il suv alfa romeo???

marco84ct

Nuovo Alfista
18 Luglio 2011
97
0
6
40
catania
1,3 MILIARDI DI INVESTIMENTO - Sergio Marchionne, durante la conferenza con gli analisti tenutasi lo scorso 27 gennaio, ha confermato l’investimento di 1,3 miliardi di euro per l’impianto di Mirafiori, dove dal terzo o quarto trimestre del 2012 saranno prodotte le nuove suv Jeep e Alfa Romeo. Nelle foto lo scoop di alVolante.it, che per primo nel dicembre 2009 svelò l'esistenza di un prototipo marciante di suv Alfa molto vicino alla produzione (che però poi non raggiunse mai) derivato dalla "concept" Kamal del 2003: il progetto fu poi accantonato.
Quello immortalato è un prototipo marciante, segno inequivocabile che all'Alfa Romeo erano andati molto avanti con il progetto della Kamal, la Suv esposta come "manichino" al Salone di Ginevra del 2003. Un'auto che aveva profondamente diviso i fan della Casa del Biscione: da una parte gli alfisti "duri e puri", quelli che vedevano (e probabilmente vedono tuttora) come il fumo negli occhi una Suv Alfa Romeo; dall'altra, i tanti che proprio nel 2003 assistevano, con un misto di invidia e di ammirazione, al lancio della Cayenne: convinti che se persino la Porsche si metteva a fare una Suv, forse poteva provarci anche l'Alfa. Sta di fatto che la Kamal è rimasta un esercizio stilistico, più o meno riuscito a seconda dei punti di vista.
 

Allegati

  • xxx.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 34,407
  • xxxx.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 34,406
  • xxxxx.jpg
    99 KB · Visualizzazioni: 34,412
io la trovo orribile.. sembra una 147 obesa con i fari della grandepunto.. brutta forte, spero non la facciano mai..
 
Spostato nella sezione Novità Alfa Romeo più appropriata per parlarne

Comunque il frontale non è male, ma lateralmente è posteriormente è inguardabile per i miei gusti.
Saluti Max.
 
Quelle foto mi sembra di averle già viste un po di tempo fa... comunque fa cacare forte, anche se effettivamente se avessero fatto i fari diversi il muso non era male.

Se uscisse un suv alfa bell ci farei un pensierino più avanti, soldi permettendo, che mi piace moltissimo ora c'è il range rover evoque, secondo me è spettacolare :D
range-rover-evoque-retro.jpg
 
E' un misto tra GPunto (frontale) 147 (posteriore) Crosswagon (fianco) insomma un vero :cesso) .
Se l'orine fosse stato Giulietta (posteriore) 159 (anteriore) e bmwX6 (Fianco) almeno sarebbe stata accettabile...
 
Staremo a vedere più avanti, secondo me queste foto sono vecchie, e la linea non è assolutamente attuale, non può davvero essere questa la versione definitiva.
 
appunto il posteriore somiglia molto alla nostra 147
 

Allegati

  • 2003_alfaromeo_kamal_06_sb.jpg
    2003_alfaromeo_kamal_06_sb.jpg
    68 KB · Visualizzazioni: 34,335
no appunto l'articolo che leggevo si riferiva al salone dell'auto di Ginevra che è stato presentato nel marzo del 2003, ma a quanto ho capito non è andata in produzione
 
Quelle sono foto di un semplice muletto di vari anni fa presumo realizzato unicamente per le prove di meccanica quando ancora ai tempi si parlava di Kamal (dovrebbe infatti tra l'altro già esistere un 3d in merito, se lo trovo questo lo unisco con quello). Se infatti ci fate caso vedrete che anche gli interni sono ovviamente posticci, con una plancia della 159.
Ammesso e non concesso che facciano mai un Suv Alfa Romeo quella sicuramente non sarà l'estetica perchè se non ricordo male in Rete si diceva che era solo e semplicemente un semplice muletto (anche perchè anche a suo tempo l'estetica della Kamal non sarebbe comunque stata quella dato che il prototipo era molto differente).

marco84ct":3vt00yku ha detto:
no appunto l'articolo che leggevo si riferiva al salone dell'auto di Ginevra che è stato presentato nel marzo del 2003, ma a quanto ho capito non è andata in produzione
No, la Kamal è sempre rimasta sulla carta. Non è stata mai prodotta.
 
ah, meno male..
potevano degnarsi almeno di camuffarla come fanno di solito quando provano auto che non sono ancora definite..
 
Top