Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

bt":1otqz7r9 ha detto:
L'anno prossimo esce un 'restyling' per la 4c, di notevole importanza. Nessuna modifica estetica (da cui le virgolette a restyling) ma, sospensioni revisionate, sterzo rifatto completamente e nuovo motore.
La fonte è nientepopodimenoche Roberto Fedeli, qui, su Car and Driver:

http://www.motortrend.com/news/updated- ... ives-2019/

In sintesi: da passioneautoitaliane

La nuova Alfa Romeo 4C arriverà nel prossimo futuro, ma non sarà mai offerta con una trasmissione manuale, afferma Roberto Fedeli, direttore tecnico di Alfa Romeo e Maserati.


Fedeli ha confermato che la vettura sportiva a due posti sarà rivista con sospensioni e sterzo migliori, oltre a un nuovo motore. Lancio nell'autunno 2018, con vendite che iniziano a gennaio 2019.

Fedeli afferma che vuole rendere la 4C l'auto che dovrebbe essere. "Stiamo tornando in Formula 1", ha detto, "e abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra auto al top".

Fedeli ha anche confermato che nessuna futura Alfa Romeo, Maserati o Ferrari ad alte prestazioni sarà disponibile con cambi manuali, citando una mancanza di domanda tra gli acquirenti.

Fedeli ha detto che le sue esperienze alla Ferrari sono state sufficienti a convincerlo che la trasmissione manuale è morta. Afferma che la Ferrari ha investito 10 milioni di euro in una scatola del cambio manuale e, nel complesso, solo due di queste auto sono state costruite per i clienti.


daiiii... :matto) che la nuova 4C sarà la 3° Alfa Romeo a scendere sotto gli 8 minuti al Ring :drive) :A) :A) :A)

ps: o sarà la Giulia Sprint Coupé...? :scratch)
 
ADAN":35zrlcde ha detto:
Flav":35zrlcde ha detto:
...
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah,....

Perché la buttate sempre nel "drastico" :sic)
A Marchionne frega eccome di Auto...
Per come la vedo io, se potesse costruirebbe il più grande grupppo al mondo
Fare "belle" auto è un piacere e un privilegio che lui in piccola parte tenta di realizzare.

"lavora bene con i soldi" ...già
:doc) co i schei gli è boni tutti...fin che nò i finisse :doc)
A Marchionne gli han detto:
Spremi la società in tutti i modi, che schei VERI non ghè nè
con quel che racimoli fai 100 auto, paga tutti i debiti, e lasciaci un bel gruzzoletto prima di andartene.
:mad2) Serve che aggiunga altro? :mad2)


"con quel che racimoli fai 100 auto, paga tutti i debiti, e lasciaci un bel gruzzoletto prima di andartene" dimentichi "prima che vendiamo tutto al miglior offerente". Appunto, se questa è la filosofia del gruppo a cui "frega di Auto" allora stiamo freschi... :)
 
Mi state quindi dicendo che quella del prossimo anno sarà solo una versione restyling della Giulietta? Io speravo proprio di vedere il nuovo modello tra un annetto per poter rottamare la mia valorosa 147... :cry:
 
brutus":3eegpyx0 ha detto:
Mi state quindi dicendo che quella del prossimo anno sarà solo una versione restyling della Giulietta? Io speravo proprio di vedere il nuovo modello tra un annetto per poter rottamare la mia valorosa 147... :cry:

A quanto pare, nonostante i rendering che circolano in giro, la compatta segmento C attuale denominata Giulietta dovrà tirare la carretta (fatto anche la rima) fino al 2022. Quindi ancora 5 anni!! Me c.joni! E poi forse si vedrà qualcosa, cioè il nulla, perchè a quanto pare in teoria non dovrebbe nemmeno avere un'erede...
Il C-SUV invece pare arriverà nel 2020, cioè fra tre anni!! :sedia)

Ha ragione aleTS120, tieni ancora la 147!
 
