Alfa Romeo e Sauber in F1

Diabolik":10t6lwgk ha detto:
perchè, Alfa Romeo sta correndo in F1? in F1 al massimo c'è un adesivo con scritto alfaromeo attaccato ad una macchina tra le più scarse

Bhe "l'adesivo" c'era sulla Ferrari l'anno scorso (se non ricordo male ...) allora abbiamo rischiato di vincere il mondiale :D)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi è tutto businnes delle scuderie madri, in tal caso Ferrari (FCA)...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":1ohefecc ha detto:
Ragazzi è tutto businnes delle scuderie madri, in tal caso Ferrari (FCA)...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
E che s'è detto qui in quattro pagine: che ad alfa non entra in tasca nulla, men che meno un ritorno d'immagine.
Business sarò pure, ma per altri. :lol:
 
Infatti, Alfa Romeo sponsorizza anche il Valencia in Spagna, ma non è che nella Liga parlano di squadra "Alfa Romeo", è sempre il Valencia. Idem (alla fin della fiera) anche in F1 con Sauber.
 
L'immagine la stan usando... vedi salone di Cina aperto ieri :?: :?: :?:
 

Allegati

  • Alfa-Romeo-Stelvio-Quadrifoglio-ad-Auto-China-2018.jpg
    Alfa-Romeo-Stelvio-Quadrifoglio-ad-Auto-China-2018.jpg
    91.4 KB · Visualizzazioni: 11,558
bt":1rjzcpjf ha detto:
ADAN":1rjzcpjf ha detto:
L'immagine la stan usando... vedi salone di Cina aperto ieri :?: :?: :?:

Tra l'altro, avete visto quanto è negativo nella F1 l'angolo di camber all'anteriore?

Sarà così per tutte le F1, però fa impressione...

Si, vero! Ma pare sia un "consiglio" Pirelli (per Ferrari)...
 
bt":81yd8tpy ha detto:
ADAN":81yd8tpy ha detto:
L'immagine la stan usando... vedi salone di Cina aperto ieri :?: :?: :?:

Tra l'altro, avete visto quanto è negativo nella F1 l'angolo di camber all'anteriore?

Sarà così per tutte le F1, però fa impressione...
Sono macchine un po’ diverse con esigenze diverse e prestazioni diverse rispetto alle stradali, per cui non c’è da sorprendersi troppo
 
Diabolik":39vnf479 ha detto:
bt":39vnf479 ha detto:
ADAN":39vnf479 ha detto:
L'immagine la stan usando... vedi salone di Cina aperto ieri :?: :?: :?:

Tra l'altro, avete visto quanto è negativo nella F1 l'angolo di camber all'anteriore?

Sarà così per tutte le F1, però fa impressione...
Sono macchine un po’ diverse con esigenze diverse e prestazioni diverse rispetto alle stradali, per cui non c’è da sorprendersi troppo

ovviamente...
 
La giovane promessa della F1 in casa Alfa Romeo-Sauber
è riuscita a distinguersi grazie a un circuito che premia il talento dei piloti ben più delle auto
:drive) :worship)


Baku, è Charles Leclerc il “Driver of the Day”

Il pubblico dei social network ha eletto il giovane rookie monegasco come "migliore in campo" nel caotico Gran Premio dell'Azerbaijan. Scattato dalla tredicesima casella in griglia, il monegasco di casa Sauber è stato uno dei protagonisti assoluti della gara, chiudendo addirittura al sesto posto finale



Sesto posto al termine di una gara caotica, in cui un giovane rookie sarebbe potuto facilmente incappare in un errore dettato dalla foga, dalle vertigini d’alta classifica o dall’inesperienza. Così non è accaduto a Charles Leclerc, da molti considerato come un predestinato, ma ancora incapace – almeno fino a Baku – di mettere in mostra tutte le proprie doti velocistiche.

