Impossibile ordinare alfa 159

AlfaMatte":7v4rlowc ha detto:
M-jetnasona2":7v4rlowc ha detto:
Il FUSI":7v4rlowc ha detto:
Cmq tanto per dire come oramai tutto stia diventando uno schifoso "tirare a fregare"....
Faccio fare a un amico diciamo degli studi di fattibilità per acquistare una serie 1 vecchia serie o una Golf nuova. Dando indietro la mia 147 (che qualcuno sa come sia farcita di roba, del 2009 e con 70k km tagliandati ogni 10k, la valutazione eurotax di una moving jtd 120 del 2009 è di 6200 euro. Il fatto che la mia si non la base da 20k euro ma una full da 26500 mi farebbe dare 7000 al massimo 8000 se "è bella bella".
Val la pena di ricordare che negli anni '90 era noto fra i commercianti di auto dire che dopo 4 anni una vettura dimezzava il proprio valore. L'esperienza ci insegna che oggi invece dopo 2 anni il prezzo di valutazione è circa la metà del prezzo a nuovo ma di sto passo pare la ghigliottina de "l'ereditá", a ogni anno che passa è sempre la metà il valore. Chissà come è che peró se vuoi comprarti una moving del 2009 6500 euro non bastano.
Torneranno gli anni 90 eccome :nod) intanto la mia 147 del 2005 resterà nel mio garage(salvo imprevisti) per altri 15 anni :?: Il mondo dell'auto è diventato una vergogna :mad2) esce un modello nuovo, tira per 6 mesi e poi splash.

Poi diventa d'epoca, non te ne sbarazzerai proprio in quel momento no?

naaaaaaa :X)
 
Il FUSI":18xokjtk ha detto:
Cmq tanto per dire come oramai tutto stia diventando uno schifoso "tirare a fregare"....
Faccio fare a un amico diciamo degli studi di fattibilità per acquistare una serie 1 vecchia serie o una Golf nuova. Dando indietro la mia 147 (che qualcuno sa come sia farcita di roba, del 2009 e con 70k km tagliandati ogni 10k, la valutazione eurotax di una moving jtd 120 del 2009 è di 6200 euro. Il fatto che la mia si non la base da 20k euro ma una full da 26500 mi farebbe dare 7000 al massimo 8000 se "è bella bella".
Val la pena di ricordare che negli anni '90 era noto fra i commercianti di auto dire che dopo 4 anni una vettura dimezzava il proprio valore. L'esperienza ci insegna che oggi invece dopo 2 anni il prezzo di valutazione è circa la metà del prezzo a nuovo ma di sto passo pare la ghigliottina de "l'ereditá", a ogni anno che passa è sempre la metà il valore. Chissà come è che peró se vuoi comprarti una moving del 2009 6500 euro non bastano.


da notare poi la esigua valutazione degli optional...che al contrario al momento dell'acquisto son BEN pagati!! tettino apribile,sedili Ti,bracciolo GT ecc.. da nuovi avranno un valore 8/10 volte superiore di quello che valutano ora.
la mia ,tanto per far un'altro esempio,questa volta improntato sul fattore chilometraggio (anch'esso importante,vedi soglia fatidica dei 100mila per molti) 10/2007, 25mila km originali me la valutavano 5000euro. per prendere una serie 1 my2008 120d con 124mila km a 16500euro.. :sgrat)
si è capito,insomma, che proseguendo con questa strada si avrà un'economia più attiva, sicuramente. :asd)
 
AlfaMatte":3cwdnc7w ha detto:
Poi diventa d'epoca, non te ne sbarazzerai proprio in quel momento no?
Adesso calcoli alla mano non lo sò di preciso quanto stà che soldi non me ne faccio fregare finchè non tornano i bei tempi quando l'acquisto manterrà il più possibile la valutazione e di conseguenza il prestigio. E' inutile regalare al vento 50 mila euro per trovarti in un paio d'anni con lo sforzo fatto una valore si e no della metà con un modello che avrà perso tutto l'appeal. L'auto non è mai stata un investimento ma almeno una volta non cera tutto bisness.
 
ma secondo voi la produzione della 159 potebbe ripartire????????
io lo spero
ne sto cercando una che non trovo come la cerco
speriamo
Grazie salve






ice 147
 
infatti anche io potevo prenderla ad aprile 2011 nuova come la volevo io
distintive con comfort pack plus nera carbonioa 21500 dando dentro la mia
ma volevo aspettare ancora un po
ho aspettato troppo purtroppo
adesso sto cercando ma non riesco a trovarne una come quella che o descritto
be speriamo che la trovo
(se no cambio marcha)
grazie un saluto a tutti







ice 147
147 1.9 jtdm 120 cv exclusive 2006
 
Top