Flav":3adh29om ha detto:
brutus":3adh29om ha detto:
Mi state quindi dicendo che quella del prossimo anno sarà solo una versione restyling della Giulietta? Io speravo proprio di vedere il nuovo modello tra un annetto per poter rottamare la mia valorosa 147... :cry:

A quanto pare, nonostante i rendering che circolano in giro, la compatta segmento C attuale denominata Giulietta dovrà tirare la carretta (fatto anche la rima) fino al 2022. Quindi ancora 5 anni!! Me c.joni! E poi forse si vedrà qualcosa, cioè il nulla, perchè a quanto pare in teoria non dovrebbe nemmeno avere un'erede...
Il C-SUV invece pare arriverà nel 2020, cioè fra tre anni!! :sedia)

Ha ragione aleTS120, tieni ancora la 147!


Non posso ci posso credere! Idem anche per me riguardo alla 147. Come si fa a portare avanti ancora l'attuale Giulietta :dead) ? Mi chiedo se anche gli altri marchi elimineranno le loro compatte segmento C per concentrarsi su questi C-SUV o se è solo autolesionismo tipico della FCA. Va a finire che dovremo sperare nell'erede di Marchionne per vedere un cambio di rotta.
 
Stick":1jgd9bfe ha detto:
Flav":1jgd9bfe ha detto:
brutus":1jgd9bfe ha detto:
Mi state quindi dicendo che quella del prossimo anno sarà solo una versione restyling della Giulietta? Io speravo proprio di vedere il nuovo modello tra un annetto per poter rottamare la mia valorosa 147... :cry:

A quanto pare, nonostante i rendering che circolano in giro, la compatta segmento C attuale denominata Giulietta dovrà tirare la carretta (fatto anche la rima) fino al 2022. Quindi ancora 5 anni!! Me c.joni! E poi forse si vedrà qualcosa, cioè il nulla, perchè a quanto pare in teoria non dovrebbe nemmeno avere un'erede...
Il C-SUV invece pare arriverà nel 2020, cioè fra tre anni!! :sedia)

Ha ragione aleTS120, tieni ancora la 147!


Non posso ci posso credere! Idem anche per me riguardo alla 147. Come si fa a portare avanti ancora l'attuale Giulietta :dead) ? Mi chiedo se anche gli altri marchi elimineranno le loro compatte segmento C per concentrarsi su questi C-SUV o se è solo autolesionismo tipico della FCA. Va a finire che dovremo sperare nell'erede di Marchionne per vedere un cambio di rotta.

Naturalmente non è tutta colpa di Marchionne, sia chiaro, centrano molti fattori fra cui anche lo strapotere teutonico in Europa e la subalternità della nostra classe dirigenti ai tedeschi in stile Salò. Ha fatto il suo a livello finanziario (grazie ai soldi del governo americano), ma a livello di auto, boh, io ho i miei dubbi (si legga qui cosa pensa di Lancia, l'Audi italiana, per farsi cadere le braccia). Cioè loro non saprebbero fare la differenza fra Alfa (sportiva, potenza, TP, sospensioni raffinate) e Lancia (granturismo, TA, sospensioni raffinate) che con 4 cavolate ho fatto io qui in due righe? Qui l'articolo del piano 2018-2024 . Come si vede, per ora è solo certo che MiTO finirà nel 2018 e Giulietta attuale nel 2022. Leggere questo "Chose étrange, la nouvelle Giulietta, cette compact propulsion basée sur la plateforme Giorgio manque à l’appel… Abandonnée au profit du C-SUV ? En attendant l’actuelle Giulietta, restylée une 4e fois, devra faire le job jusqu’en 2022…" sinceramente lascia senza parole... mah... una suvveria, ecco cosa sta diventando Alfa: Captur, Kadjar, Espace...
 
