MotorShow 2011 Il punto + basso dell'Alfa Romeo ?

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Aprire questo tipo di topic mi fa sempre male al :cuore) ma volevo che sapeste che bel presente abbiamo... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Dico subito che anche se sarò a Bologna in quei gg... :elio) non andrò di certo al salone per deprimermi. :baby)

Ecco cosa presenterà l'Alfa Romeo: :mad2)
http://www.autoblog.it/post/37111/alfa- ... logna-2011
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... motor-show
http://www.auto.it/motorshow/2011/11/21 ... logna+2011


Riassumo in Giulietta a Gas e MiTo col dò piston. :splat) La 4C solo virtuale su uno schermo. :?:

Ma vaff... :wall)
 
ADAN":346e3mgp ha detto:
Aprire questo tipo di topic mi fa sempre male al :cuore) ma volevo che sapeste che bel presente abbiamo... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Dico subito che anche se sarò a Bologna in quei gg... :elio) non andrò di certo al salone per deprimermi. :baby)

Ecco cosa presenterà l'Alfa Romeo: :mad2)
http://www.autoblog.it/post/37111/alfa- ... logna-2011
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... motor-show

Riassumo in Giulietta a Gas e MiTo col dò piston. :splat) La 4C solo virtuale su uno schermo. :?:

Ma vaff... :wall)
:dead) :dead) :dead) :dead) :dead)
 
Per me al momento l'alfa è morta, rendiamoci conto che a listino ha più modelli la lotus :asd) ad oggi se devo cambiare la mia 147 le opzioni sono Alfa GT, alfa Brera, oppure altro...sui nuovi modelli della nuova filosofiat soldi non ce ne metto...
 
Andare ad un salone significa vedere le auto del futuro... :elio)
le cosidelle Dream car :love) le concept da cui poi si deriverà le future macchinone... :D

Ed io dovrei andar a Bologna... :mad2) per vedermi la Giuly a gas e la Mito due stantuffi... :prison) tenetemi che sennò :fiu)
 
Giusto, comunque veramente la fiat è sul fondo del barile, è una azienda che non crede neanche lei più nei suoi prodotti e questo la gente lo percepisce bene..sembra che sono loro che ti fanno un favore quando mettono un modello a listino :asd)
 
Centoquarantasette":1z757bdd ha detto:
Per me al momento l'alfa è morta, rendiamoci conto che a listino ha più modelli la lotus

Già..non sò se in questi giorni state vedendo la pubblicità bmw dell'xdrive village..poi alla fine c'è scritto "disponibile su 46 modelli". :splat) Rassegnamoci ragazzi,fiat (per alfa romeo) significa questo: 2 modelli senza infamia e senza lode, di cui un paio di versioni le quali strizzano l'occhio agli amanti della pseudo sportività( le varie qv,ben lontane dalle cugine pari categoria tedesche) e stop. Bisogna mettersi in testa che la situazione può arrivare alla svolta solo con un cambio di proprietà..Tedeschi,se non mi sono spiegato.
La 4c? Ma se già marchionne ritrattava pure su quella...su via :)
 
ADAN":vr5527l4 ha detto:
Andare ad un salone significa vedere le auto del futuro... :elio)
le cosidelle Dream car :love) le concept da cui poi si deriverà le future macchinone... :D

Ed io dovrei andar a Bologna... :mad2) per vedermi la Giuly a gas e la Mito due stantuffi... :prison) tenetemi che sennò :fiu)

E ti va già di culo. Fosse per zio fester e minchionne sulla mito ci metterebbero il monocilindrico honda. QUELLO DUE TEMPI DA 34CC PER I TOSAERBA... :wall) :wall) :wall)
 
C'è anche da dire che,conoscendo voi tutti alfisti le premesse,ci si continua a stupire per eventi e circostanze ormai ovvie..Ci aspettavamo forse una mito trazione integrale e una giulietta da 350 cv..o più semplicemente "er bifuel"? Io sò italiano,e dico la seconda :asd)
 
Q2_BlackDevil_88":1sowcsll ha detto:
spezando una lancia al gruppo fiat... avete visto la thema ??

