso il davanti non si può guardare, ci sono ricordini di qualche volatile :swear)

Chi ha i 16" potrebbe dirmi l'altezza davanti da terra al parafango? (passando per il centro ruota) io sono a 67.5cm davanti. A me sembra un pò bassina davanti.
 
Grazie! Beh mi sembra di vedere che tu però abiti in Sicilia! Credo proprio che i raggi solari lì siano più aggressivi su fari plastici e vernice! Io sono del centro quindi una via di mezzo :D
 
Alpharomeo14sette":1unsadb2 ha detto:
Grazie! Beh mi sembra di vedere che tu però abiti in Sicilia! Credo proprio che i raggi solari lì siano più aggressivi su fari plastici e vernice! Io sono del centro quindi una via di mezzo :D

Si infatti quest'anno devo far rifare il tetto che si è leggermente scolorito :mad2) e poi potrei optare per un trasferimento ahaha per esempio vicino Testa, sembrerebbe che li le nostre Alfa se la passino bene :lol:
 
Ragazzi avrei un quesito: appena acquistata l'auto aveva solo un problema...il vetro lato passeggero stava per uscire dalle guide (quando chiudevo la portiera e il finestrino era abbassato faceva un forte rumore metallico) infatti dopo una settimana è cascato nella portiera :asd) tanto il precedente proprietario me l'aveva detto, è stato onesto.

Poi è stato cambiato il meccanismo intero con uno nuovo e tutto ok...solo che se chiudo la portiera lato guidatore anche col finestrino molto abbassato non si sente minimamente lo sbattere del vetro (anche chiudendo un pò forte) mentre sul lato riparato (circa 6-7 mesi fa) un pò di rumore del vetro che fa "sleng" si sente, un pò da fastidio.

Ho notato che la guarnizione o meglio cornice interna del vetro dal mio lato è ben fissa, mentre il passeggero ha un lato leggermente scollato, magari è per quello.
 
Ma rischio di avere problemi? Nel senso che esce di nuovo dalla guida il finestrino? Perchè quando cammino se sta aperto ad una certa altezza vibra leggermente anche prendendo le buche.
 
A me non è mai uscito però rischi di rigare il vetro, se smonti il pannello vedi subito dove è il problema guardando tra il vetro e la lamiera della portiera.
 
Aaa ho capito grazie...allora per adesso non si è rigato nulla, sembra tutto ok e il vetro va su e giù liscio liscio, però lo farò sistemare (anche perchè chi l'ha montato poteva regolarlo un pochino meglio).

Non capisco se la mia davanti ha un'altezza da assetto normale o per qualche motivo è bassa come la Ti/Bl ecc...misura da centro mozzo a parafango 37.3 sx e 37.6 dx all'anteriore.

Quello che so è che tocco sotto molto facilmente! Il paraurti sotto era gia graffiatino quindi non distinguo le mie strisciate (fortunatamente leggere) però mi piacerebbe capire se è normale o no...non dovrei avere nessun assetto teoricamente.
 
Dalle foto che hai postato , dato il vuoto "ruota - parafango" sembra che monti un assetto standard ; in relazione alle " toccatine " anche quelle potrebbero essere nella norma , forse potrebbero contribuire anche gli ammortizzatori ...magari un po' scarichi quindi poco frenati . :X) :X) :X)
 
ARobyspeed":61zd0d6g ha detto:
Dalle foto che hai postato , dato il vuoto "ruota - parafango" sembra che monti un assetto standard ; in relazione alle " toccatine " anche quelle potrebbero essere nella norma , forse potrebbero contribuire anche gli ammortizzatori ...magari un po' scarichi quindi poco frenati . :X) :X) :X)

Gli ammortizzatori sono nuovi (o meglio, appena 10.000km)
Ciò che mi insospettiva era il fatto che davanti ho una campanatura di -1° (abbondante) mentre sul libretto di U&M dovrei essere sul mezzo grado e noto un'avantreno sicuramente più rigido rispetto al retrotreno, anche se l'auto dinamicamente sembra andare bene.

Ho letto su alcune discussioni che le 147 senza assetto stanno sui 38cm e oltre di altezza davanti, per quello mi sembrava strano che la mia fosse bassa così. :ka)

Se qualcuno riuscisse a misurare la sua mi darebbe una mano...quel che è certo è che ho due molle di classe diversa tra ant e post (il culo è parecchio alto sulla mia, mentre il davanti no)

Metto anche una foto dei bollini delle molle anteriori della mia, anche se nessuno finora mi ha saputo dire se sono standard o altro. Forse non si vedono spesso questi colori.
 

Allegati

  • fu.jpg
    fu.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 324
Forse ho risolto...davanti ho molle standard, quindi non comfort. Dietro mi rimane il dubbio...ma noto che rispetto ad altre 147 che vedo in giro la mia è quella che ha più differenza tra anteriore e posteriore.

Magari ho le comfort dietro e le standard davanti...possibile anche questo. Domani chiamo in alfa chiedendo info, magari qualcuno sa...anche se non sono molto fiducioso.

Però si guida bene :A)

Esteticamente se avesse il culo 1cm e mezzo più basso sarebbe perfetto...voi cosa consigliate di fare come lavoretti soft? Illuminatemi :D
 
Oggi una bella lavata, dopo quasi un mese ci voleva, era uno schifo.
 

Allegati

  • WP_20170617_17_50_01_Pro.jpg
    WP_20170617_17_50_01_Pro.jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 283
Top