Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

giran voci spagnole che FCA stia pensando a un B-SUV in sostituzione MiTo :matto)
auto realizzata su base 500x :?:
le voci sul web han passato le alpi...ma solo sul web :lol: :lol: :lol:

voi che ne pensate :scratch)
una Juke dell'Alfa Romeo con meccaniche 500x e Renegate :eek13) :eek13) :eek13)

Maaaax...
la farebbero solo per te... :asd) ti voglion con loro. :lol:
:fluffle)
:bravo)
:ciao)
 
magari qualcuno ci pensa, che poi la facciano è un altro discorso
io credo che adesso siano concentrati sui segmenti a maggior redditività potenziale, quindi D/E sia suv che berlina. Il D è già coperto, mi aspetterei come prossimo passo il suv E e poi la berlina
dopo, solo dopo che cominceranno a guadagnare soldi in maniera costante, arriverà qualcosa nei segmenti a redditività più bassa
mia opinione
 
Diabolik":2xss8s6k ha detto:
magari qualcuno ci pensa, che poi la facciano è un altro discorso
io credo che adesso siano concentrati sui segmenti a maggior redditività potenziale, quindi D/E sia suv che berlina. Il D è già coperto, mi aspetterei come prossimo passo il suv E e poi la berlina
dopo, solo dopo che cominceranno a guadagnare soldi in maniera costante, arriverà qualcosa nei segmenti a redditività più bassa
mia opinione

Concordo. Anche perchè cercheranno di sfruttare al massimo il pianale attuale prima di tutto per "rientrare" dall'investimento...
 
Oggi in Alfa Romeo decide SOLO Marchionne,
qualunque se, ma, faran, pensan di far, non conta.
Lui ha affermato: "l'Alfa Romeo è una questione di cuore"
che è come se dicesse: i numeri non contan, la possibilità di far Alfafiat neanche,
con il cuore si fan solo le Alfa che voglio fare... punto
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Poi a Marzo se ne va... :eek13) e allora chissà :scratch)
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
:lol:

:ciao)

ps:
l'unica cosa che potrebbe spingere è il calo di vendita globale del marchio... :eek13)
non è che il 2018 sia messo ben, i numeri alti li fan ancora Giulietta e Mito in prepensionamento... ;)
e se non si inventan qualcosa non faranno nemmeno le 100.000 unità che stan facendo quest'anno. :matto)
Anche delle belle serie speciali di quelle due per aiutar a venderle... :mecry) non si vede niente :ka)
:muaha)
 
Io un fattore non capisco... perché non sfruttare sino all'ultimo la Giulietta e importare la versione squadra corse da 270cv che viene venduta in Africa? Farà numeri piccoli, ma l'immagine fa... vedendo le varie golf r ad esempio...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
ADAN":20krm6z2 ha detto:
Oggi in Alfa Romeo decide SOLO Marchionne,
qualunque se, ma, faran, pensan di far, non conta.
Lui ha affermato: "l'Alfa Romeo è una questione di cuore"

Si vero, hai ragione.

Certo è che, decidendo solo lui, abbiamo visto la Giulia solo nel 2015 e commercializzata nel 2016 dopo aver cassato progetto iniziale... credo che lui abbia anche avallato il fatto di cassare i famosi quadrilateri su Giulietta (che doveva essere Milano ma poi lui ha voluto cambiare)... e come questione di cuore sta trasformando Alfa nella Renault (fra B-Suv, C-Suv, D-Suv sembra di aspettare uscita di Capture, Kadjar, Koleos)... quindi OK Alfa questione di cuore, ma pure lui c'ha messo del suo...

Maxximus":20krm6z2 ha detto:
Io un fattore non capisco... perché non sfruttare sino all'ultimo la Giulietta e importare la versione squadra corse da 270cv che viene venduta in Africa? Farà numeri piccoli, ma l'immagine fa... vedendo le varie golf r ad esempio...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Perchè hanno già la Veloce... e già fa numeri "piccoli" quella (ragiono come se fossi in FCA)... certo è che una versione ancora più spinta darebbe si un'immagine ancora più sportiva del modello... non solo a livello di livrea (come è ultimamente...)...

ma io dico, sarebbe difficile, nel caso si volesse portare la Giulietta ancora più in là nel tempo in versione attuale, sostituire il McPherson anteriore con il quadrilatero semplice che c'era su 147? Ci sarebbe molte modifiche da fare secondo Voi a livello ingegneristico e di messa a punto?
 
