Wester perde il ruolo di gestione di Alfa-Maserati

yugs":1vn7ofkx ha detto:
http://www.lastampa.it/2016/05/24/economia/cambio-della-guardia-in-alfa-e-maserati-bigland-nuovo-capo-dei-brand-GgPX4DwHAxGOjL3noFPGnJ/pagina.html

:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)

Si dice per colpa ritardi su Giulia e calo vendite Maserati...
 
Flav":3iyzkwqt ha detto:
yugs":3iyzkwqt ha detto:
http://www.lastampa.it/2016/05/24/economia/cambio-della-guardia-in-alfa-e-maserati-bigland-nuovo-capo-dei-brand-GgPX4DwHAxGOjL3noFPGnJ/pagina.html

:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)

Si dice per colpa ritardi su Giulia e calo vendite Maserati...

In effetti a caldo mi viene da commentare via un tecnico! Ci serve un commerciale!
(e guardate che ho detto tecnco riferendomi a wester, nun so se mi scpieco...)
 
bt":bb52nnk9 ha detto:
In effetti a caldo mi viene da commentare via un tecnico! Ci serve un commerciale!
(e guardate che ho detto tecnco riferendomi a wester, nun so se mi scpieco...)

alcune perle del suddetto tecnico.

"Less is more"
"Giulietta competitor di Golf"
"164 derivata dalla Croma"
"magari facciamo un'alfa col bicilindrico" (fatto su mito, evitato in extremis su Giulietta)
 
Ugo, questa notizia mi allieta per tutto il 2016. Era ora, c'è quasi da dire che mai ci fu per Alfa peggior sciagura di questo personaggio.
 
Diabolik":19su6g5n ha detto:
Ugo, questa notizia mi allieta per tutto il 2016. Era ora, c'è quasi da dire che mai ci fu per Alfa peggior sciagura di questo personaggio.

non sei il solo a pensarla così. E unitamente al lancio di giulia coi primi feedback positivissimi dei tester di due giorni fa, si apre uno squarcio di luce sul marchio dopo anni di tempesta.
 
yugs":1t6pdpll ha detto:
bt":1t6pdpll ha detto:
In effetti a caldo mi viene da commentare via un tecnico! Ci serve un commerciale!
(e guardate che ho detto tecnco riferendomi a wester, nun so se mi scpieco...)

alcune perle del suddetto tecnico.

"Less is more"
"Giulietta competitor di Golf"
"164 derivata dalla Croma"
"magari facciamo un'alfa col bicilindrico" (fatto su mito, evitato in extremis su Giulietta)

Mi salta oggi l'occhio su questa Audi A3 Sportback 1.0 Tfsi S tronic.
Un mille (esatto, mille) 116cv 200Nm di coppia (2000-3500 giri).
Certo, non siamo al bicilindrico, ma vorrei un tuo parere Yugs... Io penso che motori così piccoli e così sovralimentati siano un azzardo...
Sbaglio?
 
Flav":103vbbtx ha detto:
Mi salta oggi l'occhio su questa Audi A3 Sportback 1.0 Tfsi S tronic.
Un mille (esatto, mille) 116cv 200Nm di coppia (2000-3500 giri).
Certo, non siamo al bicilindrico, ma vorrei un tuo parere Yugs... Io penso che motori così piccoli e così sovralimentati siano un azzardo...
Sbaglio?

si sta esagerando col downsizing. Secondo me tra 5-6 anni si tornerà a unità un po' più grandi e con cilindri pari superiori a 3. Nel frattempo dopo molti investimenti le Case lanciano e proseguono in tale direzione per ammortizzare gli sforzi. Ho provato un 3 cilindri turbo peugeot in giro per un paio d'ore (308 sw), in marcia effettivamente non si nota alcuna vibrazione molesta, qualcosa in più al minimo. Però concettualmente per metterlo a punto a livello di vibrazioni tanto vale per me rimanere su un 4 cilindri.
 
è il mio dubbio... a forza di spremere sempre più cavalli, ho come l'impressione che i motori perdano di affidabilità nel tempo.
dato che non credo che sia possibile aumentare il rendimento oltre certi limiti...
 
Flav":ugrci6r4 ha detto:
Grazie, gentilissimo. Penso anche io che stiano esagerando. Fra stazza auto, pesi interni variabili ed altro ho paura che motori così a lungo andare non reggano...
Ora addirittura pare che si stia andando sul Dpf anche sui benzina http://www.alvolante.it/news/mercedes-3 ... ori-346886 !

infatti un motore piccolo per spremerlo in potenza lo fai girare molto più a pieno carico rispetto a uno di cubatura maggiore.. La durata in km la vedremo tra alcuni anni sul parco circolante.

Sull'iniezione diretta a benzina, sì si genera fumosità in arricchimento della miscela, il prossimo step temo che sarà l'uso del DPF anche sui motori benzina GDI. Quindi dopo tante parole e concetti contro il diesel, ora ci troviamo man mano il motore benzina che fuma come il diesel ma consuma di più. (e quindi minor rendimento).

Il motore endotermico non ne ha più.
 
yugs":36dz5ouw ha detto:
Il motore endotermico non ne ha più.
appunto, quello che penso... a forza di spremere, di accrocchi e controaccrocchi, oltre che meno affidabile diventa sempre più complesso a livello di gestione.
che poi in ogni caso i cicli termodinamici diretti hanno i loro limiti in fatto di rendimento...
 
Soluzione quindi può essere solo elettrico?
O alternative per endotermico percorribili possono essere: i bio carburanti (ma non credo) ?
 
Flav":2kztlce0 ha detto:
Soluzione quindi può essere solo elettrico?
O alternative per endotermico percorribili possono essere: i bio carburanti (ma non credo) ?

la soluzione intanto parte facendo dei presupposti corretti, ovvero chi e cosa produce le emissioni inquinanti oggetto da tanti anni di normative sempre più severe per i veicoli ma per altri ambiti molto lasche. Dopodichè, magari improntare sempre più il proprio stile di vita e le proprie necessità in termini di efficienza (usare ma non sprecare) perchè tutto ciò che usiamo e produciamo ha un impatto. Allo stato attuale le emissioni di autoveicoli rappresentano il 12% del totale (c'era uno studio di pochi mesi fa online non ricordo pubblicato da chi) e visti gli sforzi fatti dal '90 a oggi per catalizzare la quasi totalità del parco veicoli circolante mi sembra che il più sia stato abbattuto (ormai si riducono le emissioni di percentuali risibili in confronto a 25 anni fa).
Magari servirebbe per i grandi centri urbani un trasporto pubblico migliore ed efficace, in grado di sopperire all'uso del mezzo privato per tragitti e necessità abituali (tragitto casa-lavoro), così da ridurre l'uso del mezzo privato (che comunque non è eliminabile, perchè per muoverti senza dover sostenere orari predefiniti rimane indispensabile).
Purtroppo nei decenni in italia per politiche ben diverse ciò non è stato pensato e fatto a dovere. Torino ne è un esempio, sapendo chi ci ha soggiornato in ambito industriale.
 
yugs":m9g69de9 ha detto:
Flav":m9g69de9 ha detto:
Soluzione quindi può essere solo elettrico?
O alternative per endotermico percorribili possono essere: i bio carburanti (ma non credo) ?

la soluzione intanto parte facendo dei presupposti corretti, ovvero chi e cosa produce le emissioni inquinanti oggetto da tanti anni di normative sempre più severe per i veicoli ma per altri ambiti molto lasche. Dopodichè, magari improntare sempre più il proprio stile di vita e le proprie necessità in termini di efficienza (usare ma non sprecare) perchè tutto ciò che usiamo e produciamo ha un impatto. Allo stato attuale le emissioni di autoveicoli rappresentano il 12% del totale (c'era uno studio di pochi mesi fa online non ricordo pubblicato da chi) e visti gli sforzi fatti dal '90 a oggi per catalizzare la quasi totalità del parco veicoli circolante mi sembra che il più sia stato abbattuto (ormai si riducono le emissioni di percentuali risibili in confronto a 25 anni fa).
Magari servirebbe per i grandi centri urbani un trasporto pubblico migliore ed efficace, in grado di sopperire all'uso del mezzo privato per tragitti e necessità abituali (tragitto casa-lavoro), così da ridurre l'uso del mezzo privato (che comunque non è eliminabile, perchè per muoverti senza dover sostenere orari predefiniti rimane indispensabile).
Purtroppo nei decenni in italia per politiche ben diverse ciò non è stato pensato e fatto a dovere. Torino ne è un esempio, sapendo chi ci ha soggiornato in ambito industriale.

Presupposti che condivido in toto. Ineccepibile. Soprattutto in merito al trasporto pubblico :hail)
Purtroppo i tagli lineari che in molti auspicano e vorrebbero sono nella realtà tagli alla rete pubblica, alla sanità, alla scuola. Meno soldi, meno efficienza :ka)
Ma qui è soggettivo e non vorrei andare OT.
 
Top