Impossibile ordinare alfa 159

Anakin

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2011
4,174
5
38
39
Borgo San Dalmazzo (CN)
www.facebook.com
Non so se questa è la sezione giusta, però volevo raccontarvi cosa mi è successo l'altra sera
sono andato nella concessionaria alfa di cuneo con la mezza idea di cambiare la mia 147 con una 159
entrando nel salone vedo una folta schiera di giulietta e di mito e soltanto una 159 sw (nessuna 159 berlina, brera o spyder)
chiedo informazioni al venditore che con mia grande sorpresa mi risponde che non è più possibile ordinare le 159 :ka)
mi dice che l'alfa non le produce più su ordinazione, ma fa degli stock che poi distribuisce alle varie concessionarie
in questo modo non posso scegliermi gli optional o il colore, ma devo prendere quello che c'è :wall)
volevo chiedervi se succede solo dalle mie parti o se ovunque è così
 
Ma guarda, proprio qui sul forum se ne è parlato del fatto che puoi averla solo come qualcuno ha deciso che la dovevi avere.
Mi sembrava che ancora con un motore fosse ordinabile, ma ti parlo di qualche mese fa..Può darsi che ora manco quello...

Su un altro forum ad Agosto 2011 si leggeva:
"La 159 è rimasta a listino col solo 2.0JTDm e in più non è ordinabile come si vuole, ma solo in allestimenti ben precisi. Le auto da ora in poi sono prodotte in stock e non più su ordinazione. "

Se ti cerchi un bel km 0 da qualche parte o usato seminuovo mi fa che fai prima..
 
allora è proprio così ovunque :sic) , peccato
mi hanno fatto vedere 2 aziendali con meno di 20k km, un 1.9 jtdm da 150 cv e un 2.4 jtdm da 210 cv
alla fine con quello che mi darebbero della mia mi verrebbero entrambe più o meno 13.500 € (la 2.4 un paio di centinaia di euro in più)
valuterò cosa mi conviene fare
 
quella andrebbe benissimo, il problema è il prezzo
per adesso sto guardando le 75 2.0 ts, e le alfetta GTV
però mi è sempre piaciuta la 156 prima serie e se ne trovo una ben messa la prendo subito, anche perchè costano una miseria
 
pensare che ho avuto pezzi in soffitta per la 75 2.0ts fino a qualche anno fà,mi ha toccato buttarli :cry: mi sono rimasti 4 cerchi in lega..penso che neanche se ne trovino di 1.8 turbo
 
è da un po' che è così...

PS. Spider si scrive con la i.. dato che questo termine è stato brevettato dall'alfa usiamolo nel modo corretto, non a caso gli altri lo scrivono con la y
 
autoren":2j44l179 ha detto:
mi sono rimasti 4 cerchi in lega
tienili da parte, quando mi prenderò la 75 magari te li compro :D
autoren":2j44l179 ha detto:
penso che neanche se ne trovino di 1.8 turbo
se ne trovano, ma costano più di 8000 € e poi bisogna vedere in che stato sono
falconero79":2j44l179 ha detto:
PS. Spider si scrive con la i.. dato che questo termine è stato brevettato dall'alfa usiamolo nel modo corretto, non a caso gli altri lo scrivono con la y
scusa, errore mio, pensavo fosse stata la ferrari a fare la prima spider con la i
 
mah.. se la 147 sta bene non la vendere... valuta ke te la valutano una miseria, e ti andresti a prendere cmq una macchina che ormai sta x uscire di produzione....

ormai è il tempo di farci 4 risate con le nuove cinesate made in alfa :D
 
Anakin":2uismyqi ha detto:
Non so se questa è la sezione giusta, però volevo raccontarvi cosa mi è successo l'altra sera
sono andato nella concessionaria alfa di cuneo con la mezza idea di cambiare la mia 147 con una 159
entrando nel salone vedo una folta schiera di giulietta e di mito e soltanto una 159 sw (nessuna 159 berlina, brera o spyder)
chiedo informazioni al venditore che con mia grande sorpresa mi risponde che non è più possibile ordinare le 159 :ka)
mi dice che l'alfa non le produce più su ordinazione, ma fa degli stock che poi distribuisce alle varie concessionarie
in questo modo non posso scegliermi gli optional o il colore, ma devo prendere quello che c'è :wall)
volevo chiedervi se succede solo dalle mie parti o se ovunque è così
È da alcuni mesi che oramai la 159 è fuori produzione. Quello che rimane da vendere di fatto sono stock in cui non è ordinabile nulla, nè colore nè dotazione nè altro, in quanto in pratica è possibile acquistare solo ciò che rimane ed è stato già prodotto. Se non vado errato, addirittura, le 159 stock sono unicamente con una o due motorizzazione e con tre colori tra cui scegliere, e basta. In pratica la 159 rimane disponibile solo fino ad esaurimento delle scorte già prodotte.

Tra l'altro, a riprova di ciò fai conto che con l'inizio della produzione della Panda a Pomigliano le linee della 159 (che erano le ultima Alfa Romeo rimaste in Campania) hanno smesso di funzionare per lasciare spazio alle prime.
 
peccato, secondo me la 159 avrebbe meritato una fine più dignitosa
e da ancora più fastidio sapere che non sarà rimpiazzata da nessun modello, almeno nel breve termine
mi terrò la 147 ancora per un po' in attesa di trovare qualche occasione per una 159 o eventualmente una GT (sono ancora indeciso) che mi piaccia veramente
 
Snupy":1cnrnor8 ha detto:
quanto si svalutano stè alfa .... :sic)
infatti
la 159 non è male, però la volevo un po' più accessoriata, in concessionaria me ne avevano fatto vedere una simile però era aziendale
la brera mi attizza non poco vedendo i km
purtroppo con il nuovo lavoro non so ancora quanti km farei in un anno e quindi sono indeciso tra benziana e diesel per la 159 infatti ero indeciso tra 2.0 jtdm e il 1750 tbi
ho visto la gt 3.2 di davemad che non è niente male
 
Top