Flav":26culo3o ha detto:
...
ma io dico, sarebbe difficile, nel caso si volesse portare la Giulietta ancora più in là nel tempo in versione attuale, sostituire il McPherson anteriore con il quadrilatero semplice che c'era su 147? Ci sarebbe molte modifiche da fare secondo Voi a livello ingegneristico e di messa a punto?

sempre per il fattore visione da dentro fca, questa modifica renderebbe poco perché la maggior parte degli automobilisti nemmeno sa dove è la trazione sulle ruote... pensa capire la differenza tra mcpherson e quadrilatero... farebbe piacere agli appassionati e niente +... come immagine zero... Altra cosa è quella versione spinta che fa tanto immagine :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":18a5zomw ha detto:
Flav":18a5zomw ha detto:
...
ma io dico, sarebbe difficile, nel caso si volesse portare la Giulietta ancora più in là nel tempo in versione attuale, sostituire il McPherson anteriore con il quadrilatero semplice che c'era su 147? Ci sarebbe molte modifiche da fare secondo Voi a livello ingegneristico e di messa a punto?

sempre per il fattore visione da dentro fca, questa modifica renderebbe poco perché la maggior parte degli automobilisti nemmeno sa dove è la trazione sulle ruote... pensa capire la differenza tra mcpherson e quadrilatero... farebbe piacere agli appassionati e niente +... come immagine zero... Altra cosa è quella versione spinta che fa tanto immagine :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si certo, hai ragione... magari però una versione spinta Limited Edition con cavalli della Sudafrican version magari attizzerebbe di più... con i Q all'avantreno secondo me porterebbero molti appassionati come cavalli di ritorno in Alfa... Saluti
 
Flav":2h6qhgjl ha detto:
Maxximus":2h6qhgjl ha detto:
Flav":2h6qhgjl ha detto:
...
ma io dico, sarebbe difficile, nel caso si volesse portare la Giulietta ancora più in là nel tempo in versione attuale, sostituire il McPherson anteriore con il quadrilatero semplice che c'era su 147? Ci sarebbe molte modifiche da fare secondo Voi a livello ingegneristico e di messa a punto?

sempre per il fattore visione da dentro fca, questa modifica renderebbe poco perché la maggior parte degli automobilisti nemmeno sa dove è la trazione sulle ruote... pensa capire la differenza tra mcpherson e quadrilatero... farebbe piacere agli appassionati e niente +... come immagine zero... Altra cosa è quella versione spinta che fa tanto immagine :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si certo, hai ragione... magari però una versione spinta Limited Edition con cavalli della Sudafrican version magari attizzerebbe di più... con i Q all'avantreno secondo me porterebbero molti appassionati come cavalli di ritorno in Alfa... Saluti
Concordo anche con il tuo discorso, ma se obbiettivo è fare cassa... le particolarità tecniche in parte vanno in secondo piano :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
[accadrà oggi]

Fiat Chrysler Automobiles comunica che i risultati finanziari per il terzo trimestre del 2017 saranno presentati martedì 24 ottobre 2017.
La conference call sui risultati del terzo trimestre 2017 avrà inizio alle ore 4:00 p.m. BST / 5:00 p.m. CEST / 11:00 a.m. EDT di martedì 24 ottobre.

In questa occassione ci potrebbero essere dichiarazioni sui futuri modelli,
anche se il piano industriale 2018 - 2022, sarà presentato nella primavera del 2018.

Vederemo inoltre se il mensile Quattroruote avrà qualcosa da aggiungere sull'indiscrezione accennata,
che riguarda un possibile B-SUV Fiat Razionale nel 2019.


Stasera saprem :muaha)
 
conti FCA... :eek13) :eek13) :eek13) +50% il terzo trimestre :?:
:OK)


Fca chiude il terzo trimestre con un risultati record. L'utile netto è pari a 910 milioni di euro, in crescita del 50% rispetto all'analogo periodo 2016. L'utile netto adjusted è in rialzo del 25% a 922 milioni di euro. FCA conferma gli obiettivi per il 2017: ricavi netti tra 115 e 120 miliardi di euro, ebit adjusted oltre 7 miliardi di euro, utile netto adjusted oltre 3 miliardi di euro, indebitamento netto industriale inferiore a 2,5 miliardi di euro.

L'indebitamento netto industriale di Fca alla fine del terzo trimestre è di 4,4 miliardi di euro, in aumento di 0,2 miliardi di euro rispetto a giugno 2017 per effetto dell'impatto negativo dei cambi di conversione. I ricavi netti pari a 26,4 miliardi di euro, in calo del 2% (in aumento del 2% a parità di cambi di conversione). Le consegne globali complessive sono pari a 1.123.000 veicoli, in linea con il terzo trimestre 2016.
 
