Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Diabolik":1py049uw ha detto:
Flav":1py049uw ha detto:
Se FCA (già anglo-olandese, le tasse le paga là) diventa krukka possiamo già iniziare a pensare ai prossimi centri commerciali a Piedimonte San Germano, Pomigliano d'Arco, Grugliasco. Loro vogliono il marchio, visto che non gliene frega un cacchio di Alfa o FCA che dir si voglia, ma gli basta acquisire il concorrente per toglierselo dai maroni... e con la liquidità che hanno, possono farlo.. e addio settore automobilistico italiano (e relativo indotto).
Per essere precisi: di tasse ne pagano anche in Italia, perché le fabbriche qua sono.
Per il resto, vw deve comunque scucire 25 miliardi per la faccenda del diesel, quindi non è che navighi in tutta questa liquidità.

Si certo, ma per essere precisi, io intendevo sulla fiscalità questo soprattutto per i profitti: "Mettiamo il caso, ragioniamo per ipotesi, che Fiat debba pagare 500 milioni di euro di tasse in Italia. Passando al regime fiscale britannico, vista la minore tassazione, l’azienda risparmierebbe in un anno almeno 100 milioni di euro di tasse. E comunque l’Italia perderebbe di colpo quei 400 milioni".. Per il resto si, VW ha la granda dieselgate, ma non le manca la liquidità di cassa (anche se articolo vecchio). Tanto poi alla fin fine se la situazione peggiora, ci sarà Frau Merkel a mettere una toppa, come al solito a danno degli altri Stati europei però...
 
ADAN":3csk5qqs ha detto:
direttamente dalla Ciociaria... :matto)
13 dicembre 2017


La vertenza dello stabilimento di Cassino di Fca che si è aperta di fatto il 31 ottobre scorso con il "licenziamento" di 532 operai con contratti a tempo determinato, d

Futuro...
Ad agosto 2018 è previsto il restilyng di Giulietta,
poi tra il 2019 e il 2020 un mini Suv,
il grande Suv e
l'ammiraglia Alfetta.
Ma sono solo indiscrezioni.
Per ora di concreto ci sono solo i licenziamenti sotto l'albero della Fca e ditutto l'indotto cassinate.

Nn hanno rinnovato i contratti quindi l'auto non tira come prevedevano... infatti nn ne vedo tante giro :cry: ora rivedono di nuovo la Giulietta. .. ma xche nn pensano ad una sostituta partendo dalla giulia? ? Se fanno un mini suv si allineano ad un mercato un po affollato in questo momento che ok che tira pero non farebbe molto marchio.. diverso il discorso giulietta piu mini suv ma sto sognando
 
certo stanno tirandi i remi in barca... d' altra parte senza una rete di vendita seria dove vogliono andare?
e i vecchi clienti sono quasi tutti morti :dead)
La giulia berlina non la caga nessuno , come da previsioni, e la stelvio parte da un prezzo troppo alto.
Meglio cambiare qualche plastica sulla giulietta invece che spendere centinaia di milioni per sviluppare un auto nuova
 
166V6TBGPL":319yq33x ha detto:
certo stanno tirandi i remi in barca... d' altra parte senza una rete di vendita seria dove vogliono andare?
e i vecchi clienti sono quasi tutti morti :dead)
La giulia berlina non la caga nessuno , come da previsioni, e la stelvio parte da un prezzo troppo alto.
Meglio cambiare qualche plastica sulla giulietta invece che spendere centinaia di milioni per sviluppare un auto nuova

La Giulietta (purtroppo) quest'anno sta facendo -19% in Europa... o la rifai su nuovo pianale per ridare ossigeno al segmento del marchio sennò, coi ritmi di produzione attuale, ti ritroverai (come credo già accada) auto da svendere che colmano i piazzali...
 
