Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

non è poi detto che i cinesi sarebbero per forza peggio di quelli di t'orino
 
Attualmente, si potrebbe anche dire che potrebbero essere migliori...
 

Allegati

  • Trump Marchionne.JPG
    Trump Marchionne.JPG
    95.9 KB · Visualizzazioni: 25,059
son solo due disegni... :eek13) ma daiiii, :matto) cominciam bene il dopo ferie. :lol:
 

Allegati

  • new giulietta.jpg
    new giulietta.jpg
    73.8 KB · Visualizzazioni: 24,752
  • new giulietta 2.jpg
    new giulietta 2.jpg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 24,749
Uguale a come è adesso, solo con fari, muso, cerchi iso Giulia... basta che fanno lo Stelvio "ribassato" (visto che per il D-Suv hanno ripreso paro paro linee vecchia Giulietta) ed il gioco è fatto... comunque altra indiscrezione... sembra che maglioncino abbia mosso la carta cinese per far digerire a Trump la possibile fusione... coreana... chissà quanto c'è di vero...
 
....che tra l'altro a me non dispiacciono a fatto, anche se questo render soprattutto al posteriore ricorda troppo la Leon.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
27 agosto...

I numeri parlano chiaro: Stelvio sorpassa le tedesche
Piedimonte San Germano
Il primo suv realizzato dall'Alfa Romeo piace.
Nei primi sette mesi del 2017 le vendite sono schizzate


Domani riaprono i cancelli dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano che produce i veicoli a marchio Alfa – Stelvio, Giulia e Giulietta – il Suv mette la freccia e sorpassa le tedesche. Nei primi sette mesi del 2017, la nuova Alfa Romeo Stelvio ha difatti conquistato più clienti della diretta concorrenza sul mercato automobilistico italiano. La media del Suv del Biscione ha fatto registrare 3.758 immatricolazioni, superando le 3.596 unità vendute di Audi Q5 e le 3.449 immatricolazioni di Mercedes-Benz Classe GLC, mentre il quantitativo di BMW X3 ammonta a 2.400 esemplari.

Inoltre - come riporta il blasonato portale online del Biscione - rispetto alla diretta concorrenza, è apprezzata anche nella versione a benzina, al momento disponibile con il motore 2.0 Turbo a quattro cilindri nelle declinazioni da 200 cavalli e 280 cavalli di potenza. Infatti, il 25% delle Alfa Romeo Stelvio vendute in Italia sono a benzina (pari a 934 esemplari), mentre il restante 75% è appannaggio dell'alimentazione diesel (pari a 2.824 unità). Anche la berlina Giulia non eguaglia la Alfa Romeo Stelvio nell'apprezzamento della motorizzazione a benzina, dato che il 93% degli esemplari immatricolati dal debutto fino al 31 luglio sono diesel.

In Italia circolano 11.204 esemplari di Alfa Romeo Giulia, venduti tra l'anno scorso e quest'anno, di cui 10.457 unità con l'alimentazione diesel. Quindi, gli esemplari di Giulia a benzina sono inferiori alle unità della Alfa Romeo Stelvio di pari alimentazione. La Alfa Romeo Stelvio potrà diventare la Suv media più venduta sul mercato italiano nel 2017, ma – mettono in guardia gli esperti del Biscione - dovrà fronteggiare il debutto della nuova BMW X3, giunta alla terza generazione e già considerata la rivale "Numero 1".

Intanto per le tute rosse che lunedì rientreranno al lavoro, c'è una nuova incognita sul futuro del marchio rinato come l'Araba fenice nello stabilimento Fca ai piedi dell'abbazia di Montecassino. Marchionne sta difatti valutando diverse opzioni, incluso un progetto che prevede la separazione dei marchi Maserati e Alfa Romeo e delle sue attività nei componenti. A sostenerlo è l'agenzia internazionale Bloomberg, che cita fonti vicine al dossier secondo cui una tale iniziativa «focalizzerebbe Fca sulle auto mass market rendendola più attraente per una possibile combinazione con un concorrente».

Una decisione finale è prevista non prima di inizio 2018, mentre la definizione dei tempi di attuazione resta incerta, rilevano le fonti finanziarie. Fca non ha voluto rilasciare commenti. Secondo gli analisti, aggiunge Bloomberg, le attività di auto di lusso di Fca potrebbero valore circa 7 miliardi di euro, mentre il valore di Magneti Marelli e degli altri componenti è stimato fino a 5 miliardi. Un'operazione che per ora vede un netto scetticismo da parte della Fiom-Cgil e anche Stamegna chiede che Fca resti italiana perché nel frattempo non si sopiscono le voci di un interesse dei cinesi per il Lingotto.