Fca, oggi ultimo giorno sulle linee per gli interinali. Ma dall'azienda solo silenzio

I riflettori del mondo sullo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, quello dove Marchionne ha voluto far rinascere il marchio Alfa Romeo con Giulia prima, e Stelvio poi. E già altri sono i modelli in cantiere, dalla Giulia Coupè, all'ammiraglia Alfetta, fino ad arrivare a un Suv di più grandi dimensioni. Ma i buoni propositi di Marchionne, unitamente alle speranze del territorio, rischiano di andare ad infrangersi contro la dura legge dei numeri che, con la loro forza intrinseca, non lasciano spazio a diverse interpretazioni su quello che sta accadendo nella fabbrica ai piedi dell'Abbazia di Montecassino, motore dell'economia del Lazio Meridionale dove lavorano circa 5.000 operai provenienti non solo dalla Ciociaria ma anche dalla provincia di Latina, dal molisano e dal casertano.
I numeri
E cosa dicono i numeri dello stabilimento? Che il rapporto tra le auto vendute e gli operai assunti è assolutamente sbilanciato. Lo spiegano i sindacati che evidenziano come la media è sproporzionata: in esubero ci sarebbero non solo i circa 800 neo assunti interinali, ma anche qualche centinaio di tute rosse tra le 4.300 assunte a tempo indeterminato. Cosa fare, dunque, in questa situazione? Non confermare i contratti, dare una proroga solo ad alcuni ed altri no, sarebbe la firma di Fca sul fallimento del progetto Alfa Romeo che, per Cassino, lo ricordiamo, prevedeva ben 1.800 assunzioni. Altri mille giovani sono difatti in attesa di essere assunti dopo aver fatto tutti i colloqui e le visite mediche. Ma Marchionne e Altavilla - che stanno attentamente studiando la situazione - ovviamente non hanno alcuna intenzione di mettere questa firma. Si potrebbe quindi procedere con una proroga per tutti: ma il dato di fatto è che la produzione di Giulia è Stelvio, così com'è l'impostato della produzione di Cassino - ovvero 265 unità a turno - è oggettivamente in esubero.
Le vetture del Biscione, difatti, anzichè finire nei concessionari sono perlopiù ferme nei piazzali e nei parcheggi dei vari porti. Quindi se non ci sarà una netta ripresa del mercato, in particolar modo di quello cinese, appare difficile se non impossibile mantenere questi ritmi di produzione. Per questo l'ipotesi al vaglio è di partire già da subito con un taglio delle maestranze: ma fino a ieri pomeriggio né le sigle sindacali, né le agenzie interinali e men che meno loro, i circa 800 lavoratori direttamente interessati, sapevano nulla. «Attendiamo una convocazione» dicono all'unisono Mirko Marsella della Fim-Cisl e Donato Gatti della Fiom. «Qui la partita è molto più grande: tra impiegati nella fabbrica, indotto diretto e indotto di secondo livello, domani (oggi per chi legge) si rischia di mettere fine al rapporto di lavoro a circa 2.000 lavoratori. Un danno economico, che mette nuovamente in ginocchio il territorio», confessa un sindacalista delegato della Uilm.
Giulietta la più amata
Poi parla un "vecchio" lavoratore che da anni è sulla catena di montaggio. E tuona: «Giulietta continua ad essere una macchina molto venduta. Su Giulia e Stelvio la differenza la doveva fare la qualità. Ma c'è una buona qualità del prodotto solo laddove c'è una buona qualità di vita lavorativa. Non si può pensare di fare in 56 secondi su Giulia e Stelvio quello che sulle altre catene di montaggio delle rivali dello stesso segmento di Giulia e Stelvio fanno in 4 minuti. Poi, è ovvio, che le vetture che noi produciamo restano sui piazzali. Il progetto Alfa e il polo del lusso va rivisto: prima che sia troppo tardi. Prima che torni la grande crisi».
Sindacati agguerriti
Intanto, poco fa è stato diffuso un volantino a firma congiunta da parte dei sindacati con il quale si ricorda come tra poche ore scadranno i contratti e nessuno sa nulla visto il perdurare del silenzio da parte dell'azienda. I sindacati sono sul piede di guerra e per il pomeriggio odierno non è escluso uno stato di agitazione all'interno dello stabilimento.

http://www.ciociariaoggi.it/news/cronac ... o-silenzio
 
poco fa :sic)

