Nuovi motori?

Vitto8C

Nuovo Alfista
16 Giugno 2010
957
0
16
36
Catania (CT)
Dunque, ragionando su alcuni punti cruciali.
Il rilancio del biscione ovviamente può avvenire solo lavorando sulla gamma, sia come modelli che come motori.
Dando ormai per sicuro che il V6 non sarà il Marinelli ma il Pentastar quali altri motori vedremo a breve sulle vetture del biscione?
Ad esempio sulla Giulia danno il 3.0 JTDM (alleluia era ora!) ma poi?
Mi hanno detto di un 2000 TBi in fase di sviluppo.
E quindi?Tirando le somme?Ci saranno o no sti motori?
 
Vitto8C":3dfg77ba ha detto:
Dunque, ragionando su alcuni punti cruciali.
Il rilancio del biscione ovviamente può avvenire solo lavorando sulla gamma, sia come modelli che come motori.
Dando ormai per sicuro che il V6 non sarà il Marinelli ma il Pentastar quali altri motori vedremo a breve sulle vetture del biscione?
Ad esempio sulla Giulia danno il 3.0 JTDM (alleluia era ora!) ma poi?
Mi hanno detto di un 2000 TBi in fase di sviluppo.
E quindi?Tirando le somme?Ci saranno o no sti motori?
Fonti di questo 3.0 jtdm e del 2.0 tbi???? :scratch)
 
punto td":1emi9oy8 ha detto:
Vitto8C":1emi9oy8 ha detto:
Dunque, ragionando su alcuni punti cruciali.
Il rilancio del biscione ovviamente può avvenire solo lavorando sulla gamma, sia come modelli che come motori.
Dando ormai per sicuro che il V6 non sarà il Marinelli ma il Pentastar quali altri motori vedremo a breve sulle vetture del biscione?
Ad esempio sulla Giulia danno il 3.0 JTDM (alleluia era ora!) ma poi?
Mi hanno detto di un 2000 TBi in fase di sviluppo.
E quindi?Tirando le somme?Ci saranno o no sti motori?
Fonti di questo 3.0 jtdm e del 2.0 tbi???? :scratch)
Un amico che ha uno zio in FPT, e tra l'altro mi ha parlato bene del Pentastar :jaw)
 
Vitto8C":pcyqjanp ha detto:
beh il 3.0 jtdm monoturbo almeno 240
poi il biturbo 280 almeno
il 2.0 tbi potrebbe oscillare dai 280 ai 300


Ottimo magari :X) :X)

Calcolando che il 3.0 Audi ha 240cv, il nostro 3.0 diesel dovrebbe averne almeno 250, giusto per immagine :elio)

Il 3.0 BMW monoturbo quanti ne ha? :scratch)
 
si xkè il pentastar non è un motore sportivo e poi la standard ha la configurazione cherokee...è un pò lo stesso discorso fatto con l'holden
 
Speriamo che non facciano lo stesso lavoro che hanno fatto con l'holden :asd) Comunque mi dispiace ma finchè non vedo non credo già troppe volte ci hanno preso in giro.
 
Vitto8C":26qc7vi6 ha detto:
si xkè il pentastar non è un motore sportivo e poi la standard ha la configurazione cherokee...è un pò lo stesso discorso fatto con l'holden
Si si avevo capito il senso,solo che mi ha fatto ridere il termine "alfizzarlo"...... :asd)
 
al140":t7mjn4jn ha detto:
Speriamo che non facciano lo stesso lavoro che hanno fatto con l'holden :asd) Comunque mi dispiace ma finchè non vedo non credo già troppe volte ci hanno preso in giro.
Ma si e' scritto anche spesso qui,l'holden non e' che fosse cosi malvagio,il peso delle macchine su cui era montato(159,Brera,Spyder) e i rapporti del cambio lunghissimi lo hanno fortemente penalizzato...
 
punto td":l5fpllcm ha detto:
al140":l5fpllcm ha detto:
Speriamo che non facciano lo stesso lavoro che hanno fatto con l'holden :asd) Comunque mi dispiace ma finchè non vedo non credo già troppe volte ci hanno preso in giro.
Ma si e' scritto anche spesso qui,l'holden non e' che fosse cosi malvagio,il peso delle macchine su cui era montato(159,Brera,Spyder) e i rapporti del cambio lunghissimi lo hanno fortemente penalizzato...

Oddio...scusate se vado controcorrente, ma io non ne ho sentito parlare così bene..Il rumore pareva più un trattore diesel e l'ho sentito, non l'ho provato standoci seduto dentro però ci vuol qualcosa che somiglia più al Busso che all'Holden secondo me...Speriamo che sto Pentasar sia cambiato per poter essere da alfa..Un altro motore costruito per muovere delle balena non serve..
 
Sento sempre dire da pseudo fiattari che il Busso era ormai al limite dello sviluppo, che era alla frutta, che non era più competitivo ecc ecc.
Qualcuno ricorda la 156 GTAm(quella bloccata al solito dai torinesi)?3500 Busso vitaminizzato sopra i 300cv con emissioni pari alla norma degli altri 6 cilindri, e prestazioni paurose.
Altro che alla frutta, basta vedere le elaborazioni dell'Autodelta UK sopra i Busso, 422cv 3750cc turbo (un motore del genere ha poco in meno del V8 depotenziato Ferrari e poteva essere piantato sulla 159 GTA).
Al limite c'è semmai la sopportazione degli alfisti dopo 24 anni di continue delusioni inframezzate soltanto da qualche piccola illusoria soddisfazione (164,GTV,GT,147,156 e corse e forse la Giulietta ma metto forse).
 
Salve ragazzi, ho una domanda, ma secondo voi, sulla nuova 169/Alfetta, il motore V8, sara' un Multi air, cioe' due 4cilindri accoppiati? o sara' un altro V8 made Maserati? Fatemi capire gr :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) azie!
 
Il multiair che centra con un ipotetico V8 nato da 2 4 cilindri accoppiati ? :sgrat) Il multiar controlla le valvole di aspirazione e rende la farfalla inutile ma non centra niente col tipo di motore su cui è montato. Come già detto sui grossi motori non c'è il posto fisico per montare il sistema multiar così come non c'è sugli attuali motori a iniezione diretta come il TBi :nod) Per quanto riguarda le voci di un possibile V8 di dervaizione maserati-ferrari per alfa imho non li vedremo mai.
 
Top