Flav":261j0he8 ha detto:
ti ritroverai (come credo già accada) auto da svendere che colmano i piazzali...

infatti questa botta di CIG e mancate riassunzioni (o prolungamenti, sono contratti interinali) è succeduta alla limitazione imposta dalla Cina alle vetture di importazione sul loro territorio. Ovvero (da quanto ho capito) i cinesi non permettono che si riempiano i piazzali di auto non vendute. Abitudine tipica invece di chi, pur di figurare con numeri roboanti, intasa piazzali e concessionarie nel globo per dimostrare che "stiam facendo grandi numeri di prodotto in piena ripresa" e il valore dell'azienda in borsa aumenta.

Aggiungiamo i 2 giorni di CIG a Mirafiori (dopo un anno di produzione del Levante, che da carrozzone di lusso qual è è già a corto d'ossigeno) e voci di altra CIG per gennaio, e il quadro si completa. Mirafiori tra l'altro che aspetta una ripresa produttiva decente da almeno 6 anni (già nel 2013 si sproloquiava di nuovo modello da produrre, ma la 500L la dirottarono in Serbia e tanti saluti).

Nessuna certezza sul piano industriale

solo dei babbei nel 2014 potevano bersi per oro colato i 7 nuovi modelli Alfa Romeo, i 7 milioni di veicoli venduti nel 2018, la piena occupazione e produzione degli stabilimenti italiani. Gli ultimi trimestri recitano 1,1 milioni di veicoli venduti nel mondo (che fa 4,4 milioni l'anno), numero sempre uguale da 4 anni a questa parte. Per quanto riguarda Alfa, mi ero prudenzialmente imposto di sperare in 4 modelli l'effettivo rientro sul mercato, dopo 2 la musica si è già fermata. Intanto altri modelli iniziano a diventare vecchi: tolti punto e mito ormai prodotte a tempo perso per obsolescenza, anche Panda inizia a sentire gli anni progettuali (la prossima tornerà il Polonia, ma l'avvio del progetto non si sa) e Pomigliano che la produce quando la perderà non saprà cosa produrre.

Ad agosto 2018 è previsto il restilyng di Giulietta,

ennesimo rimescolamento di pezzi e colori.

tra il 2019 e il 2020 un mini Suv,
il grande Suv e
l'ammiraglia Alfetta

finchè non iniziano a girare dei muletti camuffati non ci crederò.
 
quello che mi rompe poi è che per il fatto che probabilmente una nuova compatta segmento C erede della Giulietta non sarà prodotta,uno dovrà tenersi la 147 portandola a robe tipo 400/500.000km per 20 anni.
E intanto propongono 15 tipi di suv. :wall)
 
Stick":2nar6yos ha detto:
quello che mi rompe poi è che per il fatto che probabilmente una nuova compatta segmento C erede della Giulietta non sarà prodotta,uno dovrà tenersi la 147 portandola a robe tipo 400/500.000km per 20 anni.
E intanto propongono 15 tipi di suv. :wall)
Magari di questi 15 alla fine uno ti piace pure e te lo compri... :asd)
 
FCA si allea con Hyundai... :eek13) :eek13) :eek13)


Il famoso quotidiano Nikkei ha rivelato degli interessanti sviluppi circa la possibile alleanza fra le due case automobilistiche.
Citando le parole di un importante dirigente di Hyundai,
la testata giornalistica ha rivelato che la partnership fra FCA e Hyundai si troverebbe ad un passo dalla conclusione.


Sergio Marchionne aveva parlato del possibile accordo con Hyundai in occasione dell’annuncio del ritorno di Alfa Romeo in Formula 1, grazie all’accordo con Sauber.

Tuttavia, dopo poche ore dalle parole del numero uno del gruppo automobilistico italo-americano, Hyundai ha smentito l’accordo. La nuova partnership può essere considerata un passo molto importante per FCA che non vuole assolutamente restare indietro nello sviluppo di nuove tecnologie per le auto. Per Hyundai, invece, si tratterebbe di un accordo di grande interesse poiché fino ad ora l’azienda non ha mai collaborato con altre case automobilistiche sullo sviluppo di veicoli elettrici.

