Alfa Romeo E-SUV (Project 950)... III in arrivo?

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Apro questo nuovo Topic in onore del "si dice" prossimo progetto di Marchionne dopo Giulia e Stelvio, il (project 950). ;)
Già... :eek13) qualcosa è cambiato? :nod)
Infatti, il prossimo progetto "doveva" essere l'ammiraglia Alfetta,
ma gli ultimi rumors interni fan intuire che si scambieranno l'ordine d'uscita proprio Alfetta e E-SUV. :ka)

Io, che personalmente non mi posso permettere nessuna delle due non ne soffrirò, :lol:
le uniche che potrebbero interessarmi son rimandate al 2019/2020 :eek:ld) la Giulietta nuova e il piccolo C-SUV. :D

Su facebook son comparsi i primi disegni del nuovo futoro Furgoncione di lusso :asd)
e così ho pensato di anticipare un po aprendo un dibattito. :14pc) :bonk) :muaha)

Ricordo che questo macchinone non si vedrà prima di fine 2018 pertanto c'è ancora un sacco di tempo.

Ecco l'articolo che mi ha stuzzicato scrivervi:

"Alfa Romeo E-Suv: il render di una vettura che vedremo entro il 2020"

"Alfa Romeo E-Suv è una vettura che sicuramente vedremo entro il 2020. Anzi ultimamente dopo le parole rilasciate dal numero uno del Biscione Reid Bigland è facile ipotizzare che questo modello possa arrivare sul mercato anche prima del previsto. Il Ceo del Biscione ha lasciato intendere al recente Salone dell’automobile di Parigi come anche Alfa Romeo voglia cavalcare l’onda del successo che in questo momento i Suv hanno sul mercato facendo uscire il prima possibile non solo Alfa Romeo Stelvio ma anche altri due Suv, uno di classe ‘C’ e uno di classe ‘E’. A proposito di quest’ultimo si tratterà di un veicolo che sarà capace di competere ad armi pari con rivali del calibro di BMW X5 e AUDI Q7."

"Alfa Romeo E-Suv un render di Facebook fa impazzire il web"

"Sono in tanti che si chiedono quale potrebbe essere l’aspetto esteriore del nuovo Alfa Romeo E-Suv di cui al momento non conosciamo nemmeno il nome, sebbene qualcuno ipotizzi si possa chiamare Kamal e qualcun altro invece pensa che si chiamerà ‘Giorgio’. Negli ultimi giorni ha fatto scalpore sul web la comparsa di un render che prova ad immaginare l’aspetto esteriore di questo veicolo. L’immagine è stata pubblicata sulla celebre pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950’.

Si tratta della versione Quadrifoglio di questo futuro modello che sicuramente farà parte della gamma del Biscione nel futuro prossimo, così come confermato più volte dai vertici del brand automobilistico di Fiat Chrysler Automobiles. Questa rappresenterà la versione più potente di questo Suv, quella che sosterà di più e lotterà ad armi pari con i pesi massimi della categoria."


:OK) https://www.clubalfa.it/17346-alfa-romeo ... ender.html :OK)
 

Allegati

  • Alfa-Romeo-E-Suv.jpg
    Alfa-Romeo-E-Suv.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 19,089
mah ancora non abbiamo visto lo Stelvio e già si parla di un suvvone che andrebbe a pestare i piedi alla Maserati ?? sono solo illazioni che immagino tu abbia letto su fiatpareri.... :baby) :baby) :baby)
 
questa va a braccetto con la balla della F1

pero' e' anche vero che le vendite maserati non stanno procedendo come auspicato.

Quindi cercherebbero di vendere (in pratica) la stessa auto con marchio alfa o maserati
 
anche di Ghibli e Quattroporte nuove se ne sono viste un po' all'inizio della commercializzazione poi il vuoto.
 
Concordo che 'sta mania dei SUV è proprio una c....a ... Però su Maserati: "le vendite di Maserati sono cresciute del 40% a settembre rispetto allo stesso mese del 2015. Fra i modelli del brand del lusso della casa del Lingotto, la miglior performance è stata registrata dal suv Maserati Levante, ben venduto in tutte le aree dove viene commercializzato. Ricordiamo che a novembre verrà presentato a Los Angeles il primo suv con il marchio Alfa Romeo, mentre le vendite saranno avviate nel primo quarto del 2017. Nel secondo quarto, invece, al via la commercializzazione dell’Alfa Giulia anche in Cina.". Tratto da qui
certo è però che vedere prima l'arrivo dei SUV e poi di "Alfetta" , coupè Giulia e nuova Giulietta fa un po' cadere le braccia... :sic)
 
sono stato in palestra e ho fatto l'ellittica, mentre la facevo sono stato 15 minuti a guardare fuori dalla finestra. Le macchine nuove che si vedono sono quasi esclusivamente suv, la maggior parte Quasquai. Attualmente la richiesta è questa, un suv 1.6 4x2 possibilmente con tetto in vetro e fanaliera a led da spendere 18.000-25.000 euro. Le vetture seg. c sono ridotte all'osso.
 
