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In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Tutte le novità e gli scoop!!!

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Messaggioda ADAN » 26/05/2018, 12:02

interessante articolo sul futuro altrenativo dell'automobile (non solo elettrico) :nod) :nod) :nod)

io stò con quest'uomo. :OK)
:handclap) :handclap) :handclap)
:fiu)

https://www.economyup.it/automotive/cri ... el-futuro/


Cristiano Musi (Landi Renzo):
“Investiamo 11 milioni per il motore del futuro”


Il Ceo del gruppo che produce sistemi alimentazione a GPL e metano racconta le strategie di innovazione. «L’obiettivo principale è ridurre l’inquinamento e non si può raggiungere restando chiusi in azienda». «L’auto elettrica non è la soluzione di tutti i problemi. Sarà solo una parte del mercato».

“La mobilità del futuro non sarà solo elettrica, né solo a benzina o a gas. Ma sarà un mix di tutto ciò”. Cristiano Musi ne è convinto. Lui è il Ceo del Gruppo Landi Renzo, società con sede a Cavriago (Reggio Emilia) da 60 anni attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a Gpl e metano per autotrazione, che quest’anno investirà 11 milioni di euro per innovazione e smart manufacturing. E, proprio per il suo modo innovativo e visionario di gestione e per gli investimenti in ricerca e sviluppo, Musi è stato nominato tra le 17 Rising Stars del settore automotive per il 2018, il premio annuale promosso dalla rivista Automotive News Europe e giunto all’ottava edizione, che designa i manager più talentuosi e di successo del settore a livello europeo nelle diverse funzioni aziendali.

ecc...

Cos’altro dobbiamo aspettarci nei prossimi anni?
Crescerà il numero di veicoli in circolazione: oggi a livello mondiale si contano circa un miliardo di autovetture, si prevede che diventeranno 1,5 fra qualche anno; riteniamo poi che aumenterà il numero di auto ibride da qui al 2025 e le macchine alimentate a gas naturale e gpl avranno un ruolo sempre più importante. Alcuni studi parlano di una crescita del 5 o del 10% a seconda delle aree geografiche.

Ci dia una mappa con le varie differenze in ambito automotive
Le differenze sono legate ai diversi contesti culturali: in Russia si sta puntando moltissimo su gas naturale e Gpl perché questo Paese è ricco di queste risorse e vuole sfruttarle per la mobilità. In Italia la mobilità a gas rappresenta circa il 7% del traffico circolante; in Sud America c’è più benzina; i Paesi nordici, soprattutto la Svezia, si stanno spostando sempre di più sull’elettrico, cosa che è impensabile ad esempio per l’India dove l’elettricità in generale rappresenta un problema.

A proposito di elettrico, tempo fa Marchionne ha definito l’auto elettrica una minaccia per il pianeta, facendo poi un passo indietro. Che cosa ne pensa?
Non credo che l’auto elettrica rappresenti una minaccia come ha detto Marchionne, ma credo che in alcuni momenti si sia esagerato nel considerare questo mezzo la soluzione a tanti problemi. L’auto elettrica ha certamente dei vantaggi ma anche degli svantaggi, e bisogna fare degli investimenti prima di arrivare a soluzioni che siano appetibili per il mercato. Perché bisogna capire come smaltire le batterie quando non sono più utilizzabili, come garantire la produzione di energia e molto altro. Ecco perché confermo che il futuro dell’auto sarà certamente più green, ma non sarà solo elettrico. Arriveremo a far convivere più soluzioni”.
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Messaggioda samualfa » 27/05/2018, 19:23

Leggendo in altro forum sulle possibili novità sembra che la 4C e la Giulia Coupè siano veramente a buon punto .Speriamo bene.
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Messaggioda 166V6TBGPL » 27/05/2018, 21:53

Al di la' delle fantasticherie del ceo Landi Renzo i fatti sono che ad oggi nessuna giulia-stelvio é trasformabile, cosi come il 90% dei motori benzina di ultima generazione!
Alla faccia della ricerca e sviluppo!
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
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Messaggioda Flav » 28/05/2018, 13:46

Il fatto è che son iniezione diretta, e non sono motori per "comuni mortali" a cui è di interesse installarci impianto a gas.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
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Messaggioda ADAN » 28/05/2018, 15:24

curiosità su venerdì 1 giugno...