Si,c'è un topic in questa sezione dove è stata già blastata per bene :asd) E tutti i torti proprio non hanno: tralasciando le chiare somiglianze estetiche,fa specie che il telaio sul quale è costruita sia un mercedes metà anni 90..quasi un ventennio fa :splat)
 
Non c'è bisogno di andare al motorshow di bologna per farsi venire un magone, basta entrare in una qualsiasi concessionaria Alfa e sarete accolti da due soli modelli e qualche rimasuglio di 147/159 o brera :mad2) :mad2)
A me hanno insegnato che l'imprenditore/società ( per questo prendiamo l'AD e altri dirigenti che devono valutare nuovi progetti, non credo che i tecnici ALFA non abbiano belle idee!) è colui che innova, crea nuovi prodotti, non colui che ha i pacchetti azionari di una Chrysler sull'orlo del baratro...
Maglioncino e compagnia bella: alla faccia della mala gestio (per giunta in periodo di crisi...questi si tirano la vanga sui piedi)...ma fallisse del tutto sto Alfa Romeo, almeno la sofferenza finirebbe :(
Scusate lo sfogo, ma pensare che ora se le cose fossero state gestite meglio (anche da FIAT, io non ci vedo nulla di male, ALFA quando era "libera" ne aveva fatte di cappellate!!) il marchio del biscione sarebbe la BMW dell'italia o anche meglio!
 
EmanueleR90":1ai7us90 ha detto:
Non c'è bisogno di andare al motorshow di bologna per farsi venire un magone, basta entrare in una qualsiasi concessionaria Alfa e sarete accolti da due soli modelli e qualche rimasuglio di 147/159 o brera :mad2) :mad2)
A me hanno insegnato che l'imprenditore/società ( per questo prendiamo l'AD e altri dirigenti che devono valutare nuovi progetti, non credo che i tecnici ALFA non abbiano belle idee!) è colui che innova, crea nuovi prodotti, non colui che ha i pacchetti azionari di una Chrysler sull'orlo del baratro...
Maglioncino e compagnia bella: alla faccia della mala gestio (per giunta in periodo di crisi...questi si tirano la vanga sui piedi)...ma fallisse del tutto sto Alfa Romeo, almeno la sofferenza finirebbe :(
Scusate lo sfogo, ma pensare che ora se le cose fossero state gestite meglio (anche da FIAT, io non ci vedo nulla di male, ALFA quando era "libera" ne aveva fatte di cappellate!!) il marchio del biscione sarebbe la BMW dell'italia o anche meglio!

Prendere coscenza della situazione è già un passo avanti..mi trovi quindi d'accordo con la prima parte del tuo post..ma quando poi auspicheresti ad una migliore gestione del brand da parte di fiat mi ritorni da capo a dodici: il futuro è il fallimento, o la germania.
Poco da girarci intorno(secondo la mia opinione).
 
phanter86":34tk9s2g ha detto:
EmanueleR90":34tk9s2g ha detto:
Non c'è bisogno di andare al motorshow di bologna per farsi venire un magone, basta entrare in una qualsiasi concessionaria Alfa e sarete accolti da due soli modelli e qualche rimasuglio di 147/159 o brera :mad2) :mad2)
A me hanno insegnato che l'imprenditore/società ( per questo prendiamo l'AD e altri dirigenti che devono valutare nuovi progetti, non credo che i tecnici ALFA non abbiano belle idee!) è colui che innova, crea nuovi prodotti, non colui che ha i pacchetti azionari di una Chrysler sull'orlo del baratro...
Maglioncino e compagnia bella: alla faccia della mala gestio (per giunta in periodo di crisi...questi si tirano la vanga sui piedi)...ma fallisse del tutto sto Alfa Romeo, almeno la sofferenza finirebbe :(
Scusate lo sfogo, ma pensare che ora se le cose fossero state gestite meglio (anche da FIAT, io non ci vedo nulla di male, ALFA quando era "libera" ne aveva fatte di cappellate!!) il marchio del biscione sarebbe la BMW dell'italia o anche meglio!

