il suv alfa romeo???

Tutte le novità e gli scoop!!!

Moderatore: Moderatori

Messaggioda falconero79 » 27/02/2017, 13:26

qua no.... non funziona così.
Minimo, se uno è interessato, deve fare due giri in concessionaria.
Il primo giro è per il preventivo (e sbuffano perchè sei uno che gli fa perdere del tempo). Se sei fortunato prenoti già un giorno per il test (sia mai che sia disponibile la macchina li al primo giro), altrimenti devi telefonare un giorno prima.
Il secondo giro fai il test (10 minuti, forse) e, eventualmente tratti un po' o modifichi.

PS. la concessionaria alfa + vicina per me è a 30 km di distanza.
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Direttivo
 
Messaggi: 16894
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA
Socio N.: 14
Status: Vice

Messaggioda Flav » 27/02/2017, 13:48

falconero79 ha scritto:qua no.... non funziona così.
Minimo, se uno è interessato, deve fare due giri in concessionaria.
Il primo giro è per il preventivo (e sbuffano perchè sei uno che gli fa perdere del tempo). Se sei fortunato prenoti già un giorno per il test (sia mai che sia disponibile la macchina li al primo giro), altrimenti devi telefonare un giorno prima.
Il secondo giro fai il test (10 minuti, forse) e, eventualmente tratti un po' o modifichi.

PS. la concessionaria alfa + vicina per me è a 30 km di distanza.


Io ce l'ho a 20km quella ufficiale Alfa. In officina sono disponibili, ti trattano bene alle volte, altre con indifferenza. I venditori non sono male, ma sono un pochino di quelli "io so io e te 'un sei un ca..."... però quando ho chiesto preventivi, anche via mail, sempre ricevuti in poco tempo... idem quando sono andato di persona per vedere se riuscivo a prendere la Giulietta nuova o Km/0. Ti trattano con sufficienza oppure decidono loro per te ("vuole la Exclusive? Ma no, perchè spendere 1200 euro in più di allestimento per i soli sedili in pelle e tessuto"... peccato si sia dimenticato altre cose come sensori luce/pioggia, parcheggio, ecc. ma tralasciamo)... molto più alla mano quelli della Fiat ufficiale dove ero stato a vedere una bella Giulietta aziendale ... quella si a 35 km da me, ma con personale davvero alla mano, molto disponibile, preparato, pronto a soddisfare le tue esigenze ma non accondiscendente ad ogni costo, con test drive disponibile da subito con venditore che in strada ti diceva "tira tira il motore!".

Ieri comunque ho visto solo due belle intervistatrici, servizio catering con prosecco, venditori sorridenti ma credo zero preventivi...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine
Socio N.: 0

Messaggioda Flav » 27/02/2017, 13:50

Questo per dire che in conce Alfa ho notato anche io una certa propensione a tirarsela (a livello di venditori)... non si capisce poi il perchè...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine
Socio N.: 0

Re: il suv alfa romeo???

Messaggioda Maxximus » 27/02/2017, 14:00

Flav ha scritto:Questo per dire che in conce Alfa ho notato anche io una certa propensione a tirarsela (a livello di venditori)... non si capisce poi il perchè...

Bhe dimenticato a dire che nella seconda concessionaria, sembra che stiano adottando la politica dei test drive solo per i over 35/40 anni... sarà stata na coincidenza, ma c'erano poche persone in questa concessionaria...
Saluti Max

inviato da Asus ZE551ML
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Avatar utente
Maxximus
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 5494
Iscritto il: 11/06/2010, 20:43
Località: Palermo
Socio N.: 1104
Status: Me so rotto er c....

Re: il suv alfa romeo???

Messaggioda ARdream » 27/02/2017, 14:22

Flav ha scritto:
ARdream ha scritto:
Flav ha scritto:Sono stato in conce della mia zona a vedere lo Stelvio. Ottimo prodotto. Abitacolo comfortevole, avvolgente ma spazioso, abitabilità ottima, bagagliaio davvero capiente, con sedili ribaltabili davvero sembra una sw... davvero bello. Seduta alta, non "sdraiata" come Giulia, ma non eccessivamente. Comandi semplici ma intuitivi, plancia semplice ma azzeccata, finiture ottime. A me non piacciono i SUV, ma questo lo comprerei a occhi chiusi...


Quoto parola per parola, avrei scritto le stesse identiche cose.. :spin) :)
aggiungo solo che l'unico "difetto" che ho trovato è la non agilissima entrata dalle portiere posteriori, l'apertura non è molta.. o forse non sono abituato io ai suv.. :asd)

Ma sai anche io ho notato la stessa cosa... però poi ho spinto ancora e si è aperta ancor di più, era quasi perpendicolare al montante centrale... forse dovevi spingere un pochino di più ;)
Dietro davvero comodo anche in mezzo al divano, molta aria sopra la testa, io sono 1,72cm ma avevo buoni 20cm sopra... Dietro bagagliaio ampio davvero, capisco il xk ci sia il no alla Giulia SW. Finiture noce da paura per il First Edition... davvero lussuoso come impatto al cliente... volante è parso a me o è leggermente più piccolo di Giulia?
Infine, dopo la Veloce di qualche settimana fa, son salito su Giulia Quadrifoglio rossa... che macchina... che finiture... che rabbia sprigiona... che due prodotti ragazzi... peccato non siano per i comuni mortali... peccato davvero...


ahahah caspita, dici? :D In effetti potrebbe essere, c'era parecchia gente attorno (anche bimbi) e bisognava fare molta attenzione a non tirare qualche "sportellata".. :asd) ci riproverò senz'altro!! :D
Confermo per la buona abitabilità al posteriore, non sono riuscito invece a godermi come si deve il posto guida perchè la fila di chi voleva salirci "spingeva", :asd) l'ho comunque trovato (giustamente) più arioso della Giulia che al contrario mi pare un pò più "pressante".. da rivedere comunque il tutto con più calma :)
In ogni caso concordo, gran bei prodotti ma purtroppo rimarranno per adesso solo "dreams" (come il mio nick) :asd) :) :)
Centoquarantasettista '06 1.9 jtdm 120cv Distinctive
Avatar utente
ARdream
Alfista Veteran
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 24/04/2014, 1:08
Località: Bergamo e prov.
Socio N.: 0

Messaggioda Flav » 27/02/2017, 14:33

Si, infatti sono salito al posto guidatore e mi son trovato subito a mio agio. Alto ma non troppo. Tutto posizionato al posto giusto ed avvolgente ma non pressante.

Giulia come ben dici è fin troppo avvolgente per qualcuno (mia moglie) e posizione guida è davvero, passatemi il termine, "da F.1".

Una volta sceso da Stelvio mia moglie mi fa: "non dai un'occhiata ai sedili dietro?" e io: "come non farlo!?!?!". mi accingo ad aprire la portiera, scatto normale ma visto che mi sembrava un'apertura un po' piccina (come ben sottolineavi tu), ho forzato un pochino... son rimasto di stucco... apertura davvero davvero davvero ampia... è una delle cose che mi sono rimaste più impresse, assieme al notevole spazio dietro...

Mi sa che per il momento entrambi ci acconteteremo allora di gustarle... "in concessionaria".... :spin)
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine
Socio N.: 0

Messaggioda marioddm » 27/02/2017, 16:31

Ho provato brevemente oggi la Stelvio F.E.- Confermo i giudizi molto favorevoli già espressi in questo blog, e sottolineo il notevole confort offerto dalle sospensioni, nonostante i pneumatici 255/45 R20. Assenti gli optional, salvo per i colori carrozzeria e pinze freno, e quindi niente ugelli riscaldati per tergi cristallo, niente adaptive cuise control e niente parabrezza atermico; il ruotino di scorta è ottenibile separatamente. Preventivo: sconto 5% (2.843 euro) a tutti, sconto 10% a chi possiede partita IVA. Quanto costa procurarsi una partita IVA?
Alfa Romeo BRERA 1750 TBI rosso alfa
marioddm
Alfista Junior
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 12/04/2009, 23:42
Località: Padova
Socio N.: 0
Status: Brera 1750 TBI

Messaggioda falconero79 » 28/02/2017, 18:24

mi è arrivato il questionario sulla prova della stelvio. Che gli scrivo dove chiedono della guida? :crepap)
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
Avatar utente
falconero79
Direttivo
 
Messaggi: 16894
Iscritto il: 06/10/2004, 18:49
Località: ITALIA
Socio N.: 14
Status: Vice

Messaggioda Flav » 28/02/2017, 18:25

falconero79 ha scritto:mi è arrivato il questionario sulla prova della stelvio. Che gli scrivo dove chiedono della guida? :crepap)


N.P. Non pervenuta :lol:
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine
Socio N.: 0

Re: il suv alfa romeo???

Messaggioda Maxximus » 28/02/2017, 20:45

Flav ha scritto:
falconero79 ha scritto:mi è arrivato il questionario sulla prova della stelvio. Che gli scrivo dove chiedono della guida? :crepap)


N.P. Non pervenuta

A me hanno chiamato nel primo pomeriggio da Arese facendomi questionario telefonico...
Saluti Max

inviato da Asus ZE551ML
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Avatar utente
Maxximus
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 5494
Iscritto il: 11/06/2010, 20:43
Località: Palermo
Socio N.: 1104
Status: Me so rotto er c....

Re: il suv alfa romeo???

Messaggioda Maxximus » 01/03/2017, 20:02



inviato da Asus ZE551ML
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Avatar utente
Maxximus
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 5494
Iscritto il: 11/06/2010, 20:43
Località: Palermo
Socio N.: 1104
Status: Me so rotto er c....

Messaggioda ADAN » 03/04/2017, 19:32


FCA: DA DOMANI 2 NUOVE MOTORIZZAZIONI PER ALFA STELVIO

MILANO (MF-DJ)--Da domani, presso gli showroom Alfa Romeo, sara'
possibile ordinare lo Stelvio, il primo Suv del marchio del Biscione, con
il motore diesel da 2,2 litri di cilindrata da 180 cavalli, cambio
automatico a 8 marce e trazione posteriore.

Si tratta, sottolinea Fca, del primo motore della gamma Stelvio abbinata
alla trazione posteriore, una scelta progettuale che assicura prestazioni
elevate e rappresenta un tributo alle radici piu' autentiche del mito Alfa
Romeo.

La nuova motorizzazione e' pensata per offrire ai puristi della guida
sportiva un'esperienza tipica della trazione posteriore, senza rinunciare
all'efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2: nel ciclo
combinato, ad esempio, i valori sono rispettivamente di 4,7 l/100km e 124
g/km. La caratteristica che consente di assicurare sia il piacere di guida
che la riduzione di consumi ed emissioni e' la leggerezza: con questa
versione Stelvio vede il peso ridursi ulteriormente a soli 1.604
chilogrammi.

Da domani sara' disponibile anche il nuovo 2.0 Turbo benzina da 200 CV
abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.
Con l'introduzione di queste motorizzazioni, la gamma Stelvio partira' da
47.300 euro, e sara' possibile apprezzarla anche in occasione del Porte
Aperte dell'8-9 aprile.

Con i due nuovi motori si amplia la gamma di Stelvio che gia' annovera i
propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV, entrambi
con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.

I propulsori di Stelvio appartengono a una nuova famiglia di quattro
cilindri, interamente in alluminio e prodotti in Italia negli stabilimenti
di Termoli (benzina) e Pratola Serra (gasolio), in aree dedicate
appositamente ai motori Alfa Romeo.
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9635
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 15/04/2017, 8:01

dal salone di New York... :elio) la Stelvio di un nuovo color :scratch)
:muaha)

Immagine






ps: avete sentito del furto nella concessionaria di Pordenone ? :sic)
dove i ladri han usato una Stelvio ancora inpacchettata come ariete per entrare e rubare auto? :?: :?: :?:
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9635
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda enzino81 » 15/04/2017, 9:48

Si vede che l'alfa è tornata! Rapine come ai tempi della 75 :asd) :asd) :asd)
enzino81
Super Alfista
 
Messaggi: 1289
Iscritto il: 27/03/2011, 15:10
Località: bologna
Socio N.: 1181
Status: In ripresa

Messaggioda Flav » 15/04/2017, 10:51

Si sentito! Spero che almeno c'abbiano fatto un giro prima per provarlo :asd)
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine
Socio N.: 0

Re: il suv alfa romeo???

Messaggioda Maxximus » 15/04/2017, 11:00

Immagine[url]m.messaggeroveneto.gelocal.it/video/locale/furti-da-sina-i-ladri-portano-via-diverse-auto-dalla-concessionaria-in-viale-venezia/74437/75437[/url]

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Avatar utente
Maxximus
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 5494
Iscritto il: 11/06/2010, 20:43
Località: Palermo
Socio N.: 1104
Status: Me so rotto er c....

Messaggioda ADAN » 19/06/2017, 7:21

Jeremy Clarkson prova la Stelvio :A) :A) :A)

:OK) https://www.thetimes.co.uk/magazine/the ... -m6jmpb08x :OK)

traduzion... :matto) :asd)

Ho guidato l'ultima Audi Q5 e non posso pensare niente di interessante da dire. E 'una scatola ben realizzata che costa un po' di soldi e produce alcune emissioni e, francamente, preferirei Uber.
No davvero. Chi si sveglia la mattina, sudando come un dislessico in un test di ortografia, perché il loro nuovo Q5 arriva quel giorno? Quale bambino sta per inserire un poster di un'auto come questa sulla parete della sua camera da letto? Chi pensa quanto duro dovranno lavorare per pagare la cosa maleducata e pensare che vale la pena il sudore? Nessuno è. Si acquista una macchina come questa nel modo in cui acquisti liquido da lavaggio. E chi vuole leggere 1.200 parole su una bottiglia leggermente aggiornata di Fairy Liquid?
Quello che posso dirti prima di andare avanti è che odiavo il suo motore. Il turbo Volkswagen dopo-Dieselgate2 litri è forse l'unità di alimentazione più noiosa montata su qualsiasi macchina in qualsiasi momento. È interessante quanto il motore della vostra lavatrice. A che voglio dire, lo sai solo se va male. Quale speriamo che avrà in Audi, perché allora puoi chiamare un Uber. Almeno l'odore sarà interessante. E con qualche opinione insolita.
Sarò onesto con te. Odio tutto il raccolto attuale dei cosiddetti SUV, tranne quelli che non mi piace molto. Non riesco a vedere il punto di guidare in una macchina più lenta, più costosa e più assetata di un normale salone o di un immobile. Sembra solo idiota.
Ma poi ho dovuto fare un breve viaggio in Toscana e una volta che avessi negoziato un sentiero attraverso Alan Yentob e Polly Toynbee e Melvyn Bragg e sono emerso nel parcheggio dell'aeroporto di Pisa, ho trovato un uomo che mi offre le chiavi della nuova Alfa Romeo Stelvio.
Nominato dopo un passaggio alpino remoto nell'Italia settentrionale, questo è un rivale diretto del Q5 e di tutte le altre proprietà di mezza riserva che non possono essere disturbati da ricordare. In breve, è un salone di Giulia sulle palafitte, e sono stato determinato a odiare ogni pezzo.
L'uomo era molto attento a portare la sua fotografia con me e per dire quanto godesse di un programma chiamato Top Gear, ma non stavo ascoltando. Stavo pensando: "Che cosa in nome di tutto ciò che è santo è stato pensato da Alfa Romeo?"
Se hai un patrimonio glamour e doloroso come quello di Alfa, perché vorresti fare una sanguinosa scuola a scuola? Questo è come Armani decidere di fare borse portacarte.
Gli ingegneri di Alfa hanno difficoltà a spiegare che, anche se può sembrare un SUV, non ha senso guidare. Dicono che tutto il potere dal motore viene inviato alle ruote posteriori, ma poi, se la trazione viene persa, fino alla metà della potenza viene inviata immediatamente alla parte anteriore. Parliamo anche di alberi in carbonio e di alluminio leggero nel corpo, e mi sono fermato a pensare: "Sì, ma è ancora una borsa portabile".
Avevo molto lo stesso senso dei denti - colpendo la rabbia quando ho incontrato per la prima volta il Levante di Maserati, e questo è risultato altrettanto brutto come avevo paura. Ma mentre l'uomo ha portato più amici per più autoie, ho cominciato a guardare con maggiore attenzione allo Stelvio, e non c'era nessuna circostanza che, in realtà, è abbastanza bello.
Alla fine, dopo che avevo messo in piedi con tutte le forze di polizia, tutti nella sicurezza delle frontiere e nei tassisti, tutti che amavano Top Gear, era il momento di entrare nel Stelvio e non c'era nemmeno il fatto che fosse un Bel posto per sedersi. Via, modo più bello dell'Audi.

C'è una vera scultura dentro. Avete l'impressione in un Q5 che il trattino è stato costruito con tutta la cura di un piano di lavoro della cucina. È solo un alloggiamento per i quadranti e gli interruttori. Alfa ha reso la sua una sola cosa da guardare. Suppongo che sia una cosa italiana. E 'per questo che Siena è un posto migliore per sedersi e guardare la gente di Dortmund.
Impostare il navigatore satellitare, tuttavia, è stata una sfida. Questo perché ogni città d'Italia ha 5.000 lettere in suo nome, e poi, quando finalmente riesci a digitarla, il navigatore chiede a Santa Lucia del Menolata di Christoponte che si desidera impostare come destinazione. E si scopre che ci sono 5.000 città con quel nome.
Alla fine, però, mentre Alan, Melvyn e Polly tornavano all'aeroporto dalla loro settimana di brainstorming, avevo la città giusta e ho sparato il motore. Il motore diesel. Oh, caro Signore. Un SUV di Alfa Romeo diesel.
La cosa divertente è però che, perché tutti in Italia hanno un'automobile a benzina, non si sentiva più bizzarro di essere fuoriuscito dal parcheggio. E poi mi sentivo bene, perché presto ero sulla pista chiamata autostrada, dove mi sentivo molto potente. Le cifre dicono che passerà da 0 a 62mph in 6,6 secondi, che è buono, ma è l'aumento di media intensità che impressiona soprattutto. È un colpo che non arrivi da Audi Q5. E significa che puoi liberarsi sempre dal contadino di noce che ha apposto il suo invecchiato Fiat Ritmo al tuo paraurti posteriore a 100mph.
E non è come se tu stai lasciando un sentiero di morte alla tua scia perché, nonostante la potenza e la coppia, questo motore è notevolmente più pulito di quello che Porsche mette nel suo Macan. E dice Alfa
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9635
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda marioddm » 19/06/2017, 8:48

Continua traduzione precedente:

Quindi è veloce come il distintivo suggerirà, ma gestisce così come promette Alfa? Beh, ovviamente, dato che è più di 7 in più rispetto al salone e ha molle più lunghe, è più squisita, cosa che andava bene se Alfa non gli avesse dato la stessa configurazione super-veloce.

Il movimento più piccolo della ruota provoca un grande cambiamento di direzione, che è ottimo quando si è in pista in un'auto a bassa velocità, ma quando si è in autostrada, a trampoli, con un ritmo al tuo chuff e un Carrozza davanti che ha improvvisamente deciso di vagare nella tua corsia perché il conducente sta guardando la pornografia sul suo telefono piuttosto che sulla strada che avanza, può essere un po 'allarmante.

Ci vuole tempo per imparare a pensare ai tuoi angoli, ma quando arrivi, devo dire che questa è un'auto davvero emozionante da guidare. Non si sente ingombrante come tutti gli altri SUV e si ha l'impressione che sia stato progettato da persone che sono state coinvolte perché volevano essere. Non perché avevano fatto qualcosa di sbagliato.

