Alfa TZ 4 alias TZ3 stradale

Si si senza dubbio le dodge sono poco rumorose :asd) :asd) :asd) :asd)


Le Alfa emettevano un Suono con la S maiuscola,pensarle con il rumore del v10 dodge è un pò la differenza tra una bella Donna di classe ed una che frequenta le strade statali... :sadomaso)
 
Ste87Rim":2q67117a ha detto:
Due fari iso 8C ed uno scudetto Alfa non fanno di certo una Viper un'Alfa...
...la boccio in pieno :KO) :KO) :KO) :KO) :cesso)

Ed aggiungo alcune considerazioni che mi pare giusto fare ( molti le avranno sentite più volte ma "repetita iuvant" come si suol dire):
1 la Viper ha il motore derivato da un CAMION (come se per fare la 8c usassimo uno Stralis Iveco) per giunta 2 valvole per cilindro...
...alla faccia della teconologia millantata inerente al gruppo cry sler (cry nel senso che c'è da piangere)...
..nonchè 8000 e rotti di cilindrata
2 telaisticamente la base Maserati-8C-TZ3 Corsa è qualcosa di ben più raffinato

Lo trovo semplicemente inaccettabile anche se si tratta di un'auto per collezionisti ed in numero limitato... :KO)

forse non conosci la filosofia motoristica che c'e' in usa!

loro invece si farebbero delle grosse/grasse risate solo a sentir parlare di 1750 tubo :lol: :lol: il 1.4 poi lo usano x il tagliaerba! :clap)

Le caratteristiche tecniche di un motore americano sono molto differenti da quelle richieste per un motore europeo, ma questo non vuol dire che non sia un buon prodotto.

in america c'e' un famoso detto: "non c'e' nulla come la cilindrata"
 
Ma il problema non sono i gusti che hanno in America, per me possono avere le preferenze che vogliono e so bene che la cubatura da loro viene prima di tutto.
Ovvio che poi le varie "muscle car" abbiano cilindrate sui 6.0L o come la Viper 8.3...
...qui il punto è un altro, la filosofia di Alfa (quella vera) non è certo mettere motoroni enormi sulle proprie vetture, a me se vogliono far la viper la corvette o la charger con cubature mostruose frega ben poco, se le compri chi le vuole così.
Contesto su tutta la linea di sporcare Alfa con queste auto che in termini di prestigio e raffinatezza hanno poco da offrire...
...quel 8.3 di viper ha le valvole comandate ancora da aste e bilanceri!!! Poi il nostro V6 Alfa era obsoleto...
Su facebook i sostenitori di viper parlano di vittorie contro ferrari alle 24h etc.. (ma volete mettere il palmares di Alfa con dodge????)

L'Alfa di maggiore successo negli usa è la Duetto (con motori da 1.6 a 2.0), secondo il tuo ragionamento il suo motore sarebbe considerato alla stregua di quello di un tagliaerba quindi???
Poi non era forse la dirigenza che cianciava di downsizing sulle vetture yankee che dovevano ridurre i propri consumi etc.. e per questo Chrysler e Fiat eran complementari una con l'altra??
Questo assentire alle scelte di usare le americane come base x Alfa ci farà finire peggio di Lancia...
 
non so la storia delle tz, ma questa mi fa davvero vomitare.. poi sulle parti tecniche e gli interni.. be buonanotte.
 
Top