Alla cascina Bella Luigina di Balocco Sergio Marchionne ha deciso di parlare soltanto lui,
il suo delfino (e chief financial officer di FiatChrysler) Richard Palmer e i responsabili dei brandi principali:
cioè Michael Manley, capo di Jeep e di Ram, e Timothy Kuniskis che guida Alfa Romeo e Maserati.

Rispetto al passato non è prevista,
alla kermesse di venerdì primo giugno 2018, la sfilata di prime linee, responsabili dei marchi minori e capi area.
Soprattutto non sono in programma le parole di Alfredo Altavilla,
capo delle attività europee designato da John Elkann a succedere a Marchionne,
senza il placet dell'attuale comandante in carica.



daiii che ci siamoooo :A) :A) :A)
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Messaggioda ADAN » 28/05/2018, 15:33

visto che venerdì Balocco sarà al centro del mondo... :smokin) ripropongo tre immagini del nostro raduno proprio li. :OK)

:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

:ciao)
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Messaggioda ADAN » 28/05/2018, 15:43

ma che stà succedendo ai vari saloni internazionali dell'auto? :sgrat)
:eek13) :eek13) :eek13)

FCA: IL GRUPPO NON SARA' PRESENTE AL SALONE DELL'AUTO DI PARIGI

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mag - Il gruppo Fca, con i marchi Fiat, Abarth, Jeep e Alfa Romeo, non sara' al Salone dell'auto di Parigi in programma per il prossimo autunno (4-14 ottobre).

La casa automobilistica italo-statunitense si va ad aggiungere ad altri grandi nomi dell'industria che hanno deciso di non partecipare al Salone.

Il 16 maggio scorso era stata Volkswagen a dire che sarebbe stata assente come marchio, anche se altri brand del gruppo tedesco avranno il loro stand.
Tra gli assenti anche
Ford,
Opel,
Nissan,
Infiniti,
Volvo e
Mazda.
Il gruppo Fca non e' comunque escluso che possa essere presente con il brand Maserati.


significa che ad ottobre Alfa Romeo non avarà niente di nuovo di certo
:mecry)

:sadomaso)
:muaha)
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Messaggioda ADAN » 28/05/2018, 19:46

mercoledì potrem conoscere indiscrezioni su quel che farà FCA :scratch)
:muaha)
:ciao)
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Messaggioda ADAN » 29/05/2018, 17:02

ADAN ha scritto:ma che stà succedendo ai vari saloni internazionali dell'auto? :sgrat)
:eek13) :eek13) :eek13)

FCA: IL GRUPPO NON SARA' PRESENTE AL SALONE DELL'AUTO DI PARIGI

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mag - Il gruppo Fca, con i marchi Fiat, Abarth, Jeep e Alfa Romeo, non sara' al Salone dell'auto di Parigi in programma per il prossimo autunno (4-14 ottobre).

La casa automobilistica italo-statunitense si va ad aggiungere ad altri grandi nomi dell'industria che hanno deciso di non partecipare al Salone.

Il 16 maggio scorso era stata Volkswagen a dire che sarebbe stata assente come marchio, anche se altri brand del gruppo tedesco avranno il loro stand.
Tra gli assenti anche
Ford,
Opel,
Nissan,
Infiniti,
Volvo e
Mazda.
Il gruppo Fca non e' comunque escluso che possa essere presente con il brand Maserati.


significa che ad ottobre Alfa Romeo non avarà niente di nuovo di certo
:mecry)

:sadomaso)
:muaha)



Secondo il magazine francese AutoPlus il problema riguarda più Saloni e molti marchi.
Il motivo è l'eccessiva spesa per affittare lo spazio,
allestire lo stand e retribuire hostess e altri addetti,
rispetto ad altre forme di promozione del brand e della gamma.
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Messaggioda samualfa » 29/05/2018, 21:49

Le fiere e in questo caso i saloni dell'auto non hanno più senso di esistere.
Troppo costosi per il ritorno di immagine che danno,ormai la gente sa dove vedere le novità stando comodamente seduti a casa...
Non mi sorprende la decisione di alcune case di rinunciare alla presenza a Parigi.
samualfa
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Messaggioda ADAN » 30/05/2018, 20:07

articolo Cinese di oggi
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
:muaha)

Esposizione marchio Fiat uscirà dal mercato cinese Jeep nel nucleo

Secondo le fonti, la FCA sta pensando di smettere di vendere auto di marca Fiat in Cina e Nord America entro pochi anni, limitando le vendite di Chrysler al mercato statunitense e concentrandosi sullo sviluppo globale del marchio Jeep in futuro.

