Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

in 10 giorni zero news :sic)
Stà Stelvio li tiene totalmente occupati :mecry)
Manco la Stelvio Quadrifoglio si vede più :eek13) figurarsi i muletti zebrati. :muaha)

unica notizietta:

"Lunedì 15 maggio alla facoltà di Economia, dalle 14 alle 16, si terrà “Alfa Romeo si racconta: un concentrato di valori del marchio, un case history di prodotto made in Italy”. L’iniziativa, aperta a tutti gli studenti, sarà l’occasione per raccontare la storia e i valori del Biscione.

Dalle 16 alle 17.30 sarà possibile effettuare colloqui individuali con i rappresentanti del settore HR e Talent Acquisition di FCA. Ci sarà la possibilità di provare l’Alfa Romeo Mito all’interno della cittadella universitaria."


nella speranza che trapeli qualcosina del nebuloso futuro Alfa Romeo :lol:

a si...una notizia è uscita :nod) la Lancia è morta... quasi daiii :dead) :splat) :mad2)
 
ADAN":2hz31077 ha detto:
...una notizia è uscita :nod) la Lancia è morta... quasi daiii :dead) :splat) :mad2)

Poteva essere l'Audi italiana (come Alfa sta a Bmw)... che fine ingloriosa x un marchio del prestigio unico... :mecry)
 
ADAN":r86zrrkn ha detto:
... Ci sarà la possibilità di provare l’Alfa Romeo Mito all’interno della cittadella universitaria."[/color][/i]
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) dimmi che si sono sbagliati a scrivere, ti prego :crepap) :crepap) :crepap)
 
falconero79":20wqu02p ha detto:
ADAN":20wqu02p ha detto:
... Ci sarà la possibilità di provare l’Alfa Romeo Mito all’interno della cittadella universitaria."[/color][/i]
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) dimmi che si sono sbagliati a scrivere, ti prego :crepap) :crepap) :crepap)

già m'ero accorto :?:
ho pensato :scratch) bhaaa...sarà che son tutti neo patentati :eek13) ma la MiTo :sgrat) :muaha)
 
A me i suv facevano schifo 10 anni fa e continuano a farmi schifo adesso come concetto. L'unico motivo per cui vedo positivamente la produzione di un prodotto come Stelvio è perchè potrebbe aiutare molto il marchio se le vendite vanno bene. Per esempio se presenteranno un suv di segmento C fra 2 anni lo posso accettare, ma ci devono affiancare un segmento C come una nuova Giulietta. Alfa Romeo non può avere più suv che auto sportive, farebbe ridere, punto. Poi che abbia anche vari suv come li ha Bmw ok, ma vanno affiancati a modelli che per loro natura possiedono una parvenza di sportività.

Poi sono pareri personali.

Ovviamente la Giulietta può tenere un pò con le vendite per un altro anno intero, poi basta. Rimane un'auto anche esteticamente più piacevole rispetto a vetture più recenti, ma quello che per me non si dovrebbe fare per me è arrivare ad esaurire totalmente il modello, come sembra stia succedendo.

L'unica cosa che mi fa ben sperare è che la Stelvio è nata dalla Giulia in tempi davvero brevi, quindi un modello derivante da quella piattaforma potrebbe uscire più rapidamente di quanto si pensi. Certo che se invece fanno un'altro pianale da zero sì, probabilmente i tempi saranno lunghi.
 
il 30 maggio FCA presenta in Brasile la Fiat Argo :eek13) :eek13) :eek13)

spero che escan news anche prima ma son un po pessimista :sic)

mi ricordo anche di un: "FCA a maggio farà un'annuncio" :yep) ma poi più niente. :mecry)

bye :ciao)
 
notizia Flash da Dagospia :elio) :scratch) ;)

"FLASH! - MARCHIONNE VROOM! VROOM! SERGIO
VUOLE CONSUMARE IL MATRIMONIO FRA FIAT E GENERAL MOTORS –
E’ TALMENTE DETERMINATO CHE PER INGELOSIRE MARY BARRA, BOSS DI GM,
STA FLIRTANDO CON LA FORD IN CRISI DI CURVE (VENDITE) E SEX APPEAL (NUOVI MODELLI)..."
 
mio pensiero... :sic)

Dieselgate FCA:
se ci saranno delle sanzioni peseranno tutte sullo sviluppo dei futuri modelli :mad2)
io stimo che per ogni miliardo di dollari di multa verrà colpito almeno un nuovo modello. :(
E per ogni 5 miliardi una nuova idea di auto verrà accantonata :wall)

Visto che è Alfa Romeo quella che dovrebbe sfornare più novità... :eek13) sono tristemente preoccupato. :sic)