Il dirigente di Hyundai, che ha parlato con il quotidiano Nikkei, purtroppo, ha chiesto di restare anonimo, quindi non possiamo confermarvi la veridicità di quanto detto. Un’altra fonte interna della società asiatica avrebbe notato, infine, che la compagnia stava conducendo discussioni interne col fine di preparare il trattato con Fiat Chrysler Automobiles.


:scratch) https://www.clubalfa.it/31861-fiat-chry ... ovita.html :scratch)
 
Non trovo + dove lessi questa notizia, ma si parlava di un loro accordo (FCA e Hyundai) per l'idrogeno ove Marchionne ci credeva di + che sull'elettrico come alternativa... appena lo trovo posto fonte. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
io vedo pochissime Giulia e quasi nessuna Stelvio in autostrada. ora la gente si è rotta i coglioni degli n-mila rilanci farlocchi di alfa romeo e ora che il prodotto ci sarebbe lo snobba.
 
Maxximus":21gisxyd ha detto:
Non trovo + dove lessi questa notizia, ma si parlava di un loro accordo (FCA e Hyundai) per l'idrogeno ove Marchionne ci credeva di + che sull'elettrico come alternativa... appena lo trovo posto fonte. :OK)
Saluti Max.

Mi chiedo se inseguire l'idrogeno con Huyndai non sia per fare da contraltare all'accordo Enel-Audi per la mobilità elettrica:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 183408578/
 
alfettomane":1vdf9qw9 ha detto:
io vedo pochissime Giulia e quasi nessuna Stelvio in autostrada. ora la gente si è rotta i coglioni degli n-mila rilanci farlocchi di alfa romeo e ora che il prodotto ci sarebbe lo snobba.
Qua invece, solo nella mia zona, ci sono 4 Giulia e 2 Stelvio... in giro per la città ne ho già viste varie e molte Giulietta nuove... quindi cambia da paese, città, regione, ecc. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
yugs":kt4ec9zg ha detto:
Flav":kt4ec9zg ha detto:
ti ritroverai (come credo già accada) auto da svendere che colmano i piazzali...

infatti questa botta di CIG e mancate riassunzioni (o prolungamenti, sono contratti interinali) è succeduta alla limitazione imposta dalla Cina alle vetture di importazione sul loro territorio. Ovvero (da quanto ho capito) i cinesi non permettono che si riempiano i piazzali di auto non vendute. Abitudine tipica invece di chi, pur di figurare con numeri roboanti, intasa piazzali e concessionarie nel globo per dimostrare che "stiam facendo grandi numeri di prodotto in piena ripresa" e il valore dell'azienda in borsa aumenta.

Aggiungiamo i 2 giorni di CIG a Mirafiori (dopo un anno di produzione del Levante, che da carrozzone di lusso qual è è già a corto d'ossigeno) e voci di altra CIG per gennaio, e il quadro si completa. Mirafiori tra l'altro che aspetta una ripresa produttiva decente da almeno 6 anni (già nel 2013 si sproloquiava di nuovo modello da produrre, ma la 500L la dirottarono in Serbia e tanti saluti).

Nessuna certezza sul piano industriale

solo dei babbei nel 2014 potevano bersi per oro colato i 7 nuovi modelli Alfa Romeo, i 7 milioni di veicoli venduti nel 2018, la piena occupazione e produzione degli stabilimenti italiani. Gli ultimi trimestri recitano 1,1 milioni di veicoli venduti nel mondo (che fa 4,4 milioni l'anno), numero sempre uguale da 4 anni a questa parte. Per quanto riguarda Alfa, mi ero prudenzialmente imposto di sperare in 4 modelli l'effettivo rientro sul mercato, dopo 2 la musica si è già fermata. Intanto altri modelli iniziano a diventare vecchi: tolti punto e mito ormai prodotte a tempo perso per obsolescenza, anche Panda inizia a sentire gli anni progettuali (la prossima tornerà il Polonia, ma l'avvio del progetto non si sa) e Pomigliano che la produce quando la perderà non saprà cosa produrre.

