multiair iniezione diretta

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
49
quarrata
vorrei sapere se nessuno ha notizie dei nuovi motori multiair a iniezione diretta che dovrebbero uscire tra poco
 
i bicilindrici che stanno per uscire su 500 e su nuova panda non sono a iniezione diretta

per fare il multiair a iniezione diretta ci sono grossi problemi di spazio da risolvere: nella testata non c'è posto proprio per tutto
 
Diabolik":32ffv4ix ha detto:
per fare il multiair a iniezione diretta ci sono grossi problemi di spazio da risolvere: nella testata non c'è posto proprio per tutto

quoto, dato che valvole vengono gestite elettronicamente, senza camme, trovare posto per gli iniettori sulla testata dei piccoli motori FIAT è un problema, molto più di spazio che di tecnologia
 
quello dipende solo da quanto vogliono spingersi in progettazione... essendo tutto elettronico, ci sono tanti possibili step di potenze raggiungibili dallo stesso motore (come peraltro sta già succedendo al 1.4 che va dai 77 ai 180 cv :?: )
 
veramente c'è un dietro front sull'iniezione diretta, pensa che il nuovo v12 lamborghini è ad iniezione indiretta proprio per rispettare l'euro 6...oppure guarda al 1.8 tfsi di casa vag che vogliono fare doppia iniezione diretta-indiretta...
 
io credo che il futuro sia di chi troverà la soluzione più semplice, la doppia iniezione farà la fine del doppio volumetrico turbo del 1.4 tsi, ricordate che quello che non c'è non si può rompere ;)
 
Top