News dal Club

In questi giorni potrebbero verificarsi disservizi causati da lavori di manutenzione

Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Tutte le novità e gli scoop!!!

Moderatore: Moderatori

Messaggioda 166V6TBGPL » 02/12/2018, 16:00

Che facciano qualcosa di decente almeno!
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
166V6TBGPL
Alfista Veteran
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11/01/2005, 12:45

UN PO' DI CHIAREZZA SULLA SUVVETTINA

Messaggioda bt » 03/12/2018, 11:23

La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.

Su tale pianale sono state fatte, negli anni:

Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass

La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.

Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.

Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 2075
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Status: Fuck SUVs

Messaggioda Flav » 03/12/2018, 15:15

bt ha scritto:La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.

Su tale pianale sono state fatte, negli anni:

Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass

La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.

Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.

Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.


Hai detto bene qualche post più su. Siccome sono generosi come i pidocchi, fanno l'ennesimo modello su quel pianale già stra-usato per qualsiasi modello e via.
Del B-Wide "non si butta via nulla, proprio come il maiale". Direi che è la massima perfetta per questo nuovo B/C-Suv.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda bt » 03/12/2018, 15:19

Flav ha scritto:
bt ha scritto:La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.

Su tale pianale sono state fatte, negli anni:

Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass

La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.

Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.

Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.


Hai detto bene qualche post più su. Siccome sono generosi come i pidocchi, fanno l'ennesimo modello su quel pianale già stra-usato per qualsiasi modello e via.
Del B-Wide "non si butta via nulla, proprio come il maiale". Direi che è la massima perfetta per questo nuovo B/C-Suv.


:)
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 2075
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Status: Fuck SUVs

Re: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Messaggioda fola217 » 04/12/2018, 12:38

Che tristezza leggere che il prossimo C-SUV non sarà fatto con il pianale Giorgio...
fola217
Alfista Baby
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2018, 12:27

Messaggioda AlfaNet » 04/12/2018, 14:06

Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche. Spero facciano un buon lavoro. Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio. L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 03/10/2007, 21:39
Località: Milano

Messaggioda marioddm » 04/12/2018, 15:41

Alfa Romeo (leggi FCA) ha prodotto le due migliori vetture del rispettivo segmento, secondo i giudizi sia delle riviste specializzate e sia del pubblico, Stelvio e Giulia, eppure le vendite di novembre in Italia sono calate del 50%. Si può dire che ci sia del marcio nel cervello degli automobilisti italiani? E' inconcepibile che un marchio glorioso come Alfa Romeo, di pura schiatta italiana, rischi la consunzione a causa di menti dementi e fratricide. Mi scuso per lo sfogo.
Alfa Romeo Stelvio Super 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 (rosso alfa)
Alfa Romeo BRERA 1750 TBI (rosso alfa)
marioddm
Alfista Senior
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 12/04/2009, 23:42
Località: Padova
Status: alfista

Messaggioda 166V6TBGPL » 04/12/2018, 20:53

Non è cosi che se deve ragionare se si vuole vendere.
Alfa non ha mai venduto una mazza ora anche se fai la macchina piu bella del mondo cosa pretendi? Cosa hai fatto negli ultimi 30 anni? Non sei credibile semplice.

A gennaio la dacia mette in commercio il suv più accativante e tecnologico del suo segmento, tu che fai corri a comprarlo? Oppure hai più di un dubbio visto che si chiama dacia?
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
166V6TBGPL
Alfista Veteran
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11/01/2005, 12:45

Messaggioda AlfaNet » 04/12/2018, 23:02

Ma secondo voi Giulia e Stelvio hanno un calo di vendite per quale motivo? Troppi difetti e troppi guasti o più semplicemente la concorrenza ha una marcia in più? Magari è solo il gusto della gente ... che sul genere auto costosa premium preferisce ancora il prodotto tedesco. :ka)
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 03/10/2007, 21:39
Località: Milano

Messaggioda ADAN » 05/12/2018, 12:32

AlfaNet ha scritto:Ma secondo voi Giulia e Stelvio hanno un calo di vendite per quale motivo? Troppi difetti e troppi guasti o più semplicemente la concorrenza ha una marcia in più? Magari è solo il gusto della gente ... che sul genere auto costosa premium preferisce ancora il prodotto tedesco. :ka)

non guardate le vendite di Alfa e basta...
se osservate anche la concorrenza su quel settore (D) han avuto crolli negli ultimi 3 mesi

Il crollo secondo me è dovuto al diesel che si è fermato :eek13)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10616
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 05/12/2018, 12:41

AlfaNet ha scritto:Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche.
Spero facciano un buon lavoro.
Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio.
L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.