Ad agosto 2018 è previsto il restilyng di Giulietta,

ennesimo rimescolamento di pezzi e colori.

tra il 2019 e il 2020 un mini Suv,
il grande Suv e
l'ammiraglia Alfetta

finchè non iniziano a girare dei muletti camuffati non ci crederò.

Condivido come sempre tutto al 100%. Altro che rinascita... mah...
 
Io scrissi quasi un anno fa che non mi piaceva per niente il piano "suv".

Come snaturare il marchio, perche fare porcate alla stregua di cagate abominevoli tipo q7 o q2? Boh

Fate una giulietta tp, dategli importanza...di a3 e serie 1 se ne vendono in europa, se viene fuori un modello nato bene aumentano gli utili...inutile basarsi sulla cina che non ha la nostra cultura automobilistica.


Bah..


Anche la mito...sono quasi 10 anni che è in commercio. Non può essere rivisitata profondamente facendo un nuovo modello? E poi lanciare anche la nuova punto?

Rifatela sempre giovanile, aggiornando il pianale e facendo modifiche dove serve (come fanno altri gruppi) collaudi in strada e pista, magari montando dietro una sospensione indipendente mentre sulla nuova punto il classico interconnesso (per differenziare).

Costa cifre esorbitanti fare un nuovo modello aggiornando il vecchio pianale? Non mi pare sia schifoso l'FGA small (mi pare si chiami cosi)


La 75 viene elogiata tutt'ora dai puristi, nonostante nata in un periodo in cui non si nuotava nell'oro
 
Alpharomeo14sette":3lyc30hn ha detto:
Io scrissi quasi un anno fa che non mi piaceva per niente il piano "suv".

Come snaturare il marchio, perche fare porcate alla stregua di cagate abominevoli tipo q7 o q2? Boh

Fate una giulietta tp, dategli importanza...di a3 e serie 1 se ne vendono in europa, se viene fuori un modello nato bene aumentano gli utili...inutile basarsi sulla cina che non ha la nostra cultura automobilistica.


Bah..


Anche la mito...sono quasi 10 anni che è in commercio. Non può essere rivisitata profondamente facendo un nuovo modello? E poi lanciare anche la nuova punto?

Rifatela sempre giovanile, aggiornando il pianale e facendo modifiche dove serve (come fanno altri gruppi) collaudi in strada e pista, magari montando dietro una sospensione indipendente mentre sulla nuova punto il classico interconnesso (per differenziare).

Costa cifre esorbitanti fare un nuovo modello aggiornando il vecchio pianale? Non mi pare sia schifoso l'FGA small (mi pare si chiami cosi)


La 75 viene elogiata tutt'ora dai puristi, nonostante nata in un periodo in cui non si nuotava nell'oro
:spin)

Per marchio FIAT oramai sarà tutta produzione estera non appena finirà Punto e produzione Panda a Pomigliano. Poca spesa, tanta resa. Per il resto, solo modelli con alto coefficiente di ritorno in termini di spesa/ margine. Quindi Suv. Il resto è, purtroppo, solo fumo negli occhi a quanto sembra. :dead)
 
Ho una domanda: ammettiamo che decidano di dare il via alla nuova Giulietta,magari TP:quanto dovrebbe essere il prezzo di mercato al pubblico?Partire dai 25.000€ versione base?
 
Direi prezzi allineati ad un'odierna serie 1...poi se riescono a farla pagare qualcosina in meno meglio. Magari partendo da 24.000

Per me ci vorrebbe, oltre a quei suv e suvvetti, una nuova Mito TA fatta bene, aggiornando sia meccanicamente che a livello di telaio l'attuale, evolvendola insomma. Costa molto meno che ripartire da un foglio bianco.

Da questo pianale aggiornato puoi farci successivamente anche la punto volendo.

Altro SUV e berlinona come da piani...e una giulietta tp sulla piattaforma Giorgio. Sì può utilizzare quel pianale per una C premium? Penso di si
 
Top