Si parla di Lancia, cito dall'articolo postato da Flav:

"Non sono mai riuscito a trovare un progetto con risultati accettabili"

:sgrat) Ah perchè secondo lui, rimarchiare un cassone americano con il logo Lancia e affibiargli il nome Thema e rimarchiare un altro cassone, monovolume, enorme, assolutamente fuori mercato per il vecchio continente,(questa volta mettendo solo i loghi, perchè la fantasia per un nome alternativo si era già esaurita) si potevano definire progetti? mah....
Poi d'accordo che van di moda i suv, che possono piacere o meno, ma produrre esclusivamente un c-suv, magari rinunciando all'omologa hatchback dal quale il "suvvetto" dovrebbe teoricamente ispirarsi la trovo, per dirla alla ragionier Fantozzi, una cagata pazzesca.
Che va a braccetto con la decisione di non produrre la versione SW della Giulia (lo so sono ripetitivo) e pensare ad una versione coupè dello stesso modello :eek13)
 
c'entra il fatto che non hanno praticamente mai i soldi per fare niente? O è solo che cercano sempre massima resa e minima spesa?
 
direttamente dalla Ciociaria... :matto)
13 dicembre 2017

Fca, il “caso Cassino”in Senato. Nessuna certezza sul piano industriale
Cassino - Ieri l’audizione dei sindacati sulle ricadute occupazionali.
Si prevede ad agosto il restyling di Giulietta, tra il 2019 e il 2020 due nuovi Suv e l’Alfetta

La vertenza dello stabilimento di Cassino di Fca che si è aperta di fatto il 31 ottobre scorso con il "licenziamento" di 532 operai con contratti a tempo determinato, dopo un mese di novembre fatto di scioperi, rabbia e veleni, ieri è finito al Senato della Repubblica.

La commissione lavoro di Palazzo Madama a partire dalle ore 15 ha difatti tenuto l'audizione dei rappresentanti di Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, Ugl-Metalmeccanici e Fismic, sulle ricadute occupazionali dei programmi industriali di Fca.

«Lo scenario complessivo degli stabilimenti di assemblaggio da nord a sud sembra non rispettare le previsioni ottimistiche dei mesi precedenti. Infatti, nello stabilimento di Cassino - ha spiegato il sindacalista Michele De Palma - non si è mai realizzato l'annuncio di 1.800 assunzioni ma, anzi, per la produzione dello Stelvio, della Giulia e della Giulietta, degli 835 lavoratori in somministrazione solo 300 hanno avuto il contratto rinnovato fino al 31 gennaio prossimo». Tra i delegati anche Dino Miniscalchi di Melfi e Pierluigi De Filippis di Cassino.
«È urgente che il ministero dello Sviluppo economico intervenga, convocando un tavolo sul settore automobilistico per affrontare le problematiche e le prospettive di un settore strategico come l'automotive, sia dal punto di vista industriale che da quello occupazionale» hanno spiegato i metalmeccanici della Cgil.
Il Governo da parte sua ha promesso l'impegno del caso così come aveva già fatto l'ex premier Renzi durante la sua recente tappa in Ciociaria quando rassicurò Fardelli e i politici locali che avrebbe interessato della questione Cassino il presidente Gentiloni e il ministro Calenda.

Alfa insegue le tedesche
A preoccupare Cassino è tanto il presente che il futuro.
Per quel che concerne il 2017, nei primi 10 mesi dell'anno Giulia e Stelvio vanno molto bene:
la berlina...
La berlina di segmento D ha raggiunto un totale di 20.638 unità vendute nel periodo di tempo considerato.
Circa il 62% delle unità vendute di Giulia in Europa sono state distribuite al di fuori dei confini italiani.
Ma le rivali tedesche come Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes classe C viaggiano tutte oltre le centomila immatricolazioni.
Il Suv...
è fermo a quota 12.875 unità vendute di cui il 56% vendute al di fuori dei confini italiani.

Futuro...
Ad agosto 2018 è previsto il restilyng di Giulietta,
poi tra il 2019 e il 2020 un mini Suv,
il grande Suv e
l'ammiraglia Alfetta.
Ma sono solo indiscrezioni.
Per ora di concreto ci sono solo i licenziamenti sotto l'albero della Fca e ditutto l'indotto cassinate.
 

