Presentazione

Usate questa cartella per il vostro primo post!

Moderatore: Moderatori

Presentazione

Messaggioda blutek05 » 11/04/2016, 17:40

Ciao ragazzi vi seguo da un pò essendo alfista ormai da 9 anni dalla 156 De Silva, alla 156 SW Giugiaro fino alla atuale GT... eh si da single mi piacevano le berline e le SW adesso che sono sposato ed ho anche un bellissimo cucciolo (speriamo che sia alfista)... vado in giro col GT... ad oggi sono a 231000 km di soddisfazioni... seguendo questo forum ho avuto modo di apportare diversi miglioramenti alla gattona... e rinnovare sempre la passione che provo per lei... :love)
Attuale: Alfa Romeo Giulia 2.2 TD 150cv... Blu Montecarlo...
Ex: Alfa Romeo GT 2007 150cv Euro4 NO FAP
Ex: Alfa Romeo 156 sw mod. Restyling 115cv jtd
Ex: Alfa Romeo 156 Prima serie 110cv jtd
Ex: La 306 a nafta
blutek05
Alfista Junior

Socio N.: 0

Messaggioda Testa » 16/04/2016, 13:49

:welcome) Presentaci la tua Alfa nel Virtual Garage LINK. Per personalizzare la tua Alfa con qualche gadget del club QUI. Se vuoi associarti al Club trovi tutte le informazioni necessarie QUI.
Testa
Moderatore

Socio N.: 1070
Status: Papà

Storia di un alfista...

Messaggioda blutek05 » 14/11/2017, 16:02

Non apro nuove discussioni perché del resto non faccio altro che aggiungere qualcosa nel dettaglio di come e perché sono diventato alfista.... Da premettere che sono nato nel 1989.... e quindi l'alfa Storica si è chiusa più o meno quando sono nato... allora molti si chiederanno come e perché sono diventato alfista...
Avevo circa 5 anni già le auto erano la mia passione, modellini di auto a valanghe "una al giorno per farmi andare a scuola" ricorda mio papà... Mio padre aveva una meravigliosa Lancia Dedra 2.0 td per intenderci quella che aveva l'antenato dell'oggi tanto amato virtual cockpit ovvero il cruscotto totalmente digitale.... allora vi chiederete perché sei diventato alfista e non "lancista"... mio padre un giorno torna a casa con la macchina che avevano comprato per l'azienda... Un Alfa Romeo 164 verde bottiglia... Non era straordinariamente Bella... ma sentivo avesse qualcosa in più... qualcosa che a mio parere andasse oltre l'eleganza e la tecnologia della Dedra... Qualcosa, e qua qualcuno potrebbe averne da ridire, di più sportivo in un contesto ... Da li non facevo altro che dire "da grande voglio un alfa romeo"...
Pur convinto della scelta che avrei fatto da grande... Ancora non sapevo forse cosa fosse davvero L'Alfa Romeo... e quindi arriva il fatidico 1997... e li il virus si è radicato definitivamente... E non perché è nato mio fratello ma bensì perché presentano quell'auto... a mio parere la "berlina perfetta"... il coupè per tutti... da li è governata la frase per i 12 anni a seguire del "io avrò una 156" ovvio che tra il 97 e il 2009 c'è anche di mezzo un 2005 che però purtroppo per me e passato quasi inosservato... certo la 159 era straordinariamente bella... ma si sa quando il tuo predecessore è papa wojtyla puoi essere anche un grande ratzinger ma sempre ratzinger sei... quindi arrivano i 18 anni ed arriva la tanto desiderata patente... ora ci voleva la macchina... ed ovviamente arriva lei... la 156?? NOO... Mi hanno aggiunto 150 punti bonus e mi è toccata la 306 a nafta... per arrivare ho aspettato il 2009 ovvero altri 2 anni... L'ormai datata e consumata 306 lascia il posto a lei...
Immagine
passano soli 3 anni e decido di lasciare l'amore di una vita per aggiornarmi
Immagine
Mi piaceva tanto ma forse un po troppo per esser un 23enne single...(di mezzo ci sono anche una lancia lybra sw e una croma 07 utilizzate a spot per un po) allora passo a quella che avete sconosciuto anche voi...
Immagine
per me è stata la migliore... una fedele compagna di viaggio e di avventure... confesso che è anche merito suo se il virus alfa è ben impiantato... tanto da trovarmi a scegliere ...
Immagine

Questa è la mia storia in breve...
Attuale: Alfa Romeo Giulia 2.2 TD 150cv... Blu Montecarlo...
Ex: Alfa Romeo GT 2007 150cv Euro4 NO FAP
Ex: Alfa Romeo 156 sw mod. Restyling 115cv jtd
Ex: Alfa Romeo 156 Prima serie 110cv jtd
Ex: La 306 a nafta
blutek05
Alfista Junior

Mi Presento

Messaggioda Stefano86Mt » 15/11/2017, 17:37

Salve a tutti e grazie per aver messo su questo Forum. Mi chiamo Stefano e son tornato Alfista da quest'anno..
Scrivo questo perchè sono stato già possessore di una 159 Ti Q4 2.4 che nonostante mi abbia regalato infinite emozioni, alla soglia dei tre due anni di vita e 120.000 km si ruppe il motore e passai ad audi (TT coupè 2.0 TDI Quattro), poi ancora a Volvo (S60 R-Design 2.4 AWD)...
Ed oggi? bene... della serie il primo amore non si scorda mai... perciò attualmente sono proprietario di due Alfa Romeo comprate poco meno di un mese fa.
La macchina ad uso Lavorativo/Aziendale è la Stelvio Q4 2.2 2010Cv... e per uso privato/svago ho comprato una bella Spider 939 (ovviamente usata) ma tenuta bene... Dopo questa breve presentazione son fiducioso che avremo modo di scambiarci tante belle idee, pareri e soddisfazioni!! A presto!! :A) :A)
Stefano86Mt
Alfista Baby

Torna a Presentazioni