Nuovo Marchio Alfa Romeo

Per quanto riguarda gli stemmi neri sui cerchi li aveva già la giulietta negli anni '50, non mi piacevano e continuano a non piacermi
per quanto riguarda il nuovo marchio concordo con bt, qui non si tratta di semplificare l'omino o la corona del biscione come era stato fatto negli anni scorsi, in questo caso è stato completamente ridisegnato cambiando addirittura il colore (vorrei vedere se avessero fatto lo stesso con il giallo della Ferrari cosa sarebbe successo)
 
Chiacchiere da bar sport ... e di poca sostanza, il marchio è bello, meno arlecchinato, niente in futuro impedirà di tornare indietro.
 
Mi auguro che sia già valida la cosa, sulla giulietta mi piacerebbe avere almeno lo stemma nuovo
 
Presupposto che preferivo il vecchio, ma non capisco se per una questione nostalgica, storica o di coerenza col passato, probabilmente tutte e tre.
Devo dire che il nuovo mi piace, è molto elegante e il lavoro dietro è senz’altro più fine di quanto fatto in passato per altri marchi. E volendolo difendere si rifà comunque al vecchio logo del 45,scelta discutibile, ma almeno niente colpi di originalità.
A colpo d’occhio si riconosce subito come Alfa Romeo e fidatevi che molte meno persone di quante pensiate noteranno la differenza, senza fargliela notare intendo.
Ho sentito spesso dire che non se ne sentiva il bisogno, tuttavia si sentiva da 30 anni ben più che il bisogno di tornare a qualcosa di veramente Alfa Romeo, e stavolta c’è, niente compromessi ! e onestamente quale miglior momento di questo per rimarcare il passaggio ad una nuova era con un nuovo logo? L’avessero fatto con Giulietta avrebbe fatto piangere e avrebbe significato ben altro, con Giulia acquista un nuovo significato e ben positivo direi! :nod)

E poi dai al massimo vorrà dire che fioriranno su ebay gli annunci dei loghi alternativi vecchio stile, 10 euri e passa il pensiero :lol:
 
A me non dispiace lo sfondo metallico(mi spiace per i simboli storici, ma restano comunque nella storia Alfa), però non mi piace molto il biscione "inciccito" sembra ingrassato col passare degli anni ahahha!

Comunque una considerazione, vista la storia recente di Alfa Romeo, mi auguro che il cambio del marchio sancisca un cambio col passato(intendo gli ultimi 25 anni), quindi ben venga un nuovo stemma, nuove Alfa e una nuova mentalità
 
Top