Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Se la Hyundai è la capogruppo allora diventerà HFCA ... però mi sa che di pronuncia male :scratch) Oggi in rete si parlava del suv gigante Alfa, col possibile nome di Castello o Brennero ... io preferisco Brennero ... ad ogni modo un suv gigante per i ricchi americani e/o cinesi ... forse l'ennesima favola per prender tempo. Intanto nelle catene di montaggio per Giulia, Stelvio e Giulietta c'è uno stop ... penso cassa per tutti :evil:
 
AlfaNet":1b98859m ha detto:
Se la Hyundai è la capogruppo allora diventerà HFCA ... però mi sa che di pronuncia male :scratch) Oggi in rete si parlava del suv gigante Alfa, col possibile nome di Castello o Brennero ... io preferisco Brennero ... ad ogni modo un suv gigante per i ricchi americani e/o cinesi ... forse l'ennesima favola per prender tempo. Intanto nelle catene di montaggio per Giulia, Stelvio e Giulietta c'è uno stop ... penso cassa per tutti :evil:

Beh spero no Cestello, molto meglio Brennero o qualche altro nome che era circolato e ora non ricordo...
 
AlfaNet":1g5tjd37 ha detto:
Se la Hyundai è la capogruppo allora diventerà HFCA ... però mi sa che di pronuncia male :scratch) Oggi in rete si parlava del suv gigante Alfa, col possibile nome di Castello o Brennero ... io preferisco Brennero ... ad ogni modo un suv gigante per i ricchi americani e/o cinesi ... forse l'ennesima favola per prender tempo. Intanto nelle catene di montaggio per Giulia, Stelvio e Giulietta c'è uno stop ... penso cassa per tutti :evil:

anche maserati a Grugliasco ha fatto una settimana ad inizio ottobre. (e mi par di capire che han lavorato durante il 2018 la metà del tempo). Tipo e Giulietta a gpl son sparite dai listini, modelli nuovi boh.. Alla faccia del rilancio.
 
yugs":1623hncf ha detto:
... Tipo e Giulietta a gpl son sparite dai listini, modelli nuovi boh.. Alla faccia del rilancio.

- Costa troppo adeguarle al "nuovo" ciclo WLTP * ?
- Ne vendono poche e smettono di farle?
- E' fine anno e aspettano primavera?

BO

* Sembra quasi un campionato turismo :asd) :asd) :asd)
 
falconero79":2ryjddzp ha detto:
tra l'altro ci sono in vendita solo le 120cv.. wow grande potenza :crepap)

:quote) Si ma sul configuratore appare anche la Veloce... cioè, il 240cv Tbenzina si, il 120cv Tbenzina/ GPL no? Sempre più perplesso...
 
Flav":rropd01g ha detto:
falconero79":rropd01g ha detto:
tra l'altro ci sono in vendita solo le 120cv.. wow grande potenza :crepap)

:quote) Si ma sul configuratore appare anche la Veloce... cioè, il 240cv Tbenzina si, il 120cv Tbenzina/ GPL no? Sempre più perplesso...

credo perchè son rimanenze di magazzino o per far sognare un modello che poi non avranno mai.
Son bravi in FCA in questo campo. Pensiamo ai colori pubblicizzati e non disponibili ad esempio
 
Flav":3aki2if1 ha detto:
falconero79":3aki2if1 ha detto:
tra l'altro ci sono in vendita solo le 120cv.. wow grande potenza :crepap)

:quote) Si ma sul configuratore appare anche la Veloce... cioè, il 240cv Tbenzina si, il 120cv Tbenzina/ GPL no? Sempre più perplesso...

Sono solo supposizioni, perché ovviamente la realtà la conoscono solo loro, però, magari sono gli unici due che possono rispettare il ciclo senza modifiche.
Oppure son quelle che vanno di più...(oppure il configuratore non rispecchia la realtà...)

Magari tirano in là con quelle perché vogliono smettere di farla...

Magari vogliono rinnovare tutto :asd)


Di sparate ne scrivono tante, ma in giro non si vede niente.


Sul 120 benzina si, gpl no, la questione del ciclo potrebbe c'entrare in modo più pesante.

(Solo a livello di equipaggiamento le bifuel non hanno ne' lo start e stop ne' l'indicatore del consumo...e non è perché il consumo è talmente irrisorio da giustificarne l'assenza :asd) )
 
Stavo dando un'occhiata in rete e ho scovato una lista aggiornata di auto che hanno ricevuto l'omologazione euro 6d-temp, tra queste non compare ne la Giulietta gpl, ne l'altra vettura FCA equipaggiata con lo stesso motore, ovvero 500L.
Con il 1.4 Tjet l'unico ad avere l'omologazione è quello alimentato a metano presente su Doblò.
Ho come l'impressione che FCA stia pian piano accantonando questo motore in favore dei nuovi FireFly 1.0 e 1.3 ad iniezione diretta, che dubito fortemente verranno proposti con la variante gpl, non fosse altro per l'iniezione diretta che complica non di poco le cose.
Idea mia eh, magari sbaglio.
 
aleTS120":zthq3sr3 ha detto:
Stavo dando un'occhiata in rete e ho scovato una lista aggiornata di auto che hanno ricevuto l'omologazione euro 6d-temp, tra queste non compare ne la Giulietta gpl, ne l'altra vettura FCA equipaggiata con lo stesso motore, ovvero 500L.
Con il 1.4 Tjet l'unico ad avere l'omologazione è quello alimentato a metano presente su Doblò.
Ho come l'impressione che FCA stia pian piano accantonando questo motore in favore dei nuovi FireFly 1.0 e 1.3 ad iniezione diretta, che dubito fortemente verranno proposti con la variante gpl, non fosse altro per l'iniezione diretta che complica non di poco le cose.
Idea mia eh, magari sbaglio.


No no, ci sta tutto come ragionamento invece. Anche perchè se non erro hanno il filtro antiparticolato questi nuovi motori.
 
aleTS120":ucworaom ha detto:
Stavo dando un'occhiata in rete e ho scovato una lista aggiornata di auto che hanno ricevuto l'omologazione euro 6d-temp, tra queste non compare ne la Giulietta gpl, ne l'altra vettura FCA equipaggiata con lo stesso motore, ovvero 500L.
Con il 1.4 Tjet l'unico ad avere l'omologazione è quello alimentato a metano presente su Doblò.
Ho come l'impressione che FCA stia pian piano accantonando questo motore in favore dei nuovi FireFly 1.0 e 1.3 ad iniezione diretta, che dubito fortemente verranno proposti con la variante gpl, non fosse altro per l'iniezione diretta che complica non di poco le cose.
Idea mia eh, magari sbaglio.

E' molto probabile anche questo.

Quasi tutti i costruttori stanno avendo "storie" per le emissioni.
L'unica che si salva è forse la toyota, almeno con le ibride. (Ma...una Yaris costa come una Giulietta...e anche di più, quando si tira una riga)
 
aleTS120":2rd8ww09 ha detto:
Stavo dando un'occhiata in rete e ho scovato una lista aggiornata di auto che hanno ricevuto l'omologazione euro 6d-temp, tra queste non compare ne la Giulietta gpl, ne l'altra vettura FCA equipaggiata con lo stesso motore, ovvero 500L.
Con il 1.4 Tjet l'unico ad avere l'omologazione è quello alimentato a metano presente su Doblò.
Ho come l'impressione che FCA stia pian piano accantonando questo motore in favore dei nuovi FireFly 1.0 e 1.3 ad iniezione diretta, che dubito fortemente verranno proposti con la variante gpl, non fosse altro per l'iniezione diretta che complica non di poco le cose.
Idea mia eh, magari sbaglio.

Anche la 500X restyling, la MY2019 intendo, non avrà più il GPL. Un mio amico ne compra una gpl ma deve rinunciare ad avere quella nuova per questo motivo
 
Comunque il gpl oggi si può mettere pure sul diesel (40% Diesel 60 gpl) quindi è tuttaltro che una tecnologia morta.
Qua a milano i grossi euro 5 diesel li svendono, e pensare che l accoppiata gpl-diesel aumenta anche le prestazioni!
 