Fare la Stelvietta su base Compass costerà 10 volte di meno io credo.

La qualità "percepita" rimmarà alta ugualmente,
tutta la differenza sarà sulla meccanica meno raffinata.

cmq, fin che non lo vediam, e tocchiam, son chiacchiere quasi inutili.
:muaha)
:ciao)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10616
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda Flav » 05/12/2018, 13:00

ADAN ha scritto:
AlfaNet ha scritto:Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche.
Spero facciano un buon lavoro.
Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio.
L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.


Fare la Stelvietta su base Compass costerà 10 volte di meno io credo.

La qualità "percepita" rimmarà alta ugualmente,
tutta la differenza sarà sulla meccanica meno raffinata.

cmq, fin che non lo vediam, e tocchiam, son chiacchiere quasi inutili.
:muaha)
:ciao)


OK Adan, tutto giusto quello che dici eh, sia chiaro. Ma "il nuovo corso Alfa" inaugurato con GIulia e Stelvio va a putta.e e si ritorna al vecchio adagio, cioè i ricarrozzamenti. Che poi, noi si sta qui a farci pippe mentali su questo, mentre Q2 che è una Polo vende e nessuno fiata...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda AlfaNet » 05/12/2018, 22:36

Eh si, molte case, anche blasonate non vanno molto per il sottile ... l'importante è fare tanti modelli e venderli velocemente. Con un pianale, magari leggermente modificano, fanno vari modelli che sulla carta hanno destinazioni diverse. Penso ad esempio che la Volkswagen T-Roc ha il pianale della Golf mentre la nuovissima T-Cross ha quello della polo ... e poi AUDI fa il resto (vedi Q2). Insomma ... diciamo che altre case sono meno "puriste" dell'Alfa che si vorrebbe. Magari questa baby-suv Alfa di prossima progettazione non sarà cosi male ... anche con il pianale della Renegade ... e poi non partendo da zero il modello si farà velocemente ... forse si deve imparare da Volkswagen/Audi per fare economia di scala :D
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 03/10/2007, 21:39
Località: Milano

Messaggioda ADAN » 06/12/2018, 7:31

niente di ufficiale ma... :eek13) :eek13) :eek13)

Alfa Romeo Stelvio ibrido: a Cassino sarà il primo nuovo modello ad essere prodotto
Tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020 a Cassino dovrebbe partire la produzione di Alfa Romeo Stelvio ibrido


:OK) https://www.clubalfa.it/51147-alfa-rome ... -a-partire :OK)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10616
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 06/12/2018, 7:43

qualcosa di ufficiale... :asd)

Fca, Gorlier: "5 miliardi di investimenti per il periodo 2019-2021"

:elio) https://www.youtube.com/watch?time_cont ... 3nHCKqLFXs :elio)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10616
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda falconero79 » 06/12/2018, 10:20

ADAN ha scritto:
AlfaNet ha scritto:Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche.
Spero facciano un buon lavoro.
Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio.
L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.


Fare la Stelvietta su base Compass costerà 10 volte di meno io credo.

La qualità "percepita" rimmarà alta ugualmente,
tutta la differenza sarà sulla meccanica meno raffinata.

cmq, fin che non lo vediam, e tocchiam, son chiacchiere quasi inutili.
:muaha)
:ciao)

costerà 10 volte di meno farlo su base compass rispetto al giorgio..
vediamo se lo mettono in vendita a 10 volte meno.
Non credo. Vogliono far più guadagni infinocchiando la gente.

AlfaNet ha scritto:Ma secondo voi Giulia e Stelvio hanno un calo di vendite per quale motivo? Troppi difetti e troppi guasti o più semplicemente la concorrenza ha una marcia in più? Magari è solo il gusto della gente ... che sul genere auto costosa premium preferisce ancora il prodotto tedesco. :ka)

magari la gente è li che aspetta il "rilancio" promesso.
l'ultimo modello presentato è stato nel 2016.. quasi 3 anni fa.
Anche io avrei più di un dubbio nell'acquistare. Se questi si svegliano e chiudono, la Giulia appena acquistata perde ulteriore valore.
Poi i clienti premium guardano alla costanza e continuità. Se questa non c'è, restano dove sono
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 14906
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda bt » 06/12/2018, 13:29

La Q2 vende perchè è marchiata Audi e perchè al cliente Audi una Polo come dinamica va benissimo.

La Punto SUV in salsa Alfa dopo il primo anno non se la filerà più nessuno, farà la fine della Mito.

Se Alfa vuole crescere la strada è solo una: QUALITA' VERA.

20 anni di storia recente credo che questo concetto l'abbiano insegnato bene, in particolar modo non limitandosi a guardare al mercato italiano che conta niente.
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 2075
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Status: Fuck SUVs

Messaggioda Flav » 06/12/2018, 14:56

bt ha scritto:La Q2 vende perchè è marchiata Audi e perchè al cliente Audi una Polo come dinamica va benissimo.

La Punto SUV in salsa Alfa dopo il primo anno non se la filerà più nessuno, farà la fine della Mito.

Se Alfa vuole crescere la strada è solo una: QUALITA' VERA.

20 anni di storia recente credo che questo concetto l'abbiano insegnato bene, in particolar modo non limitandosi a guardare al mercato italiano che conta niente.


Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.

Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda ADAN » 07/12/2018, 7:55

Flav ha scritto:
bt ha scritto:La Q2 vende perchè è marchiata Audi e perchè al cliente Audi una Polo come dinamica va benissimo.

La Punto SUV in salsa Alfa dopo il primo anno non se la filerà più nessuno, farà la fine della Mito.

Se Alfa vuole crescere la strada è solo una: QUALITA' VERA.

20 anni di storia recente credo che questo concetto l'abbiano insegnato bene, in particolar modo non limitandosi a guardare al mercato italiano che conta niente.


Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.

Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.

Le auto belle (al giusto prezzo) la gente le comprerà sempre, e se Giuliotta lo sarà venderà bene per anni ;)
se non passa la moda dei SUVotto :asd)
Le auto brutte... :eek13) riescono a venderle solo i tedeschi :lol:
ma non direi che è colpa loro se riescon a piazzarle :splat)
:smokin)

Ieri è uscita la voce che Giulia sarà anche 1.300cc 180cv
non conosco il motore ma dai dati che mettono è ben potente, Zero-cento in 7.1 secondi,
anche se avrei preferito un 1.600 questo "piccolino" in Italia è il motore che ci vuole.
se son rose... :matto)
:muaha)
:ciao)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10616
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 07/12/2018, 8:09

nuove nomine in FCA :scratch)

Fiat Chrysler Automobiles ha nominato un nuovo dirigente che sarà incaricato di sovrintendere le sue attività in Nord America.
Mark Stewart assumerà il ruolo di chief operating officer di Fiat Chrysler per il Nord America
Giovedì Manley ha detto che Stewart si sarebbe unito anche al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.
Mark Stewart ha esperienza nel settore automobilistico, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile operativo e in numerosi altri ruoli presso la società ora denominata ZF TRW, un fornitore di freni, sistemi di guida e altri componenti automobilistici.

Il produttore di auto ha anche assunto Niel Golightly come nuovo responsabile delle comunicazioni internazionali.
In precedenza Golightly è stato vice presidente per le relazioni esterne per Shell Oil Co.
Ha lavorato anche per Ford Motor Co. e si unirà al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.

Infine FCA ha nominato Mike Keegan come responsabile della revisione, sostenibilità e compliance officer.
In precedenza ha lavorato come responsabile delle comunicazioni globali dell’azienda e sostituirà Alessandro Baldi,
che andrà in pensione nel primo trimestre del prossimo anno.


https://www.clubalfa.it/51202-fiat-chry ... rd-america

lettera ufficiale di FCA: https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10616
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda falconero79 » 07/12/2018, 11:20

vai con il valzer delle poltrone!
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 14906
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

Messaggioda ADAN » 07/12/2018, 13:49

ADAN ha scritto:nuove nomine in FCA :scratch)

Fiat Chrysler Automobiles ha nominato un nuovo dirigente che sarà incaricato di sovrintendere le sue attività in Nord America.
Mark Stewart assumerà il ruolo di chief operating officer di Fiat Chrysler per il Nord America
Giovedì Manley ha detto che Stewart si sarebbe unito anche al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.
Mark Stewart ha esperienza nel settore automobilistico, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile operativo e in numerosi altri ruoli presso la società ora denominata ZF TRW, un fornitore di freni, sistemi di guida e altri componenti automobilistici.

Il produttore di auto ha anche assunto Niel Golightly come nuovo responsabile delle comunicazioni internazionali.
In precedenza Golightly è stato vice presidente per le relazioni esterne per Shell Oil Co.
Ha lavorato anche per Ford Motor Co. e si unirà al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.