Allegati

  • Alfa Albero.jpg
    Alfa Albero.jpg
    23 KB · Visualizzazioni: 11,595
Anche se spero sempre nel colpo di coda, dopo queste dichiarazioni e conseguenti prospettive,posso dire che odio ancora di più i SUV!!! :mad2) :mad2)
Sento troppa gente sostenere che ormai solo i tedeschi sanno fare le macchine. :sic)
 
Stick":74qczuce ha detto:
Anche se spero sempre nel colpo di coda, dopo queste dichiarazioni e conseguenti prospettive,posso dire che odio ancora di più i SUV!!! :mad2) :mad2)
Sento troppa gente sostenere che ormai solo i tedeschi sanno fare le macchine. :sic)
una volta sentivo dir: "solo Nokia sa far i cellulari" :eek13) :eek13) :eek13)
ed io andavo di Motorola :asd)

I tedeschi non han un roseo futuro :eek13)
Cinesi, Coreani e c... potrebbero rivoluzzionar il pianeta :afraid)
se FCA diventa krukka... non vedrei l'ora che accada :fiu)
 
Stick":2l3erd0c ha detto:
Anche se spero sempre nel colpo di coda, dopo queste dichiarazioni e conseguenti prospettive,posso dire che odio ancora di più i SUV!!! :mad2) :mad2)
Sento troppa gente sostenere che ormai solo i tedeschi sanno fare le macchine. :sic)
A costoro suggerirei di fare l'abbonamento per la corriera.
 
aleTS120":13vqp3jt ha detto:
Si parla di Lancia, cito dall'articolo postato da Flav:

"Non sono mai riuscito a trovare un progetto con risultati accettabili"

:sgrat) Ah perchè secondo lui, rimarchiare un cassone americano con il logo Lancia e affibiargli il nome Thema e rimarchiare un altro cassone, monovolume, enorme, assolutamente fuori mercato per il vecchio continente,(questa volta mettendo solo i loghi, perchè la fantasia per un nome alternativo si era già esaurita) si potevano definire progetti? mah....
Poi d'accordo che van di moda i suv, che possono piacere o meno, ma produrre esclusivamente un c-suv, magari rinunciando all'omologa hatchback dal quale il "suvvetto" dovrebbe teoricamente ispirarsi la trovo, per dirla alla ragionier Fantozzi, una cagata pazzesca.
Che va a braccetto con la decisione di non produrre la versione SW della Giulia (lo so sono ripetitivo) e pensare ad una versione coupè dello stesso modello :eek13)

Un quoto grande così! :spin)
 
ADAN":18mw6uak ha detto:
Stick":18mw6uak ha detto:
Anche se spero sempre nel colpo di coda, dopo queste dichiarazioni e conseguenti prospettive,posso dire che odio ancora di più i SUV!!! :mad2) :mad2)
Sento troppa gente sostenere che ormai solo i tedeschi sanno fare le macchine. :sic)
una volta sentivo dir: "solo Nokia sa far i cellulari" :eek13) :eek13) :eek13)
ed io andavo di Motorola :asd)

I tedeschi non han un roseo futuro :eek13)
Cinesi, Coreani e c... potrebbero rivoluzzionar il pianeta :afraid)
se FCA diventa krukka... non vedrei l'ora che accada :fiu)

Se FCA (già anglo-olandese, le tasse le paga là) diventa krukka possiamo già iniziare a pensare ai prossimi centri commerciali a Piedimonte San Germano, Pomigliano d'Arco, Grugliasco. Loro vogliono il marchio, visto che non gliene frega un cacchio di Alfa o FCA che dir si voglia, ma gli basta acquisire il concorrente per toglierselo dai maroni... e con la liquidità che hanno, possono farlo.. e addio settore automobilistico italiano (e relativo indotto).
 
Flav":2vvwz5cy ha detto:
Se FCA (già anglo-olandese, le tasse le paga là) diventa krukka possiamo già iniziare a pensare ai prossimi centri commerciali a Piedimonte San Germano, Pomigliano d'Arco, Grugliasco. Loro vogliono il marchio, visto che non gliene frega un cacchio di Alfa o FCA che dir si voglia, ma gli basta acquisire il concorrente per toglierselo dai maroni... e con la liquidità che hanno, possono farlo.. e addio settore automobilistico italiano (e relativo indotto).
Per essere precisi: di tasse ne pagano anche in Italia, perché le fabbriche qua sono.
Per il resto, vw deve comunque scucire 25 miliardi per la faccenda del diesel, quindi non è che navighi in tutta questa liquidità.
 
Top