Secondo quanto riportato dal New York Times, Fca è in trattativa da mesi con alcune aziende cinesi su un potenziale investimento e altri accordi che includevano Ram e Jeep. Gli analisti di Morgan Stanley valutano Jeep circa 23 miliardi, ovvero più dell'intero valore di Borsa di Fca.
 
ADAN":1kqoxgrt ha detto:
27 agosto...

I numeri parlano chiaro: Stelvio sorpassa le tedesche
Piedimonte San Germano
Il primo suv realizzato dall'Alfa Romeo piace.
Nei primi sette mesi del 2017 le vendite sono schizzate


Domani riaprono i cancelli dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano che produce i veicoli a marchio Alfa – Stelvio, Giulia e Giulietta – il Suv mette la freccia e sorpassa le tedesche. Nei primi sette mesi del 2017, la nuova Alfa Romeo Stelvio ha difatti conquistato più clienti della diretta concorrenza sul mercato automobilistico italiano. La media del Suv del Biscione ha fatto registrare 3.758 immatricolazioni, superando le 3.596 unità vendute di Audi Q5 e le 3.449 immatricolazioni di Mercedes-Benz Classe GLC, mentre il quantitativo di BMW X3 ammonta a 2.400 esemplari.

Inoltre - come riporta il blasonato portale online del Biscione - rispetto alla diretta concorrenza, è apprezzata anche nella versione a benzina, al momento disponibile con il motore 2.0 Turbo a quattro cilindri nelle declinazioni da 200 cavalli e 280 cavalli di potenza. Infatti, il 25% delle Alfa Romeo Stelvio vendute in Italia sono a benzina (pari a 934 esemplari), mentre il restante 75% è appannaggio dell'alimentazione diesel (pari a 2.824 unità). Anche la berlina Giulia non eguaglia la Alfa Romeo Stelvio nell'apprezzamento della motorizzazione a benzina, dato che il 93% degli esemplari immatricolati dal debutto fino al 31 luglio sono diesel.

In Italia circolano 11.204 esemplari di Alfa Romeo Giulia, venduti tra l'anno scorso e quest'anno, di cui 10.457 unità con l'alimentazione diesel. Quindi, gli esemplari di Giulia a benzina sono inferiori alle unità della Alfa Romeo Stelvio di pari alimentazione. La Alfa Romeo Stelvio potrà diventare la Suv media più venduta sul mercato italiano nel 2017, ma – mettono in guardia gli esperti del Biscione - dovrà fronteggiare il debutto della nuova BMW X3, giunta alla terza generazione e già considerata la rivale "Numero 1".

Intanto per le tute rosse che lunedì rientreranno al lavoro, c'è una nuova incognita sul futuro del marchio rinato come l'Araba fenice nello stabilimento Fca ai piedi dell'abbazia di Montecassino. Marchionne sta difatti valutando diverse opzioni, incluso un progetto che prevede la separazione dei marchi Maserati e Alfa Romeo e delle sue attività nei componenti. A sostenerlo è l'agenzia internazionale Bloomberg, che cita fonti vicine al dossier secondo cui una tale iniziativa «focalizzerebbe Fca sulle auto mass market rendendola più attraente per una possibile combinazione con un concorrente».

Una decisione finale è prevista non prima di inizio 2018, mentre la definizione dei tempi di attuazione resta incerta, rilevano le fonti finanziarie. Fca non ha voluto rilasciare commenti. Secondo gli analisti, aggiunge Bloomberg, le attività di auto di lusso di Fca potrebbero valore circa 7 miliardi di euro, mentre il valore di Magneti Marelli e degli altri componenti è stimato fino a 5 miliardi. Un'operazione che per ora vede un netto scetticismo da parte della Fiom-Cgil e anche Stamegna chiede che Fca resti italiana perché nel frattempo non si sopiscono le voci di un interesse dei cinesi per il Lingotto.

Secondo quanto riportato dal New York Times, Fca è in trattativa da mesi con alcune aziende cinesi su un potenziale investimento e altri accordi che includevano Ram e Jeep. Gli analisti di Morgan Stanley valutano Jeep circa 23 miliardi, ovvero più dell'intero valore di Borsa di Fca.
Come al solito fanno il gioco delle tre carte.

IMMATRICOLATO NON VUOL DIRE VENDUTO!
CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE,CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE,CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRECAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE,CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRECAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE,CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE.
Con sti giochini dialettici possono minchionare giusto il pizzicagnolo sotto casa che guida ancora la Fiat uno 45 del suo babbo.
Se vogliono avere un minimo di credibilità debbono specificare quante vetture hanno effettivamente venduto rispetto al totale delle immatricolate.
Perché se delle tremila e rotte stelvio immatricolate ne hanno effettivamente venduto 50 significa che il 95% "dell'immaticolato" ce l'ha ancora sul groppone alfiat... :wall) :wall)
E par consequent ai suv tedeschi glielo stanno smanovellando con la sinistra.
Madó che nervoso ti fan venire certi scribacchini. :splat) :splat)
 
Ma vogliamo parlare poi del fatto che, fatto l'accordo con Chrysler in passato quasi quasi solo perchè c'era dentro Jeep (visto quanto ora vendono i SUV) e fatto di Alfa una Suvveria, ora vengono a scrivere che FCA vende i marchi Jeep e Ram
Fca è in trattativa da mesi con alcune aziende cinesi su un potenziale investimento e altri accordi che includevano Ram e Jeep
... casomai fanno lo spezzatino per quanto a marchio Fiat (visto che oramai la produzione è 100% delocalizzata), ma non credo proprio vadano a vendere Jeep che è gallina da uova d'oro...
 
[news] 31/08/2017

Fca, Mike Keegan nuovo responsabile comunicazione gruppo

Marchionne: "persona ideale per coordinare marchi e prodotti"


TORINO - Mike Keegan è il nuovo Head of Communications di Fca.

In questo ruolo di nuova creazione - spiega una nota - Keegan assumerà la responsabilità della comunicazione corporate e di prodotto del Gruppo, in stretto coordinamento con i team di comunicazione delle regioni e dei settori di business. Keegan avrà inoltre la supervisione delle attività di Investor Relations della società e assumerà responsabilità diretta di Communications per il Nord America. "Mike ha una vasta gamma di esperienze, maturate in diversi ambiti della nostra organizzazione, tra le quali ruoli all'interno di Finance, Sales, Supply Chain Management e Human Resources. Questa formazione e il suo legame con questa industria e la nostra società fanno di lui la persona ideale per coordinare la comunicazione della cultura e dei valori di Fca e per supportare i nostri marchi, nuovi prodotti e tecnologie e le nostre attività regionali" ha dichiarato Sergio Marchionne, ad di Fca. Keegan continuerà a riferire a Marchionne e conserverà il ruolo di Coordinator del Gec.
 

Allegati

  • Mk.jpg
    Mk.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 24,328
ce resta solo dà disegnà... :ka)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

questa è un'ipotesi di C-SUV :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
 

Allegati

  • Alfa Romeo C-SUV ipotesi giugno.JPG
    Alfa Romeo C-SUV ipotesi giugno.JPG
    25.3 KB · Visualizzazioni: 25,860
Stick":1e8wf6wx ha detto:
https://www.clubalfa.it/29208-alfa-romeo-registra-negli-usa-il-marchio-alfa-147.html


novità in vista?

c'è un nome di modello, manca tutto il resto: il contenuto di stile meccanica etc ..... quanto ancora ci faranno sospirare per avere notizie, vere ? E sarà solamente Tp o anche magari trazione anteriore (lo so lo so, sarà posteriore o al massimo anche integrale) ? ..... 'sta attesa corrode, guardando ai tempi di uscita patiti dalla Giulia a suo tempo poi ... resta il fatto che aspettare sei/otto mesi in più pur di avere finalmente una erede DECENTE della 147, aspetteremo volentieri (basta che non abbia propulsore a pedali :asd) con tutte le dicerie di messa al bando motori benzina e diesel, come se trazione elettrica fosse bacchetta magica da qua a pochi mesi)
 
bon... :scratch) passato stò compleanno della Ferrari... :Ball) ;)

adesso speriam che si dedichi anche un po alle nostre amate Alfa Romeo :sic)
 

Allegati

  • Marchionne 70 ferrari.JPG
    Marchionne 70 ferrari.JPG
    98.1 KB · Visualizzazioni: 25,626
festina lente":2bw6c3zp ha detto:
Stick":2bw6c3zp ha detto:
https://www.clubalfa.it/29208-alfa-romeo-registra-negli-usa-il-marchio-alfa-147.html


novità in vista?

c'è un nome di modello, manca tutto il resto: il contenuto di stile meccanica etc ..... quanto ancora ci faranno sospirare per avere notizie, vere ? E sarà solamente Tp o anche magari trazione anteriore (lo so lo so, sarà posteriore o al massimo anche integrale) ? ..... 'sta attesa corrode, guardando ai tempi di uscita patiti dalla Giulia a suo tempo poi ... resta il fatto che aspettare sei/otto mesi in più pur di avere finalmente una erede DECENTE della 147, aspetteremo volentieri (basta che non abbia propulsore a pedali :asd) con tutte le dicerie di messa al bando motori benzina e diesel, come se trazione elettrica fosse bacchetta magica da qua a pochi mesi)

Infatti... ora non so se ci stiano lavorando o meno... in ogni caso in Bmw già si vedono i muletti per la "nuova" Serie 1, per dire... noi qui siamo ancora appunto a ragionare se sarà TA o TP... vabbè... :sic)
 
Top