Infine FCA ha nominato Mike Keegan come responsabile della revisione, sostenibilità e compliance officer.
In precedenza ha lavorato come responsabile delle comunicazioni globali dell’azienda e sostituirà Alessandro Baldi,
che andrà in pensione nel primo trimestre del prossimo anno.


https://www.clubalfa.it/51202-fiat-chry ... rd-america

lettera ufficiale di FCA: https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more


http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 189890.htm

se leggete fin infondo prosegue dicendo:

FCA APRIRÀ UNA NUOVA FABBRICA A DETROIT PER IL GRAND CHEROKEE

Riccardo Barlaam per www.ilsole24ore.com




Fca investe a Detroit. In una vecchia fabbrica di motori abbandonata dal 2012 Fiat Chrysler realizzerà uno stabilimento con una linea di assemblaggio per produrre i nuovi modelli di suv a marchio Jeep. Non sono stati resi noti i tempi della realizzazione del sito produttivo. La notizia pubblicata dal quotidiano locale Detroit News è stata ripresa dalle agenzie di stampa. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore.
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10616
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Status: Ever Young

Messaggioda Flav » 07/12/2018, 14:48

ADAN ha scritto:
Flav ha scritto:
bt ha scritto:La Q2 vende perchè è marchiata Audi e perchè al cliente Audi una Polo come dinamica va benissimo.

La Punto SUV in salsa Alfa dopo il primo anno non se la filerà più nessuno, farà la fine della Mito.

Se Alfa vuole crescere la strada è solo una: QUALITA' VERA.

20 anni di storia recente credo che questo concetto l'abbiano insegnato bene, in particolar modo non limitandosi a guardare al mercato italiano che conta niente.


Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.

Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.

Le auto belle (al giusto prezzo) la gente le comprerà sempre, e se Giuliotta lo sarà venderà bene per anni ;)
se non passa la moda dei SUVotto :asd)
Le auto brutte... :eek13) riescono a venderle solo i tedeschi :lol:
ma non direi che è colpa loro se riescon a piazzarle :splat)
:smokin)

Ieri è uscita la voce che Giulia sarà anche 1.300cc 180cv
non conosco il motore ma dai dati che mettono è ben potente, Zero-cento in 7.1 secondi,
anche se avrei preferito un 1.600 questo "piccolino" in Italia è il motore che ci vuole.
se son rose... :matto)
:muaha)
:ciao)


Il 1.3 è il FireFly
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda Flav » 07/12/2018, 14:49

ADAN ha scritto:
ADAN ha scritto:nuove nomine in FCA :scratch)

Fiat Chrysler Automobiles ha nominato un nuovo dirigente che sarà incaricato di sovrintendere le sue attività in Nord America.
Mark Stewart assumerà il ruolo di chief operating officer di Fiat Chrysler per il Nord America
Giovedì Manley ha detto che Stewart si sarebbe unito anche al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.
Mark Stewart ha esperienza nel settore automobilistico, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile operativo e in numerosi altri ruoli presso la società ora denominata ZF TRW, un fornitore di freni, sistemi di guida e altri componenti automobilistici.

Il produttore di auto ha anche assunto Niel Golightly come nuovo responsabile delle comunicazioni internazionali.
In precedenza Golightly è stato vice presidente per le relazioni esterne per Shell Oil Co.
Ha lavorato anche per Ford Motor Co. e si unirà al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.

Infine FCA ha nominato Mike Keegan come responsabile della revisione, sostenibilità e compliance officer.
In precedenza ha lavorato come responsabile delle comunicazioni globali dell’azienda e sostituirà Alessandro Baldi,
che andrà in pensione nel primo trimestre del prossimo anno.


https://www.clubalfa.it/51202-fiat-chry ... rd-america

lettera ufficiale di FCA: https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more


http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 189890.htm

se leggete fin infondo prosegue dicendo:

FCA APRIRÀ UNA NUOVA FABBRICA A DETROIT PER IL GRAND CHEROKEE

Riccardo Barlaam per http://www.ilsole24ore.com




Fca investe a Detroit. In una vecchia fabbrica di motori abbandonata dal 2012 Fiat Chrysler realizzerà uno stabilimento con una linea di assemblaggio per produrre i nuovi modelli di suv a marchio Jeep. Non sono stati resi noti i tempi della realizzazione del sito produttivo. La notizia pubblicata dal quotidiano locale Detroit News è stata ripresa dalle agenzie di stampa. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore.


Cioè qui cassa e aldilà dell'Oceano invece aprono nuove fabbriche.
Si vede che il contrattone firmato con Obama fa effetto... meno fanno qua e più la e più traggono vantaggi...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine

Messaggioda falconero79 » 08/12/2018, 1:33

non li difendo ma... come biasimarli finchè da noi mettono la tassa sulla panda
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 14906
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA

PrecedenteProssimo

Torna a Novità Alfa Romeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti