Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Flav":2df80f19 ha detto:
Altrochè rilancio. Questi secondo me devono ancora capire cosa vogliono far fare da grande ad Alfa...

devono capire cosa vogliono fare in generale. Si millantano N cazzate su internet ma di sicuro fino a fine settembre con i nuovi vertici insediati tutto è congelato. Non si vede in giro manco un muletto dei prossimi modelli decantati (in generale, non solo Alfa) il che porta a qualche novità reale fino al 2020 (tempi di sviluppo e produzione da oggi), si son tappati 2 buchi di gamma aprendone altri 3-4 (abbandono del segmento B, almeno una vettura in joint venture come piattaforma si doveva riproporre).

su Alfa hai già scritto tutto.
 
Lunedì prossimo ci saranno notizie brutte se FCA non interviene :sic)

Ecco cosa stà per succedere :?: :?: :?:

Un autunno caldo attende lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano e alcune delle fabbriche dell'indotto. Partiamo proprio da queste ultime. Tra i 60 e gli 80 mila lavoratori del settore metalmeccanico rischiano di perdere il posto di lavoro. Il prossimo 24 settembre, infatti, si preannuncia come un lunedì nero per una marea di lavoratori.

«Verranno licenziati e rimarranno senza reddito perché gli ammortizzatori sociali scadono proprio quel giorno», avverte sulle pagine di "la Repubblica" la Fiom-Cgil, che ha condotto un censimento all'interno di una moltitudine di fabbriche italiane. La base statistica dell'indagine Fiom sono i 100mila dipendenti complessivi delle imprese metalmeccaniche che usavano gli ammortizzatori.

Sulle pagine del quotidiano viene stilata anche la classifica delle regioni che andranno inevitabilmente a perdere più posti di lavoro: nel Lazio sono stimati in 2.700 i posti che potrebbero andare persi. Alcune delle aziende metalmeccaniche sono anche della provincia di Frosinone e dell'indotto Fca.

Intanto, la fabbrica ai piedi dell'Abbazia - secondo quanto trapela, sebbene non ci sia ancora il timbro dell'ufficialità - a ottobre potrebbe restare chiusa tutti i lunedì e venerdì del mese per cassa integrazione e, di fatto, si lavorerebbe solamente tre giorni a settimana. Ma se non ci sarà una comunicazione ufficiale da parte dell'azienda entro pochi giorni, a ottobre la produzione potrebbe continuare sulla scia del mese in corso: la fabbrica resterà chiusa solo tre giorni e cioè il 26, 27 e 28 settembre.


https://www.ciociariaoggi.it/news/crona ... di-ottobre
 
Concordo con quanto detto da Yugs, fino a quando in azienda non ci saranno le pedine definitive di comamdo tutto rimarrà nel limbo. Nel mentre il marketing viaggia a 1000 ... però alla fine sono solo delle parole. Forse la ripartenza ci sarà a ottobre o a gennaio 2019? Tutto é possibile ... però alla fine il tempo perso nei confronti della concorrenza sarà tanto. Spero che in tutta questa storia non finisca che nei vari stabilimenti FCA molta gente si vedrà il proprio posto a rischio.
 
AlfaNet":2n2pewei ha detto:
Concordo con quanto detto da Yugs, fino a quando in azienda non ci saranno le pedine definitive di comamdo tutto rimarrà nel limbo. Nel mentre il marketing viaggia a 1000 ... però alla fine sono solo delle parole. Forse la ripartenza ci sarà a ottobre o a gennaio 2019? Tutto é possibile ... però alla fine il tempo perso nei confronti della concorrenza sarà tanto. Spero che in tutta questa storia non finisca che nei vari stabilimenti FCA molta gente si vedrà il proprio posto a rischio.

Da quando è arrivato il Jobs Act ogni nuovo assunto ha il posto a rischio, ma non solo in FCA, in tutta Italia è così.
 
yugs":202jbx10 ha detto:
Flav":202jbx10 ha detto:
Altrochè rilancio. Questi secondo me devono ancora capire cosa vogliono far fare da grande ad Alfa...

devono capire cosa vogliono fare in generale. Si millantano N cazzate su internet ma di sicuro fino a fine settembre con i nuovi vertici insediati tutto è congelato. Non si vede in giro manco un muletto dei prossimi modelli decantati (in generale, non solo Alfa) il che porta a qualche novità reale fino al 2020 (tempi di sviluppo e produzione da oggi), si son tappati 2 buchi di gamma aprendone altri 3-4 (abbandono del segmento B, almeno una vettura in joint venture come piattaforma si doveva riproporre).

su Alfa hai già scritto tutto.

Per dire: non vuoi fare la segmento C sul Giorgio? Perfetto. Nessun problema. La serie 1 BMW era la mosca bianca del segmento, per cui ci può anche stare che non vuoi andare a modificare (pesantemente o meno, non so) questa piattaforma nuova (per avendo i vantaggi dello spalmare i costi ed avere i motori pronti). Ma se vuoi che la Giulietta vada avanti con suo pianale C-Evo devo perlomeno, a mio modesto parere, oltre alla sacrosanta modifica dei lamierati necessari per raggiungere family feeling e dare nuovo lustro al modello che oramai sento peso gli anni:

A) studiare la possibilità di installarci l'intero schema sospensivo che hai su Giulia/ Stelvio (con le dovute modifiche)
B) se non possibile punto A) almeno rivisitare lo schema con un "ritorno al passato" utilizzando schema 147 all'anteriore
C) dotare la macchina della possibilità della trazione integrale (visto che il pianale lo concede)

Io invece penso che le idee sugli altri marchi "italici" siano chiari, visto che puntano oltreoceano su Jeep e Ram (oltre che su Maserati).
La Fiat farà solo ed esclusivamente segmento A e B "con velleità di C" tutte prodotte all'estero.
Lancia morirà (ma io dico, non potrebbe modificare il Giorgio per una TA con schema sospensivo identico a Giulia?)

Praticamente attendono la vendita al miglior offerente (secondo me).
 
Anch'io sento puzza di vendita ... questo immobilismo continuo su cosa fare fa pensare all'attesa di qualche grossa novità ... magari la vendita della "baracca" intera a qualche società tedesca.
 
Si era sentito "entro fine settembre" mhaaaa :eek13) :eek13) :eek13)


Lavori in corso al secondo piano di Mirafiori :scratch)
dove l'ad di Fca, Manley, ha deciso di collocare il suo ufficio ;)
allo scopo di conoscere meglio il «motore» europeo del gruppo.

Il manager dovrebbe svelare la nuova squadra nelle prossime settimane.

Si parla di un ritorno di Harald Wester al volante di Alfa Romeo e Maserati,
con Tim Kuniskis, attuale capo dei due marchi, a occuparsi invece del mercato Usa al posto di Manley.
Pietro Gorlier (Magneti Marelli) sarebbe sempre in pole per la guida dei mercati Emea, tra cui l'Europa, ora nelle mani di Manley.

Due nomi per le vendite sempre Emea:
Gianluca Italia (mercato Italia) e
Santo Ficili (Mopar).
Cristiano Fiorio, invece, è stato già nominato a capo del marketing.

Anche Antonella Bruno (Lancia) e
Roberta Zerbi (Alfa Romeo) potrebbero entrare nella partita,
magari per occupare la casella del mercato italiano,
in caso di un nuovo incarico all'attuale responsabile, Italia.
 
fonte???

ADAN":1g44uo94 ha detto:
Si parla di un ritorno di Harald Wester al volante di Alfa Romeo e Maserati,

no perchè questa è una puttanata colossale, ci manca solo...

Meglio il jobs act!
 
Harald Wester NOOO cxxxo, quel "genio" che ha guidato la progettazione della Giulietta per renderla competitiva con la Golf. Spero che Adan ci scivoli sopra su questa notizia :) .
 
ADAN":1yaj86pw ha detto:
Si parla di un ritorno di Harald Wester al volante di Alfa Romeo e Maserati,
siamo fottuti
mister bicilindrico, il più grande fautore della chiusura definitiva e dello smantellamento di Arese, il genio della lampada

spero vivamente che si tratti di una bufala dop
 
AlfaNet":u6a5ryl7 ha detto:
Ieri sera in rete ho letto questo:

https://www.alfaromeoblog.it/nuova-alfa ... butto/amp/

Sembra quasi che il marketing Alfa ascolti il malcontento degli appassionati. Dite che l'Alfa segue anche questo forum? Adesso da quanto si legge Giulietta "super restyling" arriva a fine 2019.

Questo articolo non aggiunge nulla più di quanto qui si dice da un bel po'. Cioè l'MCA sarà revisione lamierati frontali e posteriori con relativi fanali, implementazione ADAS, rinnovo interni. Certo è che se sarà così, per me, sarà una gran delusione.
 
falconero79":3m28vps9 ha detto:
bt":3m28vps9 ha detto:
:lol: :lol: :lol:

alla fine, secondo me, gli unici realisti siamo noi 4 gatti, gli altri son tutti li a gongolarsi su piani che mai saranno realizzati :crepap)

Concordo. Alla fine oltre al fumo ci vorrebbe un po' di arrosto, ma qui (a livello di piani FCA intendo) di un po' di ciccia nemmeno l'ombra...
 
Flav":2nznieom ha detto:
falconero79":2nznieom ha detto:
bt":2nznieom ha detto:
:lol: :lol: :lol:

alla fine, secondo me, gli unici realisti siamo noi 4 gatti, gli altri son tutti li a gongolarsi su piani che mai saranno realizzati :crepap)

Concordo. Alla fine oltre al fumo ci vorrebbe un po' di arrosto, ma qui (a livello di piani FCA intendo) di un po' di ciccia nemmeno l'ombra...

c'è chi si accontenta di sentire il profumo di carne, io invece voglio sentirla sotto i denti :asd)
 
falconero79":3maad1my ha detto:
c'è chi si accontenta di sentire il profumo di carne, io invece voglio sentirla sotto i denti :asd)

Eh siamo in due allora... poi quella alla brace del ristorante... non poterla addentare mi da' ai pazzi... :mad2)
 
marioddm":l41riaev ha detto:
Harald Wester NOOO cxxxo, quel "genio" che ha guidato la progettazione della Giulietta per renderla competitiva con la Golf. Spero che Adan ci scivoli sopra su questa notizia :) .
Le VERE notizie son quelle che escon dalle bocche dei CDA :nod)
le altre tenetele in scarsa considerazione.
;)
Gli unici a far eccezione sono gli "insider" che però tengon tutto per loro. :mad2)
Tranne rare eccezioni. :D

nel frattempo... :eek13)
a volte poche parole son più sincere di lunghi discorsi inutili: :scratch)
da Cassino:
"Ma nel 2019 arrivano Gtv e Levantino."
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

certo farebbe piacere, ma non menzionare la Giulietta MCA :?: :?: :?:
:muaha)

:ciao)


ps: bell'articolo del IlSole24Ore ;)

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... a-governo/
 
Top