Che dire, siamo alle solite, in rete ci sono tante "strombazzate" ... l’ultima è la baby-suv con posteriore della MiTo (mi sembra anche una cosa vecchia vista tanto tempo fa) … ma come sempre sono solo parole, poi se si somma che in giro di muletti non ce ne sono … insomma … in Alfa è tutto fermo … magari è veramente questa omologazione WLTP che mette i bastoni tra le ruote … omologazione che nel suo percorso penso lascierà per strada tanti modelli, quanto meno modelli con motori irrecuperabili. Comunque mi sono fatto l’idea che anche questi nuovi motori FireFly senza aiutino elettrico non fanno miracoli in termini di consumi … c’era anche in giro la prova di un Renegate equipaggiata con uno di questi propulsori … insomma … qui si parla di consumi tipo sui 10-11KM/l … i consumi del mitico JTDm2 da 120CV sono lontani anni luce. Ma mica si diceva anche che i motori diesel Alfa, compreso il suddetto 120CV, erano in aggiornamento per avere l’omologazione 6d-Temp? Mi sembra che tutti utilizzeranno l’additivo AdBlue … in Alfa/Fiat/Lancia una grande novità.
 
bt":1x4rcomy ha detto:
Anche la 500X restyling, la MY2019 intendo, non avrà più il GPL. Un mio amico ne compra una gpl ma deve rinunciare ad avere quella nuova per questo motivo

pare che sia proprio per problemi di riomologazione per il 1.4 tjet a gpl la sua sparizione dai listini. Vedremo se entro qualche mese tornerà a listino aggiornato o meno. Nell'attesa, se trova un pronta consegna gli conviene valutare quello.
 
166V6TBGPL":igqy0cwp ha detto:
Comunque il gpl oggi si può mettere pure sul diesel (40% Diesel 60 gpl) quindi è tuttaltro che una tecnologia morta.
Qua a milano i grossi euro 5 diesel li svendono, e pensare che l accoppiata gpl-diesel aumenta anche le prestazioni!

Vero, però van via circa 2600euro e perdi mezzo bagagliaio...
 
AlfaNet":822l4izi ha detto:
Che dire, siamo alle solite, in rete ci sono tante "strombazzate" ... l’ultima è la baby-suv con posteriore della MiTo (mi sembra anche una cosa vecchia vista tanto tempo fa) … ma come sempre sono solo parole, poi se si somma che in giro di muletti non ce ne sono … insomma … in Alfa è tutto fermo … magari è veramente questa omologazione WLTP che mette i bastoni tra le ruote … omologazione che nel suo percorso penso lascierà per strada tanti modelli, quanto meno modelli con motori irrecuperabili. Comunque mi sono fatto l’idea che anche questi nuovi motori FireFly senza aiutino elettrico non fanno miracoli in termini di consumi … c’era anche in giro la prova di un Renegate equipaggiata con uno di questi propulsori … insomma … qui si parla di consumi tipo sui 10-11KM/l … i consumi del mitico JTDm2 da 120CV sono lontani anni luce. Ma mica si diceva anche che i motori diesel Alfa, compreso il suddetto 120CV, erano in aggiornamento per avere l’omologazione 6d-Temp? Mi sembra che tutti utilizzeranno l’additivo AdBlue … in Alfa/Fiat/Lancia una grande novità.

I Jtdm-2 (cioè Multijet 2) sono già euro 6D-Temp, si vede che han cambiato qualcosa in mappa e son rientrati. Infatti è l'unico motore diesel attualmente in listino. Per il prossimo step invece, forse, andranno di AdBlue. i 2.0 150cv e 175cv non si sa se siano proprio out oppure stiano tentando di farli rientrare con l'AdBlue... secondo me non li proporranno più sul modello per spingere chi vorrebbe il 2.0 sul 2.2 di Giulia (giustamente).
 
yugs":3gscrzn1 ha detto:
bt":3gscrzn1 ha detto:
Anche la 500X restyling, la MY2019 intendo, non avrà più il GPL. Un mio amico ne compra una gpl ma deve rinunciare ad avere quella nuova per questo motivo

pare che sia proprio per problemi di riomologazione per il 1.4 tjet a gpl la sua sparizione dai listini. Vedremo se entro qualche mese tornerà a listino aggiornato o meno. Nell'attesa, se trova un pronta consegna gli conviene valutare quello.

Quoto. Ora i pronta consegna omologati vecchi te li tirano dietro, diesel o gpl che siano...
 
Top