il suv alfa romeo???

Tutte le novità e gli scoop!!!

Moderatore: Moderatori

Messaggioda falconero79 » 27/02/2017, 13:26

qua no.... non funziona così.
Minimo, se uno è interessato, deve fare due giri in concessionaria.
Il primo giro è per il preventivo (e sbuffano perchè sei uno che gli fa perdere del tempo). Se sei fortunato prenoti già un giorno per il test (sia mai che sia disponibile la macchina li al primo giro), altrimenti devi telefonare un giorno prima.
Il secondo giro fai il test (10 minuti, forse) e, eventualmente tratti un po' o modifichi.

PS. la concessionaria alfa + vicina per me è a 30 km di distanza.
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Direttivo

Socio N.: 14
Status: Vice

Messaggioda Flav » 27/02/2017, 13:48

falconero79 ha scritto:qua no.... non funziona così.
Minimo, se uno è interessato, deve fare due giri in concessionaria.
Il primo giro è per il preventivo (e sbuffano perchè sei uno che gli fa perdere del tempo). Se sei fortunato prenoti già un giorno per il test (sia mai che sia disponibile la macchina li al primo giro), altrimenti devi telefonare un giorno prima.
Il secondo giro fai il test (10 minuti, forse) e, eventualmente tratti un po' o modifichi.

PS. la concessionaria alfa + vicina per me è a 30 km di distanza.

Io ce l'ho a 20km quella ufficiale Alfa. In officina sono disponibili, ti trattano bene alle volte, altre con indifferenza. I venditori non sono male, ma sono un pochino di quelli "io so io e te 'un sei un ca..."... però quando ho chiesto preventivi, anche via mail, sempre ricevuti in poco tempo... idem quando sono andato di persona per vedere se riuscivo a prendere la Giulietta nuova o Km/0. Ti trattano con sufficienza oppure decidono loro per te ("vuole la Exclusive? Ma no, perchè spendere 1200 euro in più di allestimento per i soli sedili in pelle e tessuto"... peccato si sia dimenticato altre cose come sensori luce/pioggia, parcheggio, ecc. ma tralasciamo)... molto più alla mano quelli della Fiat ufficiale dove ero stato a vedere una bella Giulietta aziendale ... quella si a 35 km da me, ma con personale davvero alla mano, molto disponibile, preparato, pronto a soddisfare le tue esigenze ma non accondiscendente ad ogni costo, con test drive disponibile da subito con venditore che in strada ti diceva "tira tira il motore!".

Ieri comunque ho visto solo due belle intervistatrici, servizio catering con prosecco, venditori sorridenti ma credo zero preventivi...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Socio N.: 0

Messaggioda Flav » 27/02/2017, 13:50

Questo per dire che in conce Alfa ho notato anche io una certa propensione a tirarsela (a livello di venditori)... non si capisce poi il perchè...
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Re: il suv alfa romeo???

Messaggioda Maxximus » 27/02/2017, 14:00

Flav ha scritto:Questo per dire che in conce Alfa ho notato anche io una certa propensione a tirarsela (a livello di venditori)... non si capisce poi il perchè...

Bhe dimenticato a dire che nella seconda concessionaria, sembra che stiano adottando la politica dei test drive solo per i over 35/40 anni... sarà stata na coincidenza, ma c'erano poche persone in questa concessionaria...
Saluti Max

inviato da Asus ZE551ML
Io non mi sento italiano... ma per fortuna o purtroppo lo sono... (G. Gaber)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Socio N.: 1104
Status: Me so rotto er c....

Messaggioda ARdream » 27/02/2017, 14:22

Flav ha scritto:
ARdream ha scritto:
Flav ha scritto:Sono stato in conce della mia zona a vedere lo Stelvio. Ottimo prodotto. Abitacolo comfortevole, avvolgente ma spazioso, abitabilità ottima, bagagliaio davvero capiente, con sedili ribaltabili davvero sembra una sw... davvero bello. Seduta alta, non "sdraiata" come Giulia, ma non eccessivamente. Comandi semplici ma intuitivi, plancia semplice ma azzeccata, finiture ottime. A me non piacciono i SUV, ma questo lo comprerei a occhi chiusi...