Evidentemente terminato il processo d’apprendimento con la sua Sauber C37 e con la massima serie automobilistica, il monegasco di scuola Ferrari ha approfittato dell’appuntamento su un circuito cittadino come quello dell’Azerbaijan per mettere in evidenza tutto il proprio talento. Non certo una novità, per chi lo aveva già visto correre nelle categorie propedeutiche, ma di sicuro una buona sorpresa per chi aveva dubitato delle capacità del campione Formula 2 in carica.

Abile a centrare il primo accesso in Q2 della carriera, Leclerc si è addirittura superato in gara. L’alfiere Sauber ha infatti concluso il quarto appuntamento stagionale in sesta piazza, portando a casa un bottino di punti preziosissimo per la piccola scuderia di Hinwil. Immancabile, dunque, anche il premio del pubblico, che ha votato proprio Charles come Driver of the Day del Gran Premio d’Azerbaijan 2018. Si tratta del quarto pilota diverso in questo campionato. Curiosamente, il premio non è andato a nessuno degli alfieri di Mercedes e Ferrari.

Classifica “Driver of the Day” 2018:
1 – Charles Leclerc (Azerbaijan)
1 – Daniel Ricciardo (Cina)
1 – Pierre Gasly (Bahrain)
1 – Fernando Alonso (Australia)


https://www.formulapassion.it/motorspor ... nt-1350157
 
o p s s s . . . :eek13) :eek13) :eek13) sarà una buona notiziaaaa? :scratch)


Formula 1, il direttore tecnico Jorg Zander lascia l'Alfa Romeo-Sauber

Lascerà la squadra con effetto immediato il direttore tecnico: lo annunciato sul web la stessa scuderia elvetica. Il lavoro per ora proseguirà sotto la supervisione di Frédéric Vasseur, team principal Sauber

LO SPECIALE FORMULA 1

L'Alfa romeo-Sauber ha annunciato che il direttore tecnico Jörg Zander lascerà la squadra con effetto immediato.

L'esperienza in Svizzera dell'ingegnere tedesco si conclude dopo solo un anno e mezzo:
era infatti arrivato alla Sauber al termine della stagione 2016.

Non è stato ancora annunciato chi prenderà il suo posto.
Stando al comunicato ufficiale dal team, fino a quando non sarà comunicata la nuova organizzazione dello staff, i dipartimenti tecnici continueranno a lavorare sullo sviluppo della monoposto C37 e su quella della prossima stagione sotto la supervisione di Frédéric Vasseur, team principal della Sauber.


https://sport.sky.it/formula1/2018/05/0 ... auber.html
https://www.gazzetta.it/Formula-1/02-05 ... 1190.shtml
 
evento in arrivo :clap)


Mille Miglia 2018: la leggenda Alfa Romeo continua a far sognare

La 36esima edizione della mitica gara coincide con il 90esimo anniversario della prima delle 11 vittorie firmate Alfa Romeo tra il 1927 e il 1957: è un record che non potrà mai essere battuto.

La ricorrenza sarà festeggiata il 19 maggio con un passaggio celebrativo a Milano e ad Arese presso il Museo Storico Alfa Romeo dove si svolgeranno alcune prove cronometrate sul circuito interno.

Il 19 maggio saranno presenti anche i piloti Marcus Ericsson e Charles Leclerc della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team che stanno disputando il campionato di Formula 1 2018.

Rinnovato nel 2015, oggi il polo di Arese è il cuore di un "brand center" che lega passato, presente e futuro del marchio italiano.
Dal 19 maggio a dicembre 2018, il Museo ospiterà la mostra "11 volte campione" che celebra queste imprese sportive, scolpite nella memoria degli appassionati di tutto il mondo.
Alla gara quest'anno parteciperanno alcune preziose vetture Alfa Romeo d'epoca appartenenti alla collezione di FCA Heritage:
dalla 6C 1500 SS
alla 6C 1750 GS,
dalla 1900 SS
alla 1900 Sport Spider.
Vetture ufficiali della Mille Miglia 2018 saranno 30 esemplari Alfa Romeo, tra Giulia e Stelvio.

