L'araba fenice (156 ETCC)

lorenzino":3w4rhbsp ha detto:
mi immagino l'annuncio su autoscout

vendesi alfa 156, 20000km, mai strada,
motore rifatto da poco, sostituito con 2.0L
rimappa da garage esperto.

bodykit personalizzato,
unico proprietario.

:pesce)
ahahahhaahah
comunque siamo alla frutta... pur di far correre un'alfa romeo si prende un'auto di 2 generazioni fa e la si tira a lucido :D
Triste... molto triste che nessuno dei vertici si interessi di un marchio così glorioso :KO)
 
Molto triste. E' un vero peccato :KO)
 
che situazione vergognosa, un marchio come alfa non presente ufficialmente nelle competizioni ma solo con un team indipendente e con un modello del secolo scorso... dobbiamo sempre fare la figura dei morti di fame, sempre i pezzenti con le pezze al qlo! che si chiudesse e bon
 
Comunque... la "vecchia signora" le ha ancora suonate per bene...
3^ a Monza nella prima tappa domenica scorsa dell'ETCC
http://www.fiaetcc.com

Grandiosa :OK) :OK)
...È triste pensare che si potrebbe ancora insegnare al mondo a fare macchine "come si deve", ma nessuno sembra interessarsi...
:mad2)
 

Allegati

  • 1WM_3451b.jpg
    1WM_3451b.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 26,673
punto td":2gt1mke8 ha detto:
Che mostro,e' ancora superstupenda :love) :love) :love) :love) :love) :love)
quotone... la 156 da ETCC è sempre stupenda...oltre che ancora efficace... contando che ormai ha anche la sua bella dozzina d'anni abbondanti ;)
 
alfagt32":3n8wsc1i ha detto:
punto td":3n8wsc1i ha detto:
Che mostro,e' ancora superstupenda :love) :love) :love) :love) :love) :love)
quotone... la 156 da ETCC è sempre stupenda...oltre che ancora efficace... contando che ormai ha anche la sua bella dozzina d'anni abbondanti ;)
Purtroppo siamo gestiti da un gruppo di caciottari,lo sappiamo e non possiamo farci nulla.Detto questo la preferivo rossa :D
 
:ka)

Se non ricordo male la 156 ha smesso di essere competitiva a suo tempo solo perche avevano fatto un regolamento palesemente anti alfa in nome dello spettacolo...

C'è stato un periodo di un paio di anni in cui avevano penalizzato talmente tanto le TA per riportare le bmw a podio che tutte tranne le 156 erano in genere a 30 secondi dalla testa e gara 2 era diventata uno slalom.

Immagino che nel post alfa abbiano rimesso le cose a posto. Io ero stato talmente schifato dalla cosa che ho smesso del tutto di seguire il superturismo.. Ma se ora il regolamento è di nuovo alla pari...
 
il regolamento wtcc non è mai uguale per tutti, era uguale per tutti ai tempi del mondiale turismo, quando correva la 75.
il gioco durò pochissimo perchè subito bmw produsse la m3 che, anzichè essere una berlina di serie elaborata era già stata concepita come macchina da corsa "stradalizzata".
ovviamente nessun altro (in particolare alfa, che aveva comunque investito molto sulla 75) si sentì in grado di affrontare i costi astronomici che una simile impostazione prevedeva, ed il mondiale turismo ebbe vita breve: a nessuno interessava fare da sparring partner a bmw.
ciò non toglie che alla prima gara (dove alfa schierava pilotini dappoco :hail) , tipo nannini e andretti jr) la 75 colse una incredibile vittoria a causa della squalifica delle m3 che pure aveva dato un giro a tutti.
cosa era successo? i tedeschi, giusto per esagerare, avevano elaborato le macchine ad un tale livello di raffinatezza che per abbassare il baricentro avevano smerigliato all'inverosimile i lamierati del tetto.
quando si chiudevano le portiere il tetto si gonfiava più o meno come se fosse la capote in tela di una spider - la cosa insospettì gli addetti delle verifiche che misurarono lo spessore delle lamiere, risultato inferiore al minimo regolamentare, con conseguente squalifica :asd)

oggi, per evitare che qualcuno ammazzi il campionato con troppa facilità con un modello ad hoc, c'è il sistema delle zavorre e soprattutto il sistema di "regolamento flessibile" che magari permette a qualcuno cose che ad altri sono vietate - più o meno come fanno nellle superbike per pareggiare le prestazioni tra 2 e 4 cilindri.

non so più come funziona ora, ma qualche tempo fa ad esempio le due manches del wtcc avevano una partenza lanciata ed una partenza da fermo, per "pareggiare" i vantaggi di di TA e TP.

per tornare in topic, quando è passata la 156 dopo un momento di incredulità è scattata l'ovazione sulle tribune :OK)
 
falconero79":2eokeqsy ha detto:
per tornare in topic, quando è passata la 156 dopo un momento di incredulità è scattata l'ovazione sulle tribune :OK)

ci credo... alla faccia che la gente non vuole vedere le alfa correre
erano sicuramente i soliti facinorosi... :lol:
 
La fiat avrà già fatto ricorso al Tar contro la decisione di far correre la 156... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)


Scherzi a parte su che canale é possibile seguire le gare? :)
 
Top