Marchionne dovrà usare tutta la forza di cui è capace per non farsi schiacciare da questi burocrati :bonk) :asd)

es: negli USA deve rilanciare Chrysler che è praticamente tutta da rifare e costerà parecchio,
e se lo farà ci saranno migliaia di posti di lavoro in ballo... :eek13)
Ecco una grossa leva per giocarsi il dieselgate in America. :ka)

Sarà una mia fissa... :eek13) ma a me sembra proprio una guerra economica tra nazioni per salvare i propri interessi. :swear)
ne son disgustato. :vomito)



ps:
ieri Marchionne era a Maranello per l'inaugurazione della nuova ala del Museo Ferrai... :matto)
cosa ha detto? :scratch)
niente di interessante :asd) ha parlat di Formula E per Maserati o Alfa Romeo :?: :vomito)
:lol: :lol: :lol:
:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... la_e_.html :OK)
 
Alfa in DTM :?: :?: :?:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avete dato un'occhiata oggi alla Gazzetta dello Sport? :clap)
Intervistano Gerhard Berger che oggi dirige il campionato Tedesco DTM
e fa un'invito diretto verso Marchionne a partecipare con l'Alfa :angel)
e poi esprime un suo sogno... :elio)
far correre qualche pilota della F1 nel DTM :muaha)

:OK) http://www.gazzetta.it/Auto/31-05-2017/ ... resh_ce-cp :OK)
 
anche se son solo chiacchere... :matto) lo posto ugualmente ;)


"La seconda Suv Alfa Romeo si farà e sarà realtà già nel 2018. A confermarlo è una nota diffusa da Il Sole 24 Ore-RadioCor all'indomani della relazione sui dati 2016 elaborata da Fim Cisl su produzione e occupazione degli stabilimenti del Gruppo FCA.

La seconda Suv a Mirafiori insieme alla Levante. I piani di FCA per Alfa Romeo, dopo la Giulia e la Stelvio, prevedono proprio una Suv e una berlina di segmento E da presentare entro il 2020 e il primo pensiero va subito alle "cugine" Maserati. Non è un caso quindi che, in base alle informazioni raccolte, la produzione della Suv sia già programmata a Mirafiori, dove viene oggi assemblata la Maserati Levante.

Lotta a tutto campo con le tedesche. Al momento non esistono ulteriori informazioni sulla seconda Suv del Biscione, ma è facile immaginare un forte family feeling con i due modelli recentemente presentati, insieme a contenuti tecnici di alto livello. Con una Suv di segmento E si amplierà l'offerta nel mondo premium, nel tentativo di arginare il dominio delle tedesche e guadagnare i favori dei mercati internazionali."


:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... _2018.html :OK)
 
"Ho sentito come una perturbazione nella Forza" :asd)

se siete in giro... :eek13) tenete il cel sempre pronto in modalita fotocamera :angel)
 
ADAN":298mma7p ha detto:
"Ho sentito come una perturbazione nella Forza" :asd)

se siete in giro... :eek13) tenete il cel sempre pronto in modalita fotocamera :angel)

Questa è semplicemente fantastica!

Il vero alfista sente la forza, e capisce quando qualcosa bolle in pentola!! :)
 
ADAN":3702zg59 ha detto:
"Ho sentito come una perturbazione nella Forza" :asd)

se siete in giro... :eek13) tenete il cel sempre pronto in modalita fotocamera :angel)

Chi sa, parli... ahahaha
 
[news] ieri ha parlato :worship)

Marchionne, intervenuto a Venezia a margine del workshop annuale del Consiglio per le relazioni Italia-Stati Uniti (di cui è presidente)

e che ha detto? :eek13) :eek13) :eek13)

"Il manager si è anche soffermato sui prossimi passi del gruppo in fatto di modelli,
annunciando che una novità per Pomigliano arriverà "nell'arco dei prossimi dodici mesi".
Fino alla presentazione del nuovo piano di prodotto, Marchionne non ha in programma di incontrare i sindacati,
che oggi hanno ufficializzato il prolungamento dei contratti di solidarietà nella fabbrica per i prossimi 12 mesi."


:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... _usa_.html :OK)

Il Sole24Ore si sipega meglio :scratch)
" Marchionne: «Non ho in programma incontri con i sindacati li vedrò solo quando sarà aggiornato il piano dei modelli. "

piano dei modelli aggiornato... :D
piano dei modelli aggiornato... ... :matto)
piano dei modelli aggiornato... ... ... :clap)
quando? :elio)
quando?? :elio) :elio)
quando??? :elio) :elio) :elio)
:asd)
:lol:
:angel)
 
[news] sul futuro Amministratore Delegato FCA

Marchionne: nel 2019 mi sostituirà un ‘interno’ non una superstar

L’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne ha confermato che se ne andrà nella primavera del 2019 e che il suo sostituto sarà un elemento “interno” e non una superstar. L’amministratore delegato del gruppo automobilistico ha detto che lascerà le redini del gruppo in concomitanza con l’assemblea di approvazione del bilancio 2018, ossia nella primavera del 2019.

“La mia scelta” per la mia successione alla guida del gruppo Fca “è farla internamente – ha spiegato il manager a margine del workshop 2017 del consiglio per le relazioni Italia-Usa – perché siamo cresciuti in una certa maniera, questa è un’azienda che è fondamentalmente diversa da 14 anni fa, siamo molto più vicini al business model degli altri”.

Quindi secondo Marchionne non si dovrebbe “mettere sopra questa roba dei superstar, gente che non smazza….”, ma è una questione “che deve essere discussa in Consiglio”. “Il ruolo mio – ha proseguito, a chi gli chiedeva dell’ipotesi di ridistribuzione delle deleghe – non è facile, bisognerebbe alleggerirlo in qualche maniera”.

A chi gli chiedeva se non fosse un suo problema trovare comunque il suo successore, Marchionne ha replicato: “Sì che è un problema mio, ci ho messo una vita” qui dentro, “poi sono azionista”. “Bisogna prendere quei poveri stronzi che lo vogliono fare – ha scherzato il manager – Non è una vita facile. C’è gente che stiamo analizzando“.
 
Articolo più completo di Repubblica:

"Fca, Marchionne garantisce: "Piena occupazione in Italia nel 2018"

Il manager pensa ai piani produttivi per i prossimi anni, quando lui sarà uscito da Fiat Chrysler, e continua a ritenere la fusione con un grande gruppo la via maestra per restare competitivi a livello globale


MILANO - Sergio Marchionne garantisce che Fiat Chrysler raggiungerà non solo gli obiettivi finanziari, ma anche quelli sociali: nel 2018 negli stabilimenti italiani ci sarà la piena occupazione. "Il nostro impegno per rafforzare la rete industriale continua. Lo abbiamo avviato già da tempo. E' stato sempre il nostro impegno anche se qualcuno non ci credeva", ha detto ai giornalisti a margine del Consiglio Italia-Usa, a Lido di Venezia.

"Siamo molto vicini all'obiettivo della piena occupazione. Quattro anni fa circa 25.000 lavoratori, il 40% degli occupati, usava ammortizzatori sociali. Oggi ci sono soltanto i contratti di solidarietà a Mirafiori e Pomigliano", ha commentato al riguardo Ferdinando Uliano, segretario nazionale della Fim. "Questo vuol dire che in tempi brevi sarà annunciato il secondo modello a Mirafiori e che per Pomigliano sarà pianificato a breve l'investimento. Sono queste due condizioni imprescindibili per il raggiungimento dell'obiettivo della piena occupazione", spiega Uliano.

Come ricostruisce Repubblica in edicola, il manager sta pensando a un nuovo piano produttivo per il periodo 2018-2020. "Fa parte dei miei compiti preparare il lavoro che dovrà portare avanti chi verrà al posto mio", ha avuto modo di annotare dalla città lagunare. D'altra parte, i tempi di realizzazione dei nuovi modelli superano i tre anni ed è inevitabile che proprio in questi mesi il Lingotto stia preparando la strategia produttiva del prossimo biennio, quella che verrà seguita anche dal successore di Marchionne: "Uno interno, non una superstar che arriva da fuori", ha spiegato l'ad.

Anche i sindacati si sono attivati: a Pomigliano hanno incontrato il manager anticipando che "il futuro produttivo della fabbrica verrà discusso in autunno". C'è ancora tempo, dunque, per mettere a posto i dettagli e distribuire le produzioni tra gli stabilimenti. Intanto Marchionne si è detto fiducioso del fatto che anche le indagini Usa sul presunto coinvolgimento di Fca in un suo Dieselgate non avranno impatti sui piani finanziari, che puntano innanzitutto sull'azzeramento del debito industriale e l'incremento di cassa previsti alla fine del 2018.

Il futuro produttivo si incrocia poi con le prospettive societarie: la fusione con un gruppo più grande resta una opzione da percorrere,
per Marchionne, in quanto "l'unico modo in cui si può contrastare l'attacco dei competitor è quello di essere abbastanza forti per far fronte alle necessità di capitali che il cambiamento in corso comporta. Essere piccoli non serve a niente"."




ps: :sgrat)
se non ho intuito male... :eek13) si preparano ad un nuovo modello a Mirafiori e subito dopo uno a Pomigliano :scratch)
 
ADAN":2ocr86d1 ha detto:
"Ho sentito come una perturbazione nella Forza" :asd)

se siete in giro... :eek13) tenete il cel sempre pronto in modalita fotocamera :angel)
marioddm":2ocr86d1 ha detto:
Chi sa, parli... ahahaha

ieri qualcuno dice di aver visto... :eek13) un'UFO :?: :asd)
dalle parti di Pomigliano d'Arco una Giulia con fanaleria ant. tipo Stelvio :eek13)
gli crediam :ka)
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
Top