Quoto parola per parola, avrei scritto le stesse identiche cose.. :spin) :)
aggiungo solo che l'unico "difetto" che ho trovato è la non agilissima entrata dalle portiere posteriori, l'apertura non è molta.. o forse non sono abituato io ai suv.. :asd)

Ma sai anche io ho notato la stessa cosa... però poi ho spinto ancora e si è aperta ancor di più, era quasi perpendicolare al montante centrale... forse dovevi spingere un pochino di più ;)
Dietro davvero comodo anche in mezzo al divano, molta aria sopra la testa, io sono 1,72cm ma avevo buoni 20cm sopra... Dietro bagagliaio ampio davvero, capisco il xk ci sia il no alla Giulia SW. Finiture noce da paura per il First Edition... davvero lussuoso come impatto al cliente... volante è parso a me o è leggermente più piccolo di Giulia?
Infine, dopo la Veloce di qualche settimana fa, son salito su Giulia Quadrifoglio rossa... che macchina... che finiture... che rabbia sprigiona... che due prodotti ragazzi... peccato non siano per i comuni mortali... peccato davvero...

ahahah caspita, dici? :D In effetti potrebbe essere, c'era parecchia gente attorno (anche bimbi) e bisognava fare molta attenzione a non tirare qualche "sportellata".. :asd) ci riproverò senz'altro!! :D
Confermo per la buona abitabilità al posteriore, non sono riuscito invece a godermi come si deve il posto guida perchè la fila di chi voleva salirci "spingeva", :asd) l'ho comunque trovato (giustamente) più arioso della Giulia che al contrario mi pare un pò più "pressante".. da rivedere comunque il tutto con più calma :)
In ogni caso concordo, gran bei prodotti ma purtroppo rimarranno per adesso solo "dreams" (come il mio nick) :asd) :) :)
Centoquarantasettista '06 1.9 jtdm 120cv Distinctive
ARdream
Alfista Veteran

Messaggioda Flav » 27/02/2017, 14:33

Si, infatti sono salito al posto guidatore e mi son trovato subito a mio agio. Alto ma non troppo. Tutto posizionato al posto giusto ed avvolgente ma non pressante.

Giulia come ben dici è fin troppo avvolgente per qualcuno (mia moglie) e posizione guida è davvero, passatemi il termine, "da F.1".

Una volta sceso da Stelvio mia moglie mi fa: "non dai un'occhiata ai sedili dietro?" e io: "come non farlo!?!?!". mi accingo ad aprire la portiera, scatto normale ma visto che mi sembrava un'apertura un po' piccina (come ben sottolineavi tu), ho forzato un pochino... son rimasto di stucco... apertura davvero davvero davvero ampia... è una delle cose che mi sono rimaste più impresse, assieme al notevole spazio dietro...

Mi sa che per il momento entrambi ci acconteteremo allora di gustarle... "in concessionaria".... :spin)
Flav
Super Alfista

Messaggioda marioddm » 27/02/2017, 16:31

Ho provato brevemente oggi la Stelvio F.E.- Confermo i giudizi molto favorevoli già espressi in questo blog, e sottolineo il notevole confort offerto dalle sospensioni, nonostante i pneumatici 255/45 R20. Assenti gli optional, salvo per i colori carrozzeria e pinze freno, e quindi niente ugelli riscaldati per tergi cristallo, niente adaptive cuise control e niente parabrezza atermico; il ruotino di scorta è ottenibile separatamente. Preventivo: sconto 5% (2.843 euro) a tutti, sconto 10% a chi possiede partita IVA. Quanto costa procurarsi una partita IVA?
Alfa Romeo BRERA 1750 TBI rosso alfa
marioddm
Alfista Junior

Status: Brera 1750 TBI

Messaggioda falconero79 » 28/02/2017, 18:24

mi è arrivato il questionario sulla prova della stelvio. Che gli scrivo dove chiedono della guida? :crepap)
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Direttivo

Socio N.: 14
Status: Vice

Messaggioda Flav » 28/02/2017, 18:25

falconero79 ha scritto:mi è arrivato il questionario sulla prova della stelvio. Che gli scrivo dove chiedono della guida? :crepap)