Marcus Ericsson:
"Sono molto contento di partecipare alla Mille Miglia. Si tratta di un evento iconico e per me sarà un'esperienza speciale parteciparvi per la prima volta. Rappresentare l'Alfa Romeo in questo tipo di eventi è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, e non vedo l'ora di vedere tutte le auto d'epoca e magari guidare una vettura Alfa Romeo storica".

Charles Leclerc:
"Per me è un grande onore partecipare a un evento storico come la Mille Miglia. Ho una grande passione per le auto, e soprattutto per quelle storiche, e sarà entusiasmante vederne alcune in questo evento. E in questa occasione speciale sarà divertente guidare lo Stelvio Quadrifoglio attraverso la città di Milano e anche un'Alfa Romeo storica".


https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more
 
ADAN":2jnw1qnk ha detto:
o p s s s . . . :eek13) :eek13) :eek13) sarà una buona notiziaaaa? :scratch)


Formula 1, il direttore tecnico Jorg Zander lascia l'Alfa Romeo-Sauber

Lascerà la squadra con effetto immediato il direttore tecnico: lo annunciato sul web la stessa scuderia elvetica. Il lavoro per ora proseguirà sotto la supervisione di Frédéric Vasseur, team principal Sauber

LO SPECIALE FORMULA 1

L'Alfa romeo-Sauber ha annunciato che il direttore tecnico Jörg Zander lascerà la squadra con effetto immediato.

L'esperienza in Svizzera dell'ingegnere tedesco si conclude dopo solo un anno e mezzo:
era infatti arrivato alla Sauber al termine della stagione 2016.

Non è stato ancora annunciato chi prenderà il suo posto.
Stando al comunicato ufficiale dal team, fino a quando non sarà comunicata la nuova organizzazione dello staff, i dipartimenti tecnici continueranno a lavorare sullo sviluppo della monoposto C37 e su quella della prossima stagione sotto la supervisione di Frédéric Vasseur, team principal della Sauber.


https://sport.sky.it/formula1/2018/05/0 ... auber.html
https://www.gazzetta.it/Formula-1/02-05 ... 1190.shtml
sono emerse ragioni "imbarazzanti" :?: :muaha)

Interpellato dal quotidiano Blick, Frederic Vasseur è tornato sull’allontanamento di Jorg Zander dal team Alfa Romeo Sauber, sottolineando come questa scelta sia stata presa dopo alcuni episodi definiti dal francese “estremamente bizzarri”. Secondo il quotidiano, infatti, Zander avrebbe causato diversi incidenti in fabbrica e molti di questi riguarderebbero l’uso di alcool.

http://f1grandprix.motorionline.com/f1- ... -fabbrica/
 
visto come stan andando le Ferrari... W LecLec :matto) :lol:

F1, Alfa Romeo-Sauber - Leclerc non sorprende più:
"Quando guido voglio essere il migliore"


Il monegasco ha portato la sua C37 ancora a punti, dopo una gara ruota a ruota con Fernando Alonso


Era il pilota più atteso del mondiale di Formula 1 e, per ora, Charles Leclerc non sta disattendendo alle attese. Arrivato come il grande talento, pronto a risollevare le sorti della Sauber - diventata Alfa Romeo-Sauber - il monegasco, dopo un breve apprendistato, sta mostrando tutte le sue potenzialità e il circus applaude e apprezza. Dopo il meraviglioso sesto posto di Baku, arrivato dopo una gara all'attacco, Leclerc è riuscito a portare la sua C37 in zona punti per il secondo Gp consecutivo, mentre per il team svizzero, gli arrivi a punti sono già tre in questa stagione, se si considerano anche i punti conquistati da Marcus Ericsson in Bahrain, nella seconda uscita stagionale.

Come se Baku non fosse servita per testimoniare tutta l'abilità del campione di Formula 2, la gara di Barcellona è davvero da incorniciare, perchè il 10° posto è arrivato dopo un lungo duello ruota a ruota con Fernando Alonso, ovvero uno dei piloti migliori del circus, dotato di una McLaren, comunque superiore alla piccola Sauber.

Leclerc, nonostante si sia dovuto accodare, non si rammarica per aver incontrato sulla strada un pilota così,anzi gioisce perchè nel suo percorso di crescita una gara passata in bagarre con Alonso, non può fargli che bene: "E' stato grande lottare con Fernando. A Baku lottammo ma eravamo su strategie differenti. Qui a Barcellona, invece, avevamo la stessa. E' sempre un onore per me lottare con i grandi nomi della Formula 1. Imparo due volte di più lottando con lui rispetto ad altri avversari, dunque è stato grande".

Senza snobbare nessun rivale, il monegasco spiega di non voler fare differenze tra i vari colleghi, anzi aggiunge che, una volta messo il casco, tutti sono uguali per lui e l'obiettivo è uno solo, tenerli dietro: "A essere onesti quando stai pilotando non pensi che stai lottando con Fernando Alonso. Quando indosso il casco ogni pilota diventa uguale. Cerco di metterli alle mie spalle, così come fanno anche gli altri".

Nonostante il grande show offerto, per il ragazzo della Ferrari driver accademy, non è stato per nulla facile ottenere questo risultato, dato che quando si è trovato a battagliare nel finale, ha sofferto a causa del crollo delle gomme, che non gli hanno permesso di lottare con Sergio Perez, che lo ha saltato nel finale di gara: "Alla fine è stato molto difficile tenersi alle spalle Alonso. Avevo la gomma anteriore sinistra quasi finita e poi ho avuto lo stesso problema a cui far fronte con Perez. La gomma era davvero distrutta. Avevo graining, blistering, di tutto. E' stato davvero brutto".

Un grande risultato, costruito anche grazie ad un'ottima sessione di qualifica, in cui Leclerc è riuscito a superare il taglio della Q1, ma ora è tempo di guardare avanti, perchè il prossimo Gp è nelle strade di casa sua, a Montecarlo, dove Charles vorrà ben figurare davanti ai suoi tifosi: "Ora sono confuso! Oggi siamo riusciti a cogliere un'altra buona opportunità. Mi aspettavo di faticare davvero tanto, dunque speriamo sia una previsione sbagliata anche per il Gran Premio di Monaco".


https://www.vavel.com/it/f1/2018/05/14/ ... liore.html
 
Alfa Romeo Sauber F1
Simone Resta è il nuovo direttore tecnico


L'Alfa Romeo Sauber F1 Team ha comunicato che, a partire dal primo di luglio, Simone Resta sarà il nuovo direttore tecnico della scuderia. L'ingegnere italiano lascerà così il proprio ruolo di responsabile Coordinamento Progetto Veicolo della Scuderia Ferrari, iniziando un progetto a lungo termine che lo porterà a guidare lo sviluppo delle future monoposto del team svizzero.

Da Maranello alla Sivzzera. L'inaspettata notizia è arrivata solo poche ore dopo la conclusione del Gran Premio di Monte Carlo. A breve distanza dal comunicato diramato dalla Ferrari nel quale veniva annunciato che il chief designer lascerà Maranello il 31 maggio, l'Alfa Romeo Sauber F1 Team ha ufficializzato l'arrivo dell'ingegnere italiano, che andrà a sostituire il precedente direttore tecnico Jorg Zander, sollevato dal proprio incarico nelle scorse settimane.

Da sempre con la Rossa. Dopo 17 anni le strade del Cavallino Rampante e di Simone Resta si separeranno. Il quarantasettenne era infatti approdato alla Ferrari nel 2001 con il ruolo di senior designer engineer, dopo aver lavorato nel reparto ricerca e sviluppo della Minardi a partire dal 1998. Nel 2012 è diventato deputy chief designer di Maranello, per poi essere nominato capo progettista da Sergio Marchionne nel 2014, realizzando con il suo team di ingegneri tutte le ultime monoposto del Cavallino, SF71H compresa.


https://www.quattroruote.it/news/sport/ ... cnico.html


ps:
Povero Leclerc... a Montecarlo gli son saltati i freni ed è andato dritto proprio sotto casa. :sic)
 
Top