E per questo - perché è un'automobile grande e pratica con un enorme sedile di scarponi e sedili pieganti e un sacco di buchi da cortile che è anche un Alfa Romeo - è l'unico SUV che è abbastanza tentativo. Può anche essere irresistibile quando Alfa lancia la versione con il motore a benzina a 500 cavalli.
Alfa Romeo BRERA 1750 TBI rosso alfa
marioddm
Alfista Junior
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 12/04/2009, 23:42
Località: Padova
Socio N.: 0
Status: Brera 1750 TBI

Messaggioda ADAN » 19/06/2017, 9:17

da quel che si capisce... :matto) ci vorrebbe una traduzione corretta però :mecry)
ha esaltato nettamente l'auto e anche il suo motore diesel :?:

è imbarazzante come stronchi la Q5 e il diesel VW :jaw)

:handclap) :handclap) :handclap)


appena se ne accorgono i vari gruppi su facebook :asd)
audi vs tutto quello che è Italiano... massacreranno i quattro anelli :crepap)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9635
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 19/06/2017, 11:24

è iniziato il massacro :crepap)
basta scrivere: "clarkson stelvio" su google e vedrete :sadomaso) :asd)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9635
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda bt » 19/06/2017, 12:29

ADAN ha scritto:Jeremy Clarkson prova la Stelvio :A) :A) :A)

:OK) https://www.thetimes.co.uk/magazine/the ... -m6jmpb08x :OK)

traduzion... :matto) :asd)

Ho guidato l'ultima Audi Q5 e non posso pensare niente di interessante da dire. E 'una scatola ben realizzata che costa un po' di soldi e produce alcune emissioni e, francamente, preferirei Uber.
No davvero. Chi si sveglia la m...........0mph.
E non è come se tu stai lasciando un sentiero di morte alla tua scia perché, nonostante la potenza e la coppia, questo motore è notevolmente più pulito di quello che Porsche mette nel suo Macan. E dice Alfa


Grazie per la traduzione. Vedo però che l'articolo non è accessibile se non sei registrato. Già che ci sei potresti postare anche l'inglese originale?
grazie...
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Socio N.: 0
Status: Alfasperanzoso

Messaggioda ADAN » 19/06/2017, 12:47

haaaa... :matto) giusto :OK) così magari qualche bravo traduttore farà meglio di google :?: :lol:


I have driven the latest Audi Q5 and can think of absolutely nothing interesting to say about it. It’s a well-made box that costs some money and produces some emissions and, frankly, I’d rather use Uber.
No, really. Who’s going to wake up in the morning, sweating like a dyslexic in a spelling test, because their new Q5 is arriving that day? What child is going to stick a poster of a car such as this on its bedroom wall? Who’s going to think how hard they’ll have to work to pay for the damn thing and reckon it’s worth the sweat? No one is. You buy a car like this in the way you buy washing-up liquid. And who wants to read 1,200 words about a mildly updated bottle of Fairy Liquid?
What I can tell you before I move on is that I hated its engine. Volkswagen’s post-Dieselgate2-litre turbo is possibly the most boring power unit fitted to any car at any time. It’s about as exciting as the motor in your washing machine. By which I mean, you only really notice it if it goes wrong. Which you hope it will in the Audi, because then you can call an Uber. At least that’ll smell interesting. And come with some unusual opinions.
I’ll be honest with you. I loathe all the current crop of so-called SUVs, except those I dislike intensely. I cannot see the point of driving around in a car that’s slower, more expensive and thirstier than a normal saloon or estate. It just seems idiotic.
But then I had to make a brief trip to Tuscany recently, and once I’d negotiated a path through Alan Yentob and Polly Toynbee and Melvyn Bragg and emerged into Pisa airport’s car park, I found a man offering me the keys to Alfa Romeo’s new Stelvio.
Named after a remote Alpine pass in northern Italy, this is a direct rival of the Q5 and all the other mid-range jacked-up estates whose names I can’t be bothered to remember. In short, it’s a Giulia saloon on stilts, and I was determined to hate every bit of it.
The man was very keen to have his photograph taken with me and to say how much he enjoyed a programme called Top Gear, but I wasn’t listening. I was thinking: “What in the name of all that’s holy was Alfa Romeo thinking of?”
If you have a heritage as glamorous and as achingly cool as Alfa’s, why would you want to make a bloody school-run car? That is like Armani deciding to make carrier bags.
Alfa’s engineers are at pains to explain that, while it may look like an SUV, it doesn’t feel like one to drive. They say all the power from the engine is sent to the rear wheels, but then, if traction is lost, up to half the power is sent instantly to the front. They also speak about carbon-fibre prop shafts and much lightweight aluminium in the body, and I stood there thinking: “Yes, but it’s still a bloody carrier bag.”
I had much the same sense of teeth-gnashing rage when I first encountered Maserati’s Levante, and that turned out to be just as bad as I’d feared. But as the man brought over more friends for more selfies, I started to gaze more carefully at the Stelvio, and there was no getting round the fact that, actually, it’s quite good-looking.
Eventually, after I’d posed with all the police force, everyone in border security and 3,000 taxi drivers, all of whom loved Top Gear, it was time to step into the Stelvio, and there was also no getting round the fact it was a nice place to sit. Way, way nicer than the Audi.

There’s some genuine sculpture in there. You get the impression in a Q5 that the dash was built with all the care of a kitchen worktop. It’s just a housing for the dials and the switches. Alfa has made its one something worth looking at. I suppose it’s an Italian thing. It’s why Siena is a better place to sit and people-watch than Dortmund.
Setting the sat nav, however, was a challenge. This is because every town in Italy has 5,000 letters in its name, and then, when you finally manage to type it in, the sat nav asks which Santa Lucia del Menolata di Christoponte you would like to set as the destination. And it turns out there are 5,000 towns with that name.
Eventually, though, as Alan and Melvyn and Polly were returning to the airport from their week of brainstorming, I had the right town and fired up the engine. The diesel engine. Oh, dear Lord. A diesel Alfa Romeo SUV.
The funny thing is, though, that because everyone in Italy has a diesel-powered car, it didn’t feel all that weird to be clattering out of the car park. And then it felt fine, because soon I was on the racetrack known as an autostrada, where it felt very powerful. The figures say it’ll go from 0 to 62mph in 6.6 seconds, which is good, but it’s the mid-range surge that impresses most of all. It’s a surge you just don’t get from Audi’s Q5. And it means you can always break free from the walnut-faced peasant who has affixed his aged Fiat Ritmo to your back bumper at 100mph.
And it’s not as if you’re leaving a trail of death in your wake because, despite the power and the torque, this engine is considerably cleaner than the diesel Porsche puts in its Macan. And Alfa says it’ll do almost 60mpg.

So it’s as fast as the badge would suggest, but does it handle as well as Alfa promises? Well, obviously, as it’s more than 7in higher than the saloon and has longer springs, it’s squidgier, which would be fine if Alfa hadn’t given it the same superfast steering setup.
The tiniest movement of the wheel causes a big change of direction, which is great when you are on a track in a low-riding “car”, but when you are on the autostrada, on stilts, with a Ritmo up your chuff and a lorry up front that has suddenly decided to wander into your lane because the driver is watching pornography on his phone rather than the road ahead, it can be a bit alarming.
It takes time to learn to think your way round corners, but when you get there, I must say this is a genuinely exciting car to drive. It doesn’t feel as cumbersome as all the other SUVs, and you get the impression it was engineered by people who were involved because they wanted to be. Not because they’d done something wrong.
And because of that — because it’s a big, practical car with a huge boot and folding seats and lots of cubbyholes that’s also an Alfa Romeo — it’s the only SUV that’s quite tempting. It may even be irresistible when Alfa launches the version with the 500-horsepower petrol engine.
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9635
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda bt » 20/06/2017, 11:52

ADAN ha scritto:haaaa... :matto) giusto :OK) così magari qualche bravo traduttore farà meglio di google :?: :lol:


I have driven the latest Audi Q5 and can think of absolutely nothing interesting to say about it. It’s a well-made box that costs some money and produces some emissions and, frankl....rsion with the 500-horsepower petrol engine.


Grazie!!
Avatar utente
bt
Super Alfista
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 18/10/2005, 15:26
Località: Brescia
Socio N.: 0
Status: Alfasperanzoso

Precedente

Torna a Novità Alfa Romeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti