Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

yugs":2zbs0who ha detto:
bt":2zbs0who ha detto:
Anche la 500X restyling, la MY2019 intendo, non avrà più il GPL. Un mio amico ne compra una gpl ma deve rinunciare ad avere quella nuova per questo motivo

pare che sia proprio per problemi di riomologazione per il 1.4 tjet a gpl la sua sparizione dai listini. Vedremo se entro qualche mese tornerà a listino aggiornato o meno. Nell'attesa, se trova un pronta consegna gli conviene valutare quello.

sì sì l'ha già acquistata
 
bt":3fgafdia ha detto:
yugs":3fgafdia ha detto:
bt":3fgafdia ha detto:
Anche la 500X restyling, la MY2019 intendo, non avrà più il GPL. Un mio amico ne compra una gpl ma deve rinunciare ad avere quella nuova per questo motivo

pare che sia proprio per problemi di riomologazione per il 1.4 tjet a gpl la sua sparizione dai listini. Vedremo se entro qualche mese tornerà a listino aggiornato o meno. Nell'attesa, se trova un pronta consegna gli conviene valutare quello.

sì sì l'ha già acquistata

A quanto la compra la 500X 1.4 120cv GPL? Così per curiosità... zona?
 
166V6TBGPL":3u5d96wq ha detto:
Comunque il gpl oggi si può mettere pure sul diesel (40% Diesel 60 gpl) quindi è tuttaltro che una tecnologia morta.
Qua a milano i grossi euro 5 diesel li svendono, e pensare che l accoppiata gpl-diesel aumenta anche le prestazioni!
Sicuro che non siano a metano? A Roma ad esempio c'erano degli autobus convertiti così, ma non so se girano ancora, visto quello che hanno fatto con l'ATAC è capace che alla revisione delle bombole abbiano fatto smontare tutto :ka)
 
Outrun":20pvqen1 ha detto:
166V6TBGPL":20pvqen1 ha detto:
Comunque il gpl oggi si può mettere pure sul diesel (40% Diesel 60 gpl) quindi è tuttaltro che una tecnologia morta.
Qua a milano i grossi euro 5 diesel li svendono, e pensare che l accoppiata gpl-diesel aumenta anche le prestazioni!
Sicuro che non siano a metano? A Roma ad esempio c'erano degli autobus convertiti così, ma non so se girano ancora, visto quello che hanno fatto con l'ATAC è capace che alla revisione delle bombole abbiano fatto smontare tutto :ka)

Beh si Landi Renzo fa diesel / metano, ma ora sta uscendo anche diesel/GPL
 
Flav":1qbme8hh ha detto:
bt":1qbme8hh ha detto:
yugs":1qbme8hh ha detto:
pare che sia proprio per problemi di riomologazione per il 1.4 tjet a gpl la sua sparizione dai listini. Vedremo se entro qualche mese tornerà a listino aggiornato o meno. Nell'attesa, se trova un pronta consegna gli conviene valutare quello.

sì sì l'ha già acquistata

A quanto la compra la 500X 1.4 120cv GPL? Così per curiosità... zona?

Zona Brescia, ma non so il prezzo
 
Stasera facendo un po' di ricerche in rete a questo link:

http://www.moparpress-europe.com/ac..._Alfa_Romeo_Listino_Giulietta.pdf&type=attach

ho trovato il listino prezzi del 14/09/2018 di Alfa Romeo Giulietta. Effettivamente il JTDm-2 da 120CV è già dato EURO 6d-Temp ... ma quindi, almeno per questa motorizzazione l'additivo AdBlue non serve? Direi ottimo! :A) Però il ciclo di omologazione WLTP in questo PDF non viene menzionato :ka) Forse è ancora prematuro?
 
AlfaNet":7lsbnjto ha detto:
Stasera facendo un po' di ricerche in rete a questo link:

http://www.moparpress-europe.com/ac..._Alfa_Romeo_Listino_Giulietta.pdf&type=attach

ho trovato il listino prezzi del 14/09/2018 di Alfa Romeo Giulietta. Effettivamente il JTDm-2 da 120CV è già dato EURO 6d-Temp ... ma quindi, almeno per questa motorizzazione l'additivo AdBlue non serve? Direi ottimo! :A) Però il ciclo di omologazione WLTP in questo PDF non viene menzionato :ka) Forse è ancora prematuro?