E si ormai tutti vogliono uno pseudo suv... lo sw non se lo piglia più nemmeno il muratore.. figuriamoci la berlina 3v
 
166V6TBGPL":3tjkng6u ha detto:
E si ormai tutti vogliono uno pseudo suv... lo sw non se lo piglia più nemmeno il muratore.. figuriamoci la berlina 3v

vogliono ruote grosse che poi le gomme le comprano cinesi su ebey, fanali led che poi comprano il kit xeno cinese, il tetto in vetro così d'estate bollono.... il kit del morto di fame che vuole il suvvone a poco prezzo...
 
[news]
intervista ieri su Autocar:

E dopo la Stelvio sarà la volta di un SUV più grande
«Tutto il mondo gravita intorno ai SUV.
Qualche anno fa un SUV Alfa sarebbe stato sacrilego ma ora ha perfettamente senso.
Il nostro compito è conoscere i gusti dei clienti e dargli quello che vogliono».
Ed è per questo che questo grande SUV non sarà a 7 posti, ma come la Maserati Levante si fermerà a 5.
«Qualsiasi Alfa noi costruiremo, dovrà essere un punto di riferimento per agilità, sound ed esperienza di guida generale»
ha spiegato Bigland
aggiungendo che probabilmente dopo la Stelvio sarà la volta del SUV full-size
mentre la grande berlina (rivale della Serie 5) verrà dopo.


:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

anche se... :asd) avrei preferito veder l'Alfettona :bonk) :lol:
 
non va per niente bene
a me il camion grosso serviva a 7 posti :KO)
 
Ma io penso che invece di mettere a listino sti furgoni da mercato ambulante marchionne dovrebbe pensare seriamente a mettere in cantiere delle versioni ibride visto l imminente impennata del prezzo della benzina - gasolio a livello europeo!
 
166V6TBGPL":148hbohp ha detto:
Ma io penso che invece di mettere a listino sti furgoni da mercato ambulante marchionne dovrebbe pensare seriamente a mettere in cantiere delle versioni ibride visto l imminente impennata del prezzo della benzina - gasolio a livello europeo!

Stelvio e Levante le prime a beneficiare dei nuovi motori ibridi

Lo schema della Chrysler Pacifica Hybrid servirà quasi certamente da base per l’ibridizzazione di Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante, i due primi suv nella storia dei due celebri marchi automobilistici italiani. Ci sarà però da modificare la trazione che sulla Pacifica è anteriore e qua dovrà diventare integrale. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato di queste due particolari varianti di Stelvio e Levante è facile immaginare che queste possano giungere in occasione del primo restyling di metà carriera che per il Suv di Maserati arriverà nel 2019 e per quello del Biscione nel 2021.

Per quanto riguarda il motore tradizionale che troveremo in queste due vetture e che affiancherà quello elettrico non si sa al momento davvero nulla. Qualcuno ipotizza che il più probabile possa essere il V6 per Maserati mentre mistero assoluto per Alfa Romeo.


https://www.clubalfa.it/20350-alfa-romeo ... -auto.html




ps di oggi: :matto)

Doppio colpo di scena al CES 2017 di Las Vegas. Quella che molti conoscono come la fiera dell'elettronica più importante al mondo è ormai diventata anche un salone dell'auto con tanto di debutti, anteprime e concept appositamente preparati per l'evento. A dare una prima scossa all'edizione 2017 del CES (5-8 gennaio) è l'annunciata presentazione di un prototipo elettrico mai visto prima in altri saloni, mentre il secondo shock arriva dal fatto che si tratta di una Chrysler Pacifica a batteria, prima vettura di questo tipo per il gruppo FCA di Sergio Marchionne. La notizia non è ancora ufficiale, ma le indiscrezioni al riguardo riportate da Bloomberg sembrano attendibili.

:OK) http://www.omniauto.it/magazine/42697/c ... a-ces-2017 :OK)
 
Io mi chiedo una cosa. Perché continuano a riprendere il design Renault? È brutto e oltre a quello alfa ha il suo stile
 
Anche a me questo accorgimento stilistico stile Kia (nello Sportage la fanaleria posteriore è identica) e Renault non è che mi piaccia molto. Pianale sarà sempre Giorgio allungato?
 
Top