 (SINA Motors ha riferito il 31 maggio) L'amministratore delegato di Fidel Chrysler (FCA) Malho Neill ha un piano dettagliato per lo sviluppo futuro dell'azienda nell'ultimo anno del suo mandato: scommettere su marchi di lusso Jeep e Maserati riducendo al contempo altri marchi .

  Attualmente, FCA possiede otto sottomarchi: Fiat, Dodge, Lancia, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, Jeep e Chrysler.

Secondo piani futuri, FCA sta pensando di smettere di vendere auto con marchio Fiat in Cina e in Nord America entro pochi anni, limitando le vendite di Chrysler al mercato statunitense. Le fonti hanno detto che questo piano sarà annunciato nella riunione del 1 ° giugno.

  Nel mercato cinese, con il lancio di diversi prodotti Jeep nazionali, è stata guidata la crescita di Guangfik, ma le prestazioni di altri marchi del Gruppo FCA sono ancora difficili da sopportare e dipende dallo sviluppo di uno o due marchi per salvare l'intero gruppo. Joey stesso capisce che questo è un compito impossibile.

  Secondo le statistiche pubbliche, nel 2017 il volume di vendite annuale di Guangfeike era di 222.332 unità, che rappresentavano un aumento anno su anno del 23,6% e un aumento consecutivo di 25 mesi da dicembre 2015. Tra questi, i tre modelli interni di marca Jeep, Freedom, Freedom e Guideline hanno superato le 200.000 unità, con un incremento del 57% rispetto all'anno precedente. Si può vedere che Jeep è la "potenza della spina dorsale" del mercato FCA in Cina. Le vendite annuali di GAC Fiat erano solo 2.273 unità.

Fonti informate hanno affermato che la futura espansione della FCA si baserà principalmente sul lancio globale di modelli Jeep e Dodge Ram. Allo stesso tempo, la casa automobilistica sta ancora valutando la possibilità di combinare Alfa Romeo e Maserati in un unico reparto. Combinando i marchi di fascia alta, gli investitori saranno considerati il ​​primo passo verso il vetro.

  Dopo che la Malcolm si è ritirata nel 2019, gli azionisti di controllo di Fiat valuteranno le opzioni strategiche a lungo termine, incluse potenziali fusioni con concorrenti più grandi.

  Malchone ha sempre pensato di concentrare le risorse FCA sul vantaggio del segmento di mercato, piuttosto che con Volkswagen e Toyota e altri giganti dell'auto nel mercato di massa sul confronto positivo. Nella trasformazione della potenza della vettura e dei metodi di vendita, Malchoney ha espresso preoccupazione per i rischi di "mercificazione" delle auto tradizionali. La priorità di alcuni marchi ben definiti darà a FCA maggiori vantaggi nel trading.

Secondo le stime degli analisti, il marchio Jeep ha rappresentato oltre il 70% dei profitti FCA. Naturalmente, questo marchio sarà al centro del gruppo. Malchone prevede di raddoppiare l'obiettivo di vendita globale del marchio Jeep da 1.400.000 l'anno scorso nel 2022. Questa crescita è basata sulla forte domanda di Jeep in Asia, Brasile ed Europa e sull'espansione di nuove linee di prodotto come gli ibridi in futuro.

  Allo stesso tempo, Marchionne ha dichiarato di ritenere che il Gruppo raddoppierà i propri profitti basandosi sulla Jeep in forte espansione nei prossimi cinque anni.

La linea di prodotti Fiat sarà ridotta alle sole due linee di prodotti Fiat 500 e Fiat Panda e le sue vendite saranno limitate a Europa, Brasile e alcuni mercati emergenti. Ciò potrebbe significare che Fiat lancerà il mercato statunitense.

  Fonti informate hanno detto che a causa dei modelli di marca Fiat nel mercato cinese non è stato riconosciuto e accolto dai consumatori, si fermeranno le vendite. (Li Shusheng)
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Messaggioda samualfa » 31/05/2018, 18:21

Proprio ieri guardavo le cifre delle vendite del gruppo FCA in Cina,praticamente irrisorie(Fiat+Jeep fanno poco oltre le 200mila auto) considerato il mercato che viaggia a oltre 28 miloni di auto vendute all'anno.
Marchionne sarà anche un gran manager per far quadrare i conti,ma credo si possa fare decisamente meglio.
Anche arrivare a vendere mezzo milione di auto del gruppo in quel mercato sarebbe tutto grasso che cola.
Da inizio 2018 sono state vendute 91 auto (non ho dimenticato nessuno 0) marchiate FIAT e poco più di 48mila JEEP.
Volkswagen nel 2017 ha venduto in Cina oltre 3milioni di auto...
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Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Messaggioda fastfreddy70 » 31/05/2018, 22:06

Come tutte le aziende italiane anche Fiat ha puntato tardi sulla Cina, quando già altri produttori avevano accordi con marchi locali

Comunque credo anch'io che adesso, dopo aver raddrizzato l'azienda (lavoro miracoloso di Marchionne), ci voglia un uomo di prodotto

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Messaggioda ADAN » 31/05/2018, 22:10

I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . E' . . . F I N I T O
ancora poche ore a venerdì 1 giugno


:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

heeee...già, ;) siam giunti al giorno fatal :afraid)
domani mattina tardi inizia la conferanza stampa a Balocco :nod)
e LUI parlerà parlerà...
:doc) :doc) :doc) :doc) :doc)

dalle poche verità che si riesce ad estrapolare dalla montagna di notizie non ufficiali :eek13)
si intuisce che questo piano non sarà entusiastico come il precedente :mecry)
cioè:
8 Alfa Romeo di altissima qualità in 5 anni e 400.000 vetture vendute all'anno non ne sentirem più parlare :p


Qualcosa arriverà, e sarà senz'altro di alta classe come son Giulia e Stelvio,
ma per quelli come me, nostalgici, non ci sarà tanto da gioire credo...temo :(

Mi rattrista saper di Fiat, Lancia e probabilmente Chrysler out e chissà altre sorprese. :(

La mia attenzione sarà sopratutto sulla Giulietta che è avvolta nella nebbia,
visto che probabilmente sarà li, il mio futuro se 147 mi lascia.

daiiii... :matto)
dormiamoci su che domani quel che sarà sarà
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
:sadomaso) :sadomaso)
:sadomaso)
:lol:

:ciao)

:smokin)
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Messaggioda AlfaNet » 31/05/2018, 22:47

Eh si, a poche ore dal “verdetto” penso che l’attuale Giulietta sarà l’ultima auto “popolare” di Alfa Romeo … il futuro, per modelli e strategie, vedrà un Alfa sempre più vicina a Maserati, quindi con prezzi di attacco per i vari modello non proprio alla portata di tutti. Che dire, finisce un era … mi sembra di capire che qui in Europa FCA punta a modelli di un ceto libello per tutte le sue marche. Lancia secondo me sicuramente non avrà un futuro. :ciao) :ciao)
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Due Suv e due sportive: tornano 8C e GTV

Messaggioda bt » 01/06/2018, 13:03

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Messaggioda fastfreddy70 » 01/06/2018, 13:14

niente Alfetta quindi :mecry)
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Messaggioda Flav » 01/06/2018, 14:21

fastfreddy70 ha scritto:niente Alfetta quindi :mecry)


"Nel futuro globale dell'Alfa Romeo ci sono anche varianti a passo lungo di Giulia e Stelvio".
Cioè Alfetta e Brennero visto che il pianale Giorgio segmento D a passo lungo diventa segmento E. Quindi Giulietta rimane? Ma con Giorgio o con pianale C-Evo?
Beh se la fanno anteriore re-ingegnerizzando la ciclistica, cioè Q anteriore e ML posteriore, ben venga.
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Messaggioda bt » 01/06/2018, 14:23

fastfreddy70 ha scritto:niente Alfetta quindi :mecry)


Niente Alfetta per questa tornata, vero. Se arriverà sarà per la prossima generazione. Però anche grazie ai 3 suv avremo Giulia, Giulia GTV e nuova 8C. Scusate ma non è poco!!!
E non avremo nulla su base punto/puntona. E anche questo non è poco.
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Messaggioda Flav » 01/06/2018, 15:16

AlfaNet ha scritto:Eh si, a poche ore dal “verdetto” penso che l’attuale Giulietta sarà l’ultima auto “popolare” di Alfa Romeo … il futuro, per modelli e strategie, vedrà un Alfa sempre più vicina a Maserati, quindi con prezzi di attacco per i vari modello non proprio alla portata di tutti. Che dire, finisce un era … mi sembra di capire che qui in Europa FCA punta a modelli di un ceto libello per tutte le sue marche. Lancia secondo me sicuramente non avrà un futuro. :ciao) :ciao)


Quoto AlfaNet, purtroppo (per me) o per fortuna (per il marchio), Alfa sarà sempre più "di nicchia". Quindi non accessibile ai più.

Niente Alfetta per questa tornata, vero. Se arriverà sarà per la prossima generazione. Però anche grazie ai 3 suv avremo Giulia, Giulia GTV e nuova 8C. Scusate ma non è poco!!!
E non avremo nulla su base punto/puntona. E anche questo non è poco.


Certo è che nella galassia FCA si sta lasciando campo libero agli avversari su tutti i segmenti da A per arrivare a C come da oramai famosa lettera fornitore
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Messaggioda ADAN » 01/06/2018, 15:41

Il secondo progetto è quello del remake della GTV, una coupé derivata dalla Giulia: oltre 600 cavalli dal powertrain ibrido mild della Quadrifoglio e trazione integrale con torque vectoring. L'obiettivo, per finire: centrare finalmente il target delle 400 mila unità l'anno entro il 2022 e un margine del 10%.

questa mi acchiappa parecchio :love) speriam non la rovinino nel design :matto) :tiè) :lol:
basterebbe che pescassero dal GTV ed ancor di più dalla Montreal :nod)

poi... una 8C con un V6 ? :sgrat) :eek13) :eek13) :eek13)
chiamarla 6C era troppo?
:muaha)

io resto co i piedi perterra e aspetto la Giuliettona :angel)


ps: :?: pensavo un errore, ma FIAT e LANCIA, DODGE e CHRYSLER non hanno presentazioni, sono sparite. :?: :dead)
ne sapete qualcosa? :jaw)

:ciao)
Allegati
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piano Alfa 2018 2022 02.JPG
Ultima modifica di ADAN il 01/06/2018, 16:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Flav » 01/06/2018, 16:07

No no, da quanto si legge in giro spariranno... Fiat praticamente si annacquerà nella 500 in stile Citroen - DS. Lancia sparirà, idem Dodge e Chrysler.
Un bel repulisti, non c'è che dire...
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Messaggioda fastfreddy70 » 01/06/2018, 16:30

bt ha scritto:
fastfreddy70 ha scritto:niente Alfetta quindi :mecry)


Niente Alfetta per questa tornata, vero. Se arriverà sarà per la prossima generazione. Però anche grazie ai 3 suv avremo Giulia, Giulia GTV e nuova 8C. Scusate ma non è poco!!!
E non avremo nulla su base punto/puntona. E anche questo non è poco.


giusto ...io sono un pò talebano delle 3 volumi e mi dispiace, però è vero, ci sono due super-sportive ...d'altronde le berline le comprano solo in Cina ormai
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Messaggioda Flav » 01/06/2018, 16:51

Dal Product portofolio comunque non si capisce molto da colonna 2022. Io vedo ancora la Giulietta, e quel MCA non mi pare nulla di buono... cos'è, la vogliono portare così com'è ancora avanti per ulteriori 4 anni? Poi non capisco come mai nel segmento E ci sia il solo SUV, e vicino a Giulia e Stelvio la dicitura LWB (long wheel base)... boh.. ce casìn...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
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Messaggioda 166V6TBGPL » 01/06/2018, 19:51

Produzione fortemente ridimensionata voglio proprio vederle queste 6ml di auto e 400.000 alfa romeo
Qua si cerca di far cassetto con prodotti di nicchia...
Tutto il resto è sparito ... è ottimo per chi volesse acquisire FCA!
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
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