Sul configuratore Alfa si vede, quando si va sul modello Giulietta, la scritta 6D-temp. Per cui i motori disponibili rientrano in quella normativa senza alcuna modifica hardware. Avranno fatto modifiche software per andare incontro ai parametri, immagino. Ed i soli a rientrare senza problemi erano il 1.4TB 120cv ed il 1.6jtdm2 120cv.
 
Io sul configuratore avevo letto 6d ma forse era un errore ... se adesso hanno messo 6d-Temp allora é corretto come nel PDf.
 
yugs":37imktpi ha detto:
bt":37imktpi ha detto:
Anche la 500X restyling, la MY2019 intendo, non avrà più il GPL. Un mio amico ne compra una gpl ma deve rinunciare ad avere quella nuova per questo motivo

pare che sia proprio per problemi di riomologazione per il 1.4 tjet a gpl la sua sparizione dai listini. Vedremo se entro qualche mese tornerà a listino aggiornato o meno. Nell'attesa, se trova un pronta consegna gli conviene valutare quello.

Parlando con un conoscente che lavora in un concessionario fiat, mi disse che almeno sino a dicembre non rientrerà la versione gpl. Ma da dicembre o gennaio dovrebbe rientrare la stessa motorizzazione o uno dei firefly a doppia alimentazione... parlavamo della Tipo ovviamente.
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Per me punteranno parecchio sull'ibrido a scapito del gpl.
Mi fa pensare il fatto che lo stesso tjet montato su dobló metano ha ottenuto tranquillamente l'omologazione euro 6 d-temp. D'accordo è un'altra alimentazione, ma non credo sarebbe stato così difficoltoso ottenere l'omologazione anche per un motore omologo alimentato a gpl se veramente si volesse puntare ancora su questo propulsore.
Tra l'altro i nuovi firefly dovrebbero essere tutti ad iniezione diretta ergo motori assai rognosi da gasare.


Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
aleTS120":3k2kl7za ha detto:
Per me punteranno parecchio sull'ibrido a scapito del gpl.
Mi fa pensare il fatto che lo stesso tjet montato su dobló metano ha ottenuto tranquillamente l'omologazione euro 6 d-temp. D'accordo è un'altra alimentazione, ma non credo sarebbe stato così difficoltoso ottenere l'omologazione anche per un motore omologo alimentato a gpl se veramente si volesse puntare ancora su questo propulsore.
Tra l'altro i nuovi firefly dovrebbero essere tutti ad iniezione diretta ergo motori assai rognosi da gasare.


Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
Tranne se spunterà il 1.4 turbo 120cv benza/metano sostituendo del tutto quello gpl... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
:eek13) :eek13) :eek13) Magneti Marelli è andata :eek13) :eek13) :eek13)


Magneti Marelli passa a Calsonic Kansei, domani l’annuncio ufficiale?


Calsonic Kansei comprerà Magneti Marelli di Fiat Chrysler Automobiles per 6,2 miliardi di euro, un accordo volto a creare una società transfrontaliera in posizione favorevole per sviluppare componenti elettronici per automobili di prossima generazione, lo ha rivelato nelle scorse ore il quotidiano Nikkei. L’accordo dovrebbe essere annunciato già lunedì. Le vendite congiunte delle due società raggiungeranno circa 18,5 miliardi di dollari, superando quella della francese Valeo il gruppo 11 ° classificato del settore e mettendo la società unita al pari della cinese Huayu Automotive Systems.

Lunedì dovrebbe arrivare l’annuncio del passaggio di Magneti Marelli da Fiat Chrysler a Calsonic Kansei
Calsonic era stata strettamente collegata a Nissan Motor, ma nel 2017 è passata sotto il controllo del fondo americano KKR. Quest’ultima dovrebbe fornire ulteriori capitali per finanziare l’acquisto di Magneti Marelli. Fiat Chrysler si sta concentrando sul suo core business e ha deciso di mettere in vendita Magneti Marelli la scorsa primavera. I nomi di vari fondi sono stati fatti come possibili acquirenti, ma fin dall’inizio Calsonic è stato visto come il probabile acquirente a causa delle sinergie che potrebbero essere raccolte.

Calsonic è molto apprezzato per le sue tecnologie di componenti elettronici e per la sua capacità di sviluppare parti per i cockpit delle auto di nuova generazione. Magneti Marelli ha punti di forza nelle unità di controllo elettroniche che sono descritte come i “cervelli” di un motore e sta lavorando per sviluppare le parti che prestano connettività alle automobili. Unendo le forze, le aziende dovrebbero avere un vantaggio nella corsa per sviluppare auto di nuova generazione.


https://www.clubalfa.it/47577-magneti-m ... -ufficiale
 
Flav":3jk534bi ha detto:
...sti qua pensa solo ai soldi, sono peggio dei loro progenitori.
è una vita che lo dico...
almeno si levassero dalle scatole vendendo ha chi ha davvero la volontà.

No.

E se brontoli perchè non ci sono modelli.. ti dicono pure che tu non sei degno di avere le loro macchine :crepap)
 
falconero79":2dwjqo24 ha detto:
Flav":2dwjqo24 ha detto:
...sti qua pensa solo ai soldi, sono peggio dei loro progenitori.
è una vita che lo dico...
almeno si levassero dalle scatole vendendo ha chi ha davvero la volontà.

No.

E se brontoli perchè non ci sono modelli.. ti dicono pure che tu non sei degno di avere le loro macchine :crepap)

Si veramente qui siamo alla frutta. Almeno però son contento di una cosa. Ora non hanno più alibi. O cacciano fuori altri modelli o son vere le teorie "dell'aspettare l'acquirente migliore". Perchè con 6,2mld di euro un modello almeno fuori lo devi cacciare. Sennò sei solo chiacchere.
 
Flav":265ggj5y ha detto:
Si veramente qui siamo alla frutta. Almeno però son contento di una cosa. Ora non hanno più alibi. O cacciano fuori altri modelli o son vere le teorie "dell'aspettare l'acquirente migliore". Perchè con 6,2mld di euro un modello almeno fuori lo devi cacciare. Sennò sei solo chiacchere.

con 6 miliardi completi la gamma alfa romeo )promessa e non mantenuta di 7 modelli).

Marelli, come scrive il Sole24ore, rientra in una direzione che vede i Costruttori diventare degli assemblatori di componenti diversi, quindi quasi o niente più sviluppo interno. Altri fan già così, ora anche fca che si mette in tasca un po' di soldoni. Non penso che andranno a rimetterci i lavoratori Marelli (sono appena entrati in cig quelli di Lightning a Venaria tanto per dirne una), ma staremo a vedere a metà 2019 cosa accadrà (cioè a vendita conclusa).

Per il metano 1.4 del doblò: ma se per 6-7 anni non lo hanno esteso ad altri modelli pensate che lo faranno ora? buonanotte.

GPL e iniezione diretta: tanto difficile non credo, Kia Sportage viaggia da qualche anno con un 1.6 iniezione diretta e impianto BRC che usa gli stessi iniettori a benzina per girare a gas (c'era una videoprova di Massai su 4ruote).
 
yugs":qxat00sn ha detto:
Per il metano 1.4 del doblò: ma se per 6-7 anni non lo hanno esteso ad altri modelli pensate che lo faranno ora?

Assolutamente no, non penso faranno altro da questo punto di vista, tutto rimarrà così com'è ovvero con Panda e 500L con il twinair e, come detto precedentemente, il doblò con il 1.4 tjet.
Se volevano fare anche Tipo e 500X l'avrebbero fatto qualche anno fa.

GPL e iniezione diretta: tanto difficile non credo, Kia Sportage viaggia da qualche anno con un 1.6 iniezione diretta e impianto BRC che usa gli stessi iniettori a benzina per girare a gas (c'era una videoprova di Massai su 4ruote).

Esatto, ma come l'hanno fatta l'hanno anche ritirata dal commercio nel giro di pochissimo tempo.....chissà perchè.
Fa pensare che attualmente in commercio non vi sia nessuna auto ad iniezione diretta di benzina gasata OEM, e quei pochi che ci hanno provato sono tornati presto sui propri passi, leggi KIA.
 
yugs":zxj12rqm ha detto:
con 6 miliardi completi la gamma alfa romeo )promessa e non mantenuta di 7 modelli).
con 6 miliardi fai salire il valore delle azioni e ti sgravi di un bel po' di indebitamento, così el can è contento che è un po' più ricco
 
ADAN":56rmrnjy ha detto:
La Jaguar Land Rover ferma 2 settimane gli impianti :eek13) :eek13) :eek13)


anche gli altri piangon :muaha)
:ciao)
E sarebbe motivo di cui rallegrarsi?
Qua mi spiace ma hai proprio pisciato fuori dal vaso.
 
Top