Prendere coscenza della situazione è già un passo avanti..mi trovi quindi d'accordo con la prima parte del tuo post..ma quando poi auspicheresti ad una migliore gestione del brand da parte di fiat mi ritorni da capo a dodici: il futuro è il fallimento, o la germania.
Poco da girarci intorno(secondo la mia opinione).
Non so se ho inteso bene: di mio, con l'attuale classe dirigente in Fiat, vedo un'alfa romeo allo stadio terminale. Che poi in futuro ci possa essere un'amministrazione più "illuminata" e magari più tecnica che possa risollevare le sorti di Alfa ci sta (e lo spero), ma il punto è che questa classe dirigente non potrà fare di meglio, dal mio punto di vista ( normalissimo utente, ho studiato economia aziendale, ma solo le basi :asd) ) anzi andrà sempre peggio, dopotutto come dice ratatuia nella sua firma "Senza sogni saremmo solo macchine e fiat sogna, fatta di sostanze".
Il mio quindi era un giudizio ipotetico rivolto al passato, se FIAT avesse fatto di meglio Alfa sarebbe un altro marchio ( penso ad AUDI cosa sia diventata nel gruppo VAG, anche se in germania la situazione era un po' diversa...Il gruppo doveva migliorare l'audi per tener testa a BMW e Mercedes, questo stimolo in Italia non era sentito perchè una concorrenza interna al mercato nazionale non esisteva)
 
ma vale veramente la pena presentarsi ad un autosalone con questo programma? non è più dignitosa un'assenza?
 
ciao a tutti,
Non passavo da questo forum da tanto tanto tempo.
Mi sono imbattuto in questo topic che mi ha rattristito non poco. Ancora legato con il cuore alla mia ex 147 e in generale al marchio, vederlo in un declino inesorabile mi rende solo che triste.

È un grosso peccato.
 
Nicola147JTD":2wem2zvw ha detto:
ciao a tutti,
Non passavo da questo forum da tanto tanto tempo.
Mi sono imbattuto in questo topic che mi ha rattristito non poco. Ancora legato con il cuore alla mia ex 147 e in generale al marchio, vederlo in un declino inesorabile mi rende solo che triste.

È un grosso peccato.
Ben tornato. :ciao)
heeee...già :baby) SPERIAMO l'Alfa Romeo quest'anno abbia toccato il fondo. :mecry)
e sempre SPERIAMO che avendolo toccato... :asd) si dia una spinta per risalire al più presto. :matto)
E' da un po che non vado a Bologna per il MotorShow perché non trovavo amici con cui andarci, :mad2)
bheee...incredibile... :evil: quest'anno che non ci voglio andare per non deprimermi...grrr ho chi insiste per farci un salto. :sadomaso)
 
Nicola147JTD":20wy8h6s ha detto:
Mi sono imbattuto in questo topic che mi ha rattristito non poco. Ancora legato con il cuore alla mia ex 147 e in generale al marchio, vederlo in un declino inesorabile mi rende solo che triste.

Spiace dirlo, ma il declino inesorabile comincia con la fine della produzione dell'ultima vera alfa romeo: la 75. Faccio difficoltà a cogliere i discorsi di molti utenti quando lamentano (non parlo di te) l'inesorabile tramonto del marchio, rafforzando la loro convinzione e portando a paragone la bravetta( come la chiamano) con la 147. Senza rendersi conto che anche la loro era una fiat,solo fatta un pò meglio. Ragazzi,qual'è il problema? E' FIAT? Oppure è che fiat non dedica più la presunta cura qualitativa ai nuovi modelli,come al contrario fu per 147 e 156?
 
Top