Fca, 530 licenziamenti. Solo una proroga per gli altri 300 interinali. Nessuna stabilizzazione

Se ne sono andati senza sapere se giovedì per loro si aprirà di nuovo il cancello numero 1 dello stabilimento FIAT Chrysler di Piedimonte San Germano. Poco fa al cambio turno delle 14:00 la tensione era palpabile tra gli 830 interinali che oggi vedono scadere il loro contratto iniziato soltanto pochi mesi fa. Dall’azienda nessuna
 
Quel "vecchio" lavoratore sulla catena di montaggio mi sembra in odore di Fiom.
 
marioddm":1gy5w03q ha detto:
Quel "vecchio" lavoratore sulla catena di montaggio mi sembra in odore di Fiom.

Infatti è colpa della FIOM se le auto non si vendono... vabbè...
come dire che è colpa della FIOM se su Giulietta, erede della 147, invece del quadrilatero han messo il McPherson all'anteriore...
 
Flav":2lno02i8 ha detto:
marioddm":2lno02i8 ha detto:
Quel "vecchio" lavoratore sulla catena di montaggio mi sembra in odore di Fiom.

Infatti è colpa della FIOM se le auto non si vendono... vabbè...
come dire che è colpa della FIOM se su Giulietta, erede della 147, invece del quadrilatero han messo il McPherson all'anteriore...

Mandano a casa 500 interinali su 800... cioè, per fare un prodotto premium, si affidano agli interinali!!! magari persone che non hanno mai visto un'auto... o operari licenziati dal posto fisso e poi re-integrati a metà stipendio... senza parole... bene hanno fatto gli operai di Kragujevac ... ps.: lì combattono per avere un aumento a 370euro LORDI! Che schifo. :dead)
 
FCA investe nello stabilimento di Pomigliano? :eek13) :eek13) :eek13)
poi scopri che c'è lo zampino del governo...con ben 12,5 Ml euri :lol: :lol: :lol:
Ps: per fare la Giulia e sorellona son serviti 3 miliardi... giusto per far un confronto :matto)
se qui ci voglion fare la futura Giulietta e SUVetta servon ben altre cifre. :mad2)

Fiat Chrysler Automobiles investirà 42 milioni di euro nello stabilimento di Pomigliano

Lo stabilimento di Pomigliano d’Arco otterrà presto un investimento da ben 42 milioni di euro da Fiat Chrysler


Nelle ultime ore, Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato un’importante investimento che sarà attuato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Si tratta di una delle più famose fabbriche appartenenti al gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne.

In particolare, FCA e il Centro Ricerche Fiat prevedono di investire 42 milioni di euro per svolgere una ricerca relativa alle auto del futuro che saranno realizzate proprio nello stabilimento campano.

Fiat Chrysler: previsto investimento da 42 milioni di euro per la fabbrica di Pomigliano d’Arco

Allo stanziamento di questa somma di denaro hanno contribuito sia la stessa regione, la quale ha dato il via a una delibera per un finanziamento di 4 milioni di euro, e il Ministero dello Sviluppo Economico, con un contributo pari a 8.5 milioni di euro. Il Centro Ricerche Fiat, quindi, realizzerà nello stabilimento di Pomigliano degli investimenti in ricerca e sviluppo per circa 42 milioni di euro.

In particolare, fra gli obiettivi troviamo:

sviluppo di motori non inquinanti
perfezionamento di veicoli sempre più intelligenti e connessi
digitalizzazione dei processi di produzione delle vetture
miglioramento nell’efficienza dei veicoli
riduzione dell’impatto ambientale nella loro produzione
Ancora una volta Fiat Chrysler Automobiles vuole dimostrare di essere in prima linea nello sviluppo di nuove tecnologie volte ad ammodernare il settore delle auto. Il comparto auto sarà una delle caratteristiche che nei prossimi 10 anni dovrebbe subire svariate trasformazioni rispetto a quanto avvenuto negli ultimi 50 anni, secondo quanto dichiarato dagli esperti del settore.
 
Flav":21v0pw5j ha detto:
ma io dico, sarebbe difficile nel caso si volesse portare la Giulietta ancora più in là nel tempo in versione attuale, sostituire il McPherson anteriore con il quadrilatero semplice che c'era su 147? Ci sarebbe molte modifiche da fare secondo Voi a livello ingegneristico e di messa a punto?

cambierebbe tutto, con costi non recuperabili su un modello ormai obsoleto (è uscita così, rimane così).
 
Top