Alfa sbarcherà in Cina

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
A quanto pare marchionne ne ha sempre una nel cappello, come i marchi premium tedeschi anche alfa sbarcherà in Cina !
ROMA - Anche l'Alfa Romeo, come i marchi 'premium' tedeschi, Bmw, Mercedes ed Audi, sbarchera' sul mercato cinese. Lo ha detto il presidente del partner cinese di Fiat Guangzhou Automobile Group a margine del salone dell'auto di Guangzhou in corso in Cina. Il Lingotto, ha affermato Zeng Qinghong, numero uno del sesto costruttore di auto cinese, sbarchera' in Cina con vetture Alfa Romeo nell'ambito della joint venture con il partner Guangzhou Automobile Group. Il presidente del partner cinese di Fiat ha inoltre precisato - riporta Reuters - che la joint venture Guangqi Fiat avviera' la produzione a luglio.

''Oltre al marchio Fiat, dopo una serie di trattative tra i due soci, introdurremo nella joint venture anche il brand Alfa Romeo'', ha affermato Zeng Qinghong, che non ha pero' precisato quando le auto del Biscione sbarcheranno sul mercato cinese.

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 94689.html
 
vedrai se dopo non ci tornano indietro a noi made in cina le alfa !! :asd)
 
Che notiziona...."introdurremo nella joint venture anche il brand Alfa Romeo'' già mi vedo la nuova Arna....si salvi chi può!
Certo che Marchionne ha proprio dei gbran progetti per Alfa Romeo....pensa solo a ste cose in vece che far qualcosa di concreto :KO)
 
AlfaMatte":2oz54dmu ha detto:
Che notiziona...."introdurremo nella joint venture anche il brand Alfa Romeo'' già mi vedo la nuova Arna....si salvi chi può!
Certo che Marchionne ha proprio dei gbran progetti per Alfa Romeo....pensa solo a ste cose in vece che far qualcosa di concreto :KO)

L'Arna no, ma la 156, la 166 e la 147 magari sì....Volkswagen oltre a modelli più recenti in Cina vende ancora la Jetta degli anni '80!
 
Solite dichiarazioni da "fumo negli occhi" per evitare di far parlare dell'ultimo operato della fiat sull'alfa che veramente è la peggior gestione del marchio da quando l'ha acquistato...sono dei pagliacci
 
Sapete che nei miei commenti sono sempre scettico e critico verso la gestione Fiat di Alfa.
Non è però da escludere che questa cosa la facciano davvero, e che porti soldi con una certa facilità, anche senza prodotti di eccellenza, vista l'enorme e veloce espanzione del mercato cinese.
Stiamo a vedere....
 
non riesco a capire dove vogliono realmente arrivare,affossare un marchio è una perdita anche per loro.. ma sembrano non curarsene,forse perche hanno in mente un'altro tipo di introito che ancora non riesco a decifrare. declassare un gruppo significa abbassare il livello target,quel livello che determina il badget che si è disposti a spendere per un auto,piu in basso vai piu concorrenza ti passerà sopra...non so proprio dove vogliono andare a parare. :cry:
 
bt":1lk7fpg5 ha detto:
AlfaMatte":1lk7fpg5 ha detto:
Che notiziona...."introdurremo nella joint venture anche il brand Alfa Romeo'' già mi vedo la nuova Arna....si salvi chi può!
Certo che Marchionne ha proprio dei gbran progetti per Alfa Romeo....pensa solo a ste cose in vece che far qualcosa di concreto :KO)

L'Arna no, ma la 156, la 166 e la 147 magari sì....Volkswagen oltre a modelli più recenti in Cina vende ancora la Jetta degli anni '80!

Quella di Fast & Furious 1?? Gran ferro!

Se gli danno 156 147 e 166 buono per i cinesi!
 
al140":54q5nv4t ha detto:
A quanto pare marchionne ne ha sempre una nel cappello, come i marchi premium tedeschi anche alfa sbarcherà in Cina !
ROMA - Anche l'Alfa Romeo, come i marchi 'premium' tedeschi, Bmw, Mercedes ed Audi, sbarchera' sul mercato cinese. Lo ha detto il presidente del partner cinese di Fiat Guangzhou Automobile Group a margine del salone dell'auto di Guangzhou in corso in Cina. Il Lingotto, ha affermato Zeng Qinghong, numero uno del sesto costruttore di auto cinese, sbarchera' in Cina con vetture Alfa Romeo nell'ambito della joint venture con il partner Guangzhou Automobile Group. Il presidente del partner cinese di Fiat ha inoltre precisato - riporta Reuters - che la joint venture Guangqi Fiat avviera' la produzione a luglio.

''Oltre al marchio Fiat, dopo una serie di trattative tra i due soci, introdurremo nella joint venture anche il brand Alfa Romeo'', ha affermato Zeng Qinghong, che non ha pero' precisato quando le auto del Biscione sbarcheranno sul mercato cinese.

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 94689.html
Più che altro mi domando con che gamma potrebbe farlo al momento... :ka) :ka) :ka)
 
al140":22kcvv90 ha detto:
A quanto pare marchionne ne ha sempre una nel cappello, come i marchi premium tedeschi anche alfa sbarcherà in Cina !
ROMA - Anche l'Alfa Romeo, come i marchi 'premium' tedeschi, Bmw, Mercedes ed Audi, sbarchera' sul mercato cinese. Lo ha detto il presidente del partner cinese di Fiat Guangzhou Automobile Group a margine del salone dell'auto di Guangzhou in corso in Cina. Il Lingotto, ha affermato Zeng Qinghong, numero uno del sesto costruttore di auto cinese, sbarchera' in Cina con vetture Alfa Romeo nell'ambito della joint venture con il partner Guangzhou Automobile Group. Il presidente del partner cinese di Fiat ha inoltre precisato - riporta Reuters - che la joint venture Guangqi Fiat avviera' la produzione a luglio.

''Oltre al marchio Fiat, dopo una serie di trattative tra i due soci, introdurremo nella joint venture anche il brand Alfa Romeo'', ha affermato Zeng Qinghong, che non ha pero' precisato quando le auto del Biscione sbarcheranno sul mercato cinese.

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 94689.html
mi sembra giusto che anche l' Alfa vada in Cina, mercato in crescita.
Solo... quali modelli ci portano ?
 
L'ARNA per quanto pessima era giapponese non cinese, nel mercato delle auto un prodotto giapponese è ben diverso da uno cinese !!! Per come la vedo io questo è l'ennesimo tentativo di marchionne e wester di spolpare le ultime briciole che rimangono in alfa, ci si butta con quello che c'è in un mercato in crescita e si raccoglie quello che viene. Se non sbaglio qualche anno fa la piattaforma della 166 fu venduta proprio ai cinesi che ne fecero una loro berlina, forse faranno lo stesso con le altre vecchie piattaforme.
 
R: Alfa sbarcherà in Cina

Onestamente, considerato anche il livello di povertà di certe regioni, non so quanto questa manovra possa giovare a loro...la popolazione benestante é ancora poca in proporzione, anche se é un paese in netta crescita economica
 
al140":1hv13wah ha detto:
L'ARNA per quanto pessima era giapponese non cinese, nel mercato delle auto un prodotto giapponese è ben diverso da uno cinese !!! Per come la vedo io questo è l'ennesimo tentativo di marchionne e wester di spolpare le ultime briciole che rimangono in alfa, ci si butta con quello che c'è in un mercato in crescita e si raccoglie quello che viene. Se non sbaglio qualche anno fa la piattaforma della 166 fu venduta proprio ai cinesi che ne fecero una loro berlina, forse faranno lo stesso con le altre vecchie piattaforme.
Tra l'altro si continua a citare l'Arna come chissà che nefandezza, quando era una Nissan Cherry (e quindi giapponese come hai giustamente detto tu), a cui Alfa Romeo aveva fatto lavori ben specifice a livello meccanico per differenziarla appunto dalla Nissan da cui derivava (i motori erano i boxer Alfa Romeo, e l'avantreno era comunque un McPherson a ruote indipendenti studiato e sviluppato da Alfa Romeo per l'Arna).
Quindi alla fine di tutto non era per nulla una semplice Nissan Cherry rimarchiata.

L'Arna era tutt'altro che una porcheria di vettura; era una vettura di buon livello meccanico per il segmento, che ha pagato il suo insuccesso a causa di una liena già datata al momento della sua uscita e, soprattutto, con un stile molto giapponese e poco vicino a quello che era lo stile estetico europeo e di Afa Romeo.
 
il concetto è del tipo "i cinesi sono un miliardo, se lo 0,01% compra un'alfa son centomila pezzi".
per carità, in cina per forza ci si deve essere, ma non certo credendo che siano dei ritardati mentali che comprerebbero qualunque cosa.
audi e bmw e mercedes e vw (per non dire dedi jap) sono lì da un bel pò di tempo... :ka)
 
Se ho citato l'Arna è stato solo perchè le linee delle auto cinesi non mi piacciono e pensando ad un'Alfa fatto in Oriente mi è venuta in mente la linea dell'Arna..Che poi sotto il cofano e sotto la lamiera fosse una vera Alfa non mi permette neanche di dirlo.
Il punto è che ora quei motori non ci sono più, quindi il rischio è di fare un'Arna senza neanche le cose positive che aveva, una linea che non mi piace con motori del cavolo...vedremo...Mmeglio non giudicare prima del tempo e poi soprattutto se la dovran guidare i cinesi non io.
Spero di non vedere 147 inscatolate e rimanchiate :( :(
 
vexator":jf74373x ha detto:
le auto cinesi oramai hanno raggiunto livelli di sicurezza pari o quasi alle europee: http://motori.corriere.it/motori/attual ... f188.shtml
direi che possiamo ricarrozzare una cinese

A si si, come sicurezza bravi loro, ma a me continuano a non piacere!
Se gli mandiamo una 75 dici che ce la rifanno uguale o in chiave moderna? Magari vien fuori qualcosa di meglio di quel che c'è ora.
 
Top