N.P. Non pervenuta :lol:
Flav
Super Alfista

Messaggioda Maxximus » 28/02/2017, 20:45

Flav ha scritto:
falconero79 ha scritto:mi è arrivato il questionario sulla prova della stelvio. Che gli scrivo dove chiedono della guida? :crepap)

N.P. Non pervenuta

A me hanno chiamato nel primo pomeriggio da Arese facendomi questionario telefonico...
Saluti Max

inviato da Asus ZE551ML
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro." (Gilles Villeneuve)

Fiat Bravo 1.6 m-jet 120 cv, emotion, grigio maserati, cerchi 17', Avon zv5, alcantara, clima bi-zona, comandi al volante e radio mp3.
EX Alfa 147 1.6 ts, 105 cv. Acquistata + col CUORE che con la ragione... Il cuore si è proprio sbagliato!! :fluffle) 58 :fluffle)
FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda Maxximus » 01/03/2017, 20:02

inviato da Asus ZE551ML

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 03/04/2017, 19:32

FCA: DA DOMANI 2 NUOVE MOTORIZZAZIONI PER ALFA STELVIO

MILANO (MF-DJ)--Da domani, presso gli showroom Alfa Romeo, sara'
possibile ordinare lo Stelvio, il primo Suv del marchio del Biscione, con
il motore diesel da 2,2 litri di cilindrata da 180 cavalli, cambio
automatico a 8 marce e trazione posteriore.

Si tratta, sottolinea Fca, del primo motore della gamma Stelvio abbinata
alla trazione posteriore, una scelta progettuale che assicura prestazioni
elevate e rappresenta un tributo alle radici piu' autentiche del mito Alfa
Romeo.

La nuova motorizzazione e' pensata per offrire ai puristi della guida
sportiva un'esperienza tipica della trazione posteriore, senza rinunciare
all'efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2: nel ciclo
combinato, ad esempio, i valori sono rispettivamente di 4,7 l/100km e 124
g/km. La caratteristica che consente di assicurare sia il piacere di guida
che la riduzione di consumi ed emissioni e' la leggerezza: con questa
versione Stelvio vede il peso ridursi ulteriormente a soli 1.604
chilogrammi.

Da domani sara' disponibile anche il nuovo 2.0 Turbo benzina da 200 CV
abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.
Con l'introduzione di queste motorizzazioni, la gamma Stelvio partira' da
47.300 euro, e sara' possibile apprezzarla anche in occasione del Porte
Aperte dell'8-9 aprile.

Con i due nuovi motori si amplia la gamma di Stelvio che gia' annovera i
propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV, entrambi
con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.

I propulsori di Stelvio appartengono a una nuova famiglia di quattro
cilindri, interamente in alluminio e prodotti in Italia negli stabilimenti
di Termoli (benzina) e Pratola Serra (gasolio), in aree dedicate
appositamente ai motori Alfa Romeo.
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 15/04/2017, 8:01

dal salone di New York... :elio) la Stelvio di un nuovo color :scratch)
:muaha)

Immagine

ps: avete sentito del furto nella concessionaria di Pordenone ? :sic)
dove i ladri han usato una Stelvio ancora inpacchettata come ariete per entrare e rubare auto? :?: :?: :?:
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda enzino81 » 15/04/2017, 9:48

Si vede che l'alfa è tornata! Rapine come ai tempi della 75 :asd) :asd) :asd)
enzino81
Super Alfista

Socio N.: 1181
Status: In ripresa

Messaggioda Flav » 15/04/2017, 10:51

Si sentito! Spero che almeno c'abbiano fatto un giro prima per provarlo :asd)
Flav
Super Alfista

Messaggioda Maxximus » 15/04/2017, 11:00

Immagine[url]m.messaggeroveneto.gelocal.it/video/locale/furti-da-sina-i-ladri-portano-via-diverse-auto-dalla-concessionaria-in-viale-venezia/74437/75437[/url]

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

FOTO NASONA
Maxximus
Cuore Sportivo

Precedente